Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pizzo Forato 2967m ..o Piz Pombi

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Mer Ago 12, 2015 4:40 pm    Oggetto: Pizzo Forato 2967m ..o Piz Pombi Rispondi citando

Potrei dire "finalmente son salito"...anzi,forse lo diranno i miei soci quali ho sempre cercato di portare quassù.

Sta di fatto che ieri son partito dalla centrale prima di san bernardo e ho deciso di "provare" a fare il forato! Perchè provare? Semplice,essendo quasi 2000m di dislivello e piuttosto massacranti,visto le "scale del truzzo" parenti strette della scale del miller,avevo qualche dubbio.

La vallata come sempre si rivela splendida e il clima caldo,ma gestibile,visto che arriverò al truzzo 2088m senza prender sole,per fortuna.

Al truzzo,alla diga,si ammira il panorama e poi via per il carlo emilio,rifugio non gestito.

La cartina non ce l'ho,ma l'ho ben stampata in mente,visto gli anni che punto questa cima.

Arrivo al carlo emilio,e mi mangio una barretta e una banana,beveo e riparto.

Seguo degli ometti,e una traccia poco evidente,ma appunto grazie agli ometti,arrivo al lago forato,da li in breve son al lago croce a oltre 2500m e con cima bella in vista il percorso risulta ancora lungo,ma evidente.

Il libro del vannuccini mi mandava da un'altra parte per salire,ma visto il merdume di pietre,decido di buttarmi sulla cresta di sx rivelatasi poi una cagata pazzesca.

In breve arrivo in vetta,ho pure il godimento grazie all'arietta di coprirmi,rarità non da poco in questa torrida estate. Mangio l'ultima barretta e l'ultima banana e poi giù,finisco l'acqua,ma prima del carlo emilio scendendo c'è una canna da cui zampillava un'ottima acqua.

Scendo per gande e mi rendo conto di intersecare un sentiero (segnato in bianco/azzurro...sfizzeri) dalla nostra parte ovvero in italia,che in salita non vidi essendo stato più alto che in breve mi deposita al lago croce. Dal lago ovviamente finisce il sentiero,sennò gli sfizzeri sconfinavano troppo con i loro bolli Laughing ..ma in breve riprendo gli ometti di salita.

Al carlo emilio bagnetto al laghetto con acqua soprendentemente caldina.

In breve giù per il sentiero spaccaginocchia del truzzo.

Già mi pregustavo la birretta all'alpeggio poco prima della macchina sennonchè mi rendo conto di aver scambiato una baita per un bar...mi scappa un'imprecazione,e dei vicini di baita mi offrono birra e torta...mi han salvato letteramente,e che ringrazio ancora,chissà mai che leggano.

Da li alla macchina è un'amen.

Gran gita per il dislivello. Cima in se un pò asettica,cmque in carniere anche questa ora.

Qualche dato

Mappa

L'alpeggio alla partenza

Pizzo di prata

le scale del truzzo

Verso lendine

Dalla diga,da sx Pizzo forato 2967m P.Corbet o sevino 3025m e Pizzo Quadro 3013m

Il bivacco carlo emilio

compagne di salita

Fa capolino

Dal lago croce. Evidente il buco i ncresta da cui prende il nome

.

La pietraia e la cresta di sx che farò.

Vetta,e san bernardino.

croce di confine

io

ciao forato

fresca discesa

Laghetto al carlo emilio

Godimento

Ancora oggi ringraziano le mie ginocchia....


ciao!
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mer Ago 12, 2015 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oh, Lupo, ma il truzzo c'era? (...cccioè rrraga, cccioè ma nnnonnnezzizte, nnnonnnezzizte proprio, cccioè fffiga mma qqquesta ssscala cccoza mi rapprezenta? cccioè, nnnooo è ttroppo io mi fffermo a fffarmi una cccanna ma vvvoi siete fffuori come un bbbalcone...)


Vedo che sei passato a Movescount Very Happy Hai preso un Ambit (come penso vedendo la temperatura) o registri con l'app + Movescount' ? (quella è la visualizzazione desktop)





Shocked...ma aspetta…fammi vedere un momento…ma porca Exclamation Evil or Very Mad Evil or Very Mad Twisted Evil Idea Exclamation Confused
Rolling Eyes tu sei 'il Nazza' che ha scritto quelle #'**+^_#* sul FB di Suunto Idea


Twisted Evil…se ti becco in giro… Twisted Evil
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Mer Ago 12, 2015 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Oh, Lupo, ma il truzzo c'era? (...cccioè rrraga, cccioè ma nnnonnnezzizte, nnnonnnezzizte proprio, cccioè fffiga mma qqquesta ssscala cccoza mi rapprezenta? cccioè, nnnooo è ttroppo io mi fffermo a fffarmi una cccanna ma vvvoi siete fffuori come un bbbalcone...)


Vedo che sei passato a Movescount Very Happy Hai preso un Ambit (come penso vedendo la temperatura) o registri con l'app + Movescount' ? (quella è la visualizzazione desktop)





Shocked...ma aspetta…fammi vedere un momento…ma porca Exclamation Evil or Very Mad Evil or Very Mad Twisted Evil Idea Exclamation Confused
Rolling Eyes tu sei 'il Nazza' che ha scritto quelle #'**+^_#* sul FB di Suunto Idea


Twisted Evil…se ti becco in giro… Twisted Evil


cazzo ti sei fumato?? Laughing

Cmque se vuoi chiaccherare mandami un PVT con skype fb o altro..
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mer Ago 12, 2015 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:

cazzo ti sei fumato?? Laughing


http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Truzzo
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Mer Ago 12, 2015 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
lupin-3 ha scritto:

cazzo ti sei fumato?? Laughing


http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Truzzo


Va che anche se lo sembro Laughing ,non son così giovane....anzi,gli anni 80' e i suoi aneddoti li ricordo bene Cool Laughing
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Livio



Registrato: 11/12/12 18:33
Messaggi: 112
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Ago 14, 2015 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo, giro da intenditore.
Anche io sono un grosso estimatore di quei paraggi (Truzzo forever...) anche se il Pombi mi manca. Nel settembre 2014 da San Bernardo ho salito il Pizzo del Torto e la Cima di Lughezzasca. Ma non ho messo il report, non chiedermi perché. Se hai voglia di tornare in zona te li consiglio. (ho la traccia GPS, se interessa).
Sulla stessa dorsale c'è anche il Piz Papalin che meriterebbe una visita.

ciao
Livio
_________________
"Tutti eravamo felici, ci rendevamo conto che stavamo abbandonando dietro di noi la confusione e le sciocchezze e compiendo la nostra unica e nobile funzione nel tempo, andare"
(J. Kerouac, "On the road")
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Ven Ago 14, 2015 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Livio ha scritto:
Bravo, giro da intenditore.
Anche io sono un grosso estimatore di quei paraggi (Truzzo forever...) anche se il Pombi mi manca. Nel settembre 2014 da San Bernardo ho salito il Pizzo del Torto e la Cima di Lughezzasca. Ma non ho messo il report, non chiedermi perché. Se hai voglia di tornare in zona te li consiglio. (ho la traccia GPS, se interessa).
Sulla stessa dorsale c'è anche il Piz Papalin che meriterebbe una visita.

ciao
Livio


Ciao!

Ottimo!

Mandami pure qui per messaggio pvt la traccia gps Wink anche se ho capito più o meno dove sono Smile e grazie mille !!!
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Dom Ago 16, 2015 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
Livio ha scritto:
Bravo, giro da intenditore.
Anche io sono un grosso estimatore di quei paraggi (Truzzo forever...) anche se il Pombi mi manca. Nel settembre 2014 da San Bernardo ho salito il Pizzo del Torto e la Cima di Lughezzasca. Ma non ho messo il report, non chiedermi perché. Se hai voglia di tornare in zona te li consiglio. (ho la traccia GPS, se interessa).
Sulla stessa dorsale c'è anche il Piz Papalin che meriterebbe una visita.

ciao
Livio


Ciao!

Ottimo!

Mandami pure qui per messaggio pvt la traccia gps Wink anche se ho capito più o meno dove sono Smile e grazie mille !!!


Beh! fai a meno di mandargli le tracce, tanto, nonostante cambi GPS ogni anno non ha ancora capito come si usano... Laughing Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2015 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella sgroppata lupo!!!! Impossibile però paragonare quella perfetta distesa di lastre con i sassi accatastati a caso delle scale del Miller.... purtroppo Confused
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati