Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Tour Ronde, versante Nord

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno ha conoscenza della discesa dal Couloir Gervasutti alla Tour Ronde, ancoraggi presenti, difficoltà ?
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nesquik



Registrato: 12/02/07 20:24
Messaggi: 134
Residenza: Lomagna

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Qualcuno ha conoscenza della discesa dal Couloir Gervasutti alla Tour Ronde, ancoraggi presenti, difficoltà ?


qua c'è un video della salita e della discesa con gli sci
http://www.tvmountain.com/topo/neige/gervaronde.htm

è dato AD 50° per la salita, scenderlo con gli sci non sono un esperto ma il video penso possa fornire indicazioni sufficienti

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dademaz



Registrato: 20/08/07 15:54
Messaggi: 966

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Qualcuno ha conoscenza della discesa dal Couloir Gervasutti alla Tour Ronde, ancoraggi presenti, difficoltà ?


hum sono passati un po' anni...sai che non ricordo mica bene???

mi pare ci fossero delle soste...oppure discesa dalla normale

Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

dademaz ha scritto:

mi pare ci fossero delle soste...oppure discesa dalla normale


Stavo pensando alla Nord o ad una via in goulotte...
Sarebbe comodo scendere per il canale a ripigliare gli sci lasciati alla base. La normale penso sia più lunga soprattutto in condizioni invernali/primaverili.

Comunque qualche sosta attrezzata dovrebbe esserci, se le condizioni sono buone probabilmente non le usi neanche...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dademaz



Registrato: 20/08/07 15:54
Messaggi: 966

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
dademaz ha scritto:

mi pare ci fossero delle soste...oppure discesa dalla normale


Stavo pensando alla Nord o ad una via in goulotte...
Sarebbe comodo scendere per il canale a ripigliare gli sci lasciati alla base. La normale penso sia più lunga soprattutto in condizioni invernali/primaverili.

Comunque qualche sosta attrezzata dovrebbe esserci, se le condizioni sono buone probabilmente non le usi neanche...


ho capito.

bhe se fai la nord, secondo me, portati gli sci in spalla e scendi dalla normale e poi via..

mentre se fai una delle goulotte (bella quella di perroux), a parte che salire in cima sarebbe cmq bello...viene fuori un'uscita completa con misto in cresta, bello. xò in quel caso scendi dalle goulotte stesse.

cmq volendo proprio scendere dal gervasutti, in condizioni di neve buona scendi a piedi tranquillo...oppure con gli sci che è + divertente!

Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

La mia idea è appunto arrivare in vetta... devo fare almeno 150 fotografie in massima risoluzione al Bianco versante Brenva... quindi dalla vetta consigli la normale. In effetti per andare a prendere il Gervasutti dovresti fare a ritroso un po' di cresta.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dademaz



Registrato: 20/08/07 15:54
Messaggi: 966

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
La mia idea è appunto arrivare in vetta... devo fare almeno 150 fotografie in massima risoluzione al Bianco versante Brenva... quindi dalla vetta consigli la normale. In effetti per andare a prendere il Gervasutti dovresti fare a ritroso un po' di cresta.


bhe sì ti sei risposto da solo Wink

Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

io non ricordo nessuna sosta attrezzata.

penso anche io che è meglio la normale se vai in cima. se no puoi fiancheggiare la cresta lato normale fin ad arrivare dove si arriva con la doppia se eviti il tratto di roccia finale. risalire la doppia, che non ho idea di quanto sia difficile ma saranno 15 metri non di + e traversare a ritroso vero l'uscita di nord e canale. una menata presumo. potresti sempre però lasciare la corda sulla doppia per il ritorno agevole

cmq gli sci li devi lasciare abbastanza in basso se non vuoi poi risalire dal gerva alla nord. che poi forse ci stanno crepi e seracchi in mezzo (ma di questo non sono sicuro)
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

in inverno inizio primavera ho visto molta gente lasciare gli sci alla base del gervasutti e salire e scendere di li...non so se però ci siano soste...comunque se è innevato sali e scendi sicuramente senza probblemi dal canale!

io è un po che vorrei farlo in giornata con gòli sci unendo una bella sciata fino a courmayour o all'intermedio della funivia...
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dademaz



Registrato: 20/08/07 15:54
Messaggi: 966

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2008 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

brozio ha scritto:
in inverno inizio primavera ho visto molta gente lasciare gli sci alla base del gervasutti e salire e scendere di li...non so se però ci siano soste...comunque se è innevato sali e scendi sicuramente senza probblemi dal canale!

io è un po che vorrei farlo in giornata con gòli sci unendo una bella sciata fino a courmayour o all'intermedio della funivia...


bhe in giornata il gervasutti si fa in scioltezza...puoi anche abbinare la discesa del toula (se in condizioni).

x la discesa dal gervasutti come dicevo prima non ricordo proprio...ma mi pare ci fossero alcune soste...ad ogni modo (se non c'è gente in giro) puoi scenderlo anche con gli sci...una vera goduria. Wink

Davide
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2008 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

dademaz ha scritto:
brozio ha scritto:
in inverno inizio primavera ho visto molta gente lasciare gli sci alla base del gervasutti e salire e scendere di li...non so se però ci siano soste...comunque se è innevato sali e scendi sicuramente senza probblemi dal canale!

io è un po che vorrei farlo in giornata con gòli sci unendo una bella sciata fino a courmayour o all'intermedio della funivia...


bhe in giornata il gervasutti si fa in scioltezza...puoi anche abbinare la discesa del toula (se in condizioni).

x la discesa dal gervasutti come dicevo prima non ricordo proprio...ma mi pare ci fossero alcune soste...ad ogni modo (se non c'è gente in giro) puoi scenderlo anche con gli sci...una vera goduria. Wink

Davide


è quello che volevo fare...gervasutti e toula...un bel giretto per divertirsi in girnata al bianco!
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati