Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Acquisto nuovi ski; Fischer Transalp 80 o Movement Big-fish?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
clau6308



Registrato: 24/04/09 11:38
Messaggi: 3
Residenza: Nember (BG)

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2016 9:54 pm    Oggetto: Acquisto nuovi ski; Fischer Transalp 80 o Movement Big-fish? Rispondi citando

dopo diversi anni di onorata carriera è ora di pensionare i miei Fischer Xtralite con i quali mi sono trovato benissimo, Scelta naturale sarebbero i Transalp 80, ma i big-fish mi piacciono davvero tanto. Sono un Buon sicatore e anche se non sono più giovanissimo mi piace lo speed touring. Eta 52 altezza 1,94, peso 95 Kg. Accetto consigli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2016 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Si sa ben poco di questi Fischer, non è più uno sci che va per la maggiore.
Mentre l'xtralite era stato uno sci riuscitissimo e diffuso.

Dato che ti orienti su uno sci tuttofare, ti consiglio di dare un'occhiata agli Elan Karakorum e Alaska Pro.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Dom Feb 28, 2016 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con la tua massa (peso/altezza), io sceglierei sci con peso specifico superiore del 10/20% circa, che in una misura adatta a te, quindi almeno quella successiva a 170 per questa categoria di scietti leggeri, si dovrebbe assestare attorno ai 1200-1300 grammi / asta. Così guadagni molto in struttura e sciabilità, mentre risparmieresti peso (aumentando il controllo) montando attacchini touring superleggeri attorno ai 170-180 grammi ricavati dal pieno d'alluminio in CNC e soprattutto con scarponi con parti in composito. Il conto finanziario finale è simile, l'efficienza globale superiore, la durabilità delle aste pure.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Feb 29, 2016 12:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Questa è scienza applicata allo skialp Very Happy
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
clau6308



Registrato: 24/04/09 11:38
Messaggi: 3
Residenza: Nember (BG)

MessaggioInviato: Mer Mar 02, 2016 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Con la tua massa (peso/altezza), io sceglierei sci con peso specifico superiore del 10/20% circa, che in una misura adatta a te, quindi almeno quella successiva a 170 per questa categoria di scietti leggeri, si dovrebbe assestare attorno ai 1200-1300 grammi / asta. Così guadagni molto in struttura e sciabilità, mentre risparmieresti peso (aumentando il controllo) montando attacchini touring superleggeri attorno ai 170-180 grammi ricavati dal pieno d'alluminio in CNC e soprattutto con scarponi con parti in composito. Il conto finanziario finale è simile, l'efficienza globale superiore, la durabilità delle aste pure.


Grazie del consiglio.
Ho praticamente deciso per i Movement Fig-fish di 174 cm con Attacchino Dynafit base.
Lo sci pesa 1Kg e l'attacco 270 gr osssia solo 100gr cad. + di un SLight.
Non mi fido molto di attacchini superlight (2 miei amici hanno rotto il puntale degli ATK) e uno si è fatto 3Confini-> Lizzola a piotte. Non credo di aver problema con i Big-Fish tanto più che per un annetto ho usato anche un vecchio Merelli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati