Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Valgua Climbing Festival

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SPIRA



Registrato: 15/09/07 11:00
Messaggi: 310

MessaggioInviato: Mer Mag 06, 2015 7:33 am    Oggetto: Valgua Climbing Festival Rispondi citando

SABATO 9 MAGGIO 2015


Il Gruppo Alpinistico Nembrese GAN organizza il primo Valgua Climbing Festival.
La ben conosciuta vallata di Valgua da oltre vent’anni ospita uno dei più interessanti luoghi per l’arrampicata sportiva nella bergamasca.
Dieci settori attrezzati con centinaia di itinerari , imponenti muri di calcare dove pareti appoggiate, muri verticali e forti strapiombi offrono il massimo divertimento per tutti i livelli di difficoltà.
Il Festival nasce con l’intento di trascorrere una intensa giornata di arrampicata sulle pareti di Valgua, scoprire i nuovi settori e le ultime vie attrezzate.
Una giornata di festa, tanta arrampicata, possibilità di provare nuovi materiali, e poi una lunga serata con cena presso la bella e accogliente sede del GAN.
La manifestazione non prevede classifiche o punteggi. Tutti gli iscritti potranno partecipare all’estrazione di premi offerti dai numerosi partner tecnici.

DOVE:
Ritrovo Sabato mattina dalle ore 9 presso il parcheggio di Valgua.
Registrazione al festival aperta fino alle ore 15.
Il parcheggio principale di Valgua verrà occupato per buona parte dall’organizzazione e dagli stand dei partner tecnici. Si consiglia di parcheggiare nelle aree predisposte e segnalate dall’organizzazione.
Dalle ore 19 ritrovo presso la sede del GAN ( via Carlo Nembrini, località centro sportivo Saletti, Nembro) con cena per tutti i partecipanti, estrazione premi e intrattenimento.


ARRAMPICATA:
Nella giornata di Sabato 9, i partecipanti al festival potranno arrampicare nei seguenti settori:
MINOLANDIA
ORRIDO
SCOGLIO
BOLUDOLANDIA (nuovo settore)
PRUA
LENTASIA
VALGUASIA
TORRE DI VALGUASIA

Il festival si svolge in un contesto naturale, nella bella valle di Valgua, tutti i partecipanti sono tenuti al massimo rispetto della natura, dei sentieri, e alla base dei settori.

Il festival di arrampicata è aperto a tutti i praticanti che sono a conoscenza delle tecniche di progressione in sicurezza con corda.
Arrampicare se fatto senza un’adeguata preparazione o senza l’utilizzo di materiale idoneo può essere uno sport pericoloso.

NOTA METEO: in caso di condizioni meteo non idonee alla pratica in sicurezza dell’arrampicata, l’organizzazione valuterà la possibilità di annullare il festival con la possibilità di recupero in data da definire. Per maggiori informazioni dell’ultima ora visitate la pagina facebook ufficiale dell’evento.
Considerata l’alta concentrazione di climbers e nuovi itinerari, si consiglia l’uso del casco durante l’arrampicata e alla base della parete su tutti i settori.




ISCRIZIONI:
Presso il parcheggio di Valgua
Costo iscrizione singola: €10 (comprende: borsa evento, gadget, bibita, buono pasto)

1CLIMBER=1SPIT Ogni iscritto al festival contribuirà con il valore simbolico di 1€ all’acquisto di un nuovo spit per le future richiodature di Valgua.

Ai fini dell’iscrizione, contestualmente al ritiro del pacco gara, sarà necessario firmare la liberatoria in modo tale da esonerare l’associazione organizzatrice GAN (Gruppo Alpinistico Nembrese) da ogni tipo di responsabilità penale e civile in caso di incidenti di qualsiasi specie accorsi durante la manifestazione.
I partecipanti minori dovranno essere accompagnati da un adulto che si assume la responsabilità.

Vi aspettiamo numerosi.


https://www.facebook.com/valguaclimbingfestival
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati