Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
corde polivalenti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupodimontagna



Registrato: 03/04/16 22:25
Messaggi: 17
Residenza: calcinate

MessaggioInviato: Ven Giu 03, 2016 10:01 am    Oggetto: corde polivalenti Rispondi citando

Ciao a tutti vorrei chiedere se qualcuno ha delle informazioni riguardo alle corde polivalenti cioč: Quelle che fanno sia da intera, da mezza e da gemella.
Se ci sono dei pro e dei contro .Grazie Smile
_________________
"La libertą č un bene prezioso, usiamola con cautela."
Top
Profilo Invia messaggio privato
rabarbaro82



Registrato: 18/06/15 14:26
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio Ott 20, 2016 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao
sono uno storico possessore della beal joker 9.1, una delle prime corde con la tripla omologazione. L'ho sempre utiizzata per fare falesia, č inutile che mi dilungo nel descrivertela, trovi gią tutto in rete, č una corda utilizzata da alpinisti in tutto il mondo.
Quest'estate ho preso la beal opera 8.5 http://www.sestogrado.it/prodotto/beal-opera-8-5-unicore-dry-cover-corda-arrampicata/
un'altra corda con tripla omologazione.
La corda č fantastica, nulla da dire. La tripla omologazione in sč ha solo vantaggi. Unica cosa č il motivo perchč si sceglie una corda con quelle caratteristiche e per farci cosa. L'opera 8.5 secondo me č troppo sottile per la falesia e se la si prende per un uso intensivo la si consuma inutilmente. Andrebbe utilizzata come corda alpinistica con cui fare tutto: conserva, corda da cresta, calate, all'occorrenza tiri da primo, etc.
in questo contesto le corde con la tripla omologazione hanno un senso
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupodimontagna



Registrato: 03/04/16 22:25
Messaggi: 17
Residenza: calcinate

MessaggioInviato: Lun Ott 24, 2016 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille dell'info. Smile
_________________
"La libertą č un bene prezioso, usiamola con cautela."
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati