Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Consiglio scarponi ghiacciaio

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Juls



Registrato: 22/11/15 10:04
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2015 2:34 pm    Oggetto: Consiglio scarponi ghiacciaio Rispondi citando

Ciao a tutti! Sono nuova sul forum, scrivo xche avrei bisogno di un consiglio sulla scelta di un nuovo paio di scarponi da utilizzare per uscite estive in ghiacciaio (vie normali, tipo Ortles, Gran zebrś in futuro sopra i 40000 ). Non cerco uno scarpone polivante perche per l'alpinismo su roccia ho gia i miei, non cerco uno scarpone da cascata di ghiaccio perche č un attivita che nn pratico.
In particolare il mio dubbio č se scegliere uno scarpone ramponabile integrale piu rigido o se, considerati i dislivelli e la durata di percorrenza considerevoli non sia meglio uno scarpone semiramponabile piu morbido, tenendo presente che non pemso di spingermi oltre i 50 gradi di pendenza ma neanche di passeggare in piano. Inoltre non so se questi scarponi semiramponabili siano affidabili dal punto di vista termico, nel senso se sono pensati per stare ore su ghiaccio ad alta quota o se nn siano pensati invece per un iso solo occasionale dei ramponi e quindi non adeguati alle mie esigenze
Grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Nov 24, 2015 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vai di scarponi morbidi e di ramponi semiautomatici
Wink ma sopra i 40000 usa un'altra tastiera!
_________________
Forecast reliability: poor

Bł ma mia cuił
Top
Profilo Invia messaggio privato
Juls



Registrato: 22/11/15 10:04
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar Nov 24, 2015 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wink ma sopra i 40000 usa un'altra tastiera![/quote]

Quindi in sostanza se poi in un futuro nn troppo lontano volessi salire un po piu in su dovrei prendere cmq un altrp scarpone?
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Nov 24, 2015 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma no, perchč? La suola rigida ha senso solo sul ripidissimo duro e comunque i ramponi irrigidiscono almeno un po'. Per il resto, basta che abbiano un minimo di termicitą e soprattutto che siano sufficientemente impermeabili e traspiranti. Con lamina Gore-tex, per non fare nomi.
_________________
Forecast reliability: poor

Bł ma mia cuił
Top
Profilo Invia messaggio privato
Juls



Registrato: 22/11/15 10:04
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar Nov 24, 2015 10:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sisi certo grazie, ti chiedevo perche nn ho ben capito cosa intendevi con in "sopra i 4000 cambia tastiera" pensavo ti riferissi a comprare un altro paio ancora
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brecchy



Registrato: 12/04/14 18:35
Messaggi: 82
Residenza: Cavernago -BG-

MessaggioInviato: Mar Nov 24, 2015 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse perchč hai aggiunto uno zero di troppo?! Rolling Eyes Laughing
_________________
In cima, non si č nemmeno a metą...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati