Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pizzo Coca - Parete Ovest

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Claudio Capitanio



Registrato: 15/03/15 22:29
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 1:19 pm    Oggetto: Pizzo Coca - Parete Ovest Rispondi citando

Bella e divertente salita in compagnia al pizzo Coca per la parete Ovest e discesa, inizialmente per la cresta sud e poi deviazione a sinistra nel canale sud.
Wink
Allego video della salita: http://vimeo.com/123985539
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Era stata una bella gita di gruppo (e che gruppo.... un esercito in gilet verde) qualche anno fa! Il re non delude mai Smile
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
superbassi



Registrato: 08/06/08 17:26
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer Mag 20, 2015 7:55 am    Oggetto: Canale parete ovest del Coca... (??) Rispondi citando

Salve. Volevo chiedere un informazione proprio sulla parete ovest del Coca... il 10/05 sono salito con un amica dall'altro versante. Arrivati in cima abbiamo trovato tre persone ,quando gli ho chiesto se erano saliti dalla parete ovest mi hanno risposto di essere saliti dal canalone nord-ovest... Sono scesi subito per la loro via di salita, e anche noi poco dopo, seguendo le loro tracce. Nella parte alta la via coincide con quella della parete ovest, ma scendendo (secondo me....) siamo scesi più dritti, trovando un canale abbastanza stretto che dalla foto della relazione non coincide con quello della classica parete ovest. Questo mi è sembrato relativamente più lungo e forse leggermente più ripido. Il canale (scendendo) finiva sopra un significativo salto roccioso e sulle rocce di destra una ben visibile sosta composta da due spit + cordone... Da qui obliquando a sinistra(faccia a monte) ci si ricollegava a quello che a mio avviso è la classica parete ovest. Qualcuno sa che canale è?? grazie e scusate se mi sono dilungato...
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
giasti03



Registrato: 08/09/13 15:14
Messaggi: 165
Residenza: dall'alta camunia trapiantato in brianza

MessaggioInviato: Gio Mag 21, 2015 10:16 am    Oggetto: Re: Canale parete ovest del Coca... (??) Rispondi citando

superbassi ha scritto:
Salve. Volevo chiedere un informazione proprio sulla parete ovest del Coca... il 10/05 sono salito con un amica dall'altro versante. Arrivati in cima abbiamo trovato tre persone ,quando gli ho chiesto se erano saliti dalla parete ovest mi hanno risposto di essere saliti dal canalone nord-ovest... Sono scesi subito per la loro via di salita, e anche noi poco dopo, seguendo le loro tracce. Nella parte alta la via coincide con quella della parete ovest, ma scendendo (secondo me....) siamo scesi più dritti, trovando un canale abbastanza stretto che dalla foto della relazione non coincide con quello della classica parete ovest. Questo mi è sembrato relativamente più lungo e forse leggermente più ripido. Il canale (scendendo) finiva sopra un significativo salto roccioso e sulle rocce di destra una ben visibile sosta composta da due spit + cordone... Da qui obliquando a sinistra(faccia a monte) ci si ricollegava a quello che a mio avviso è la classica parete ovest. Qualcuno sa che canale è?? grazie e scusate se mi sono dilungato...
Grazie


Non vorrei dire una cazzata, ma secondo la tua descrizione deduco che hai fatto la variante a circa metà parete descritta da Ghiaccio Orobico, prolungandola fino alla base della parte rocciosa.
Hai una foto?
_________________
Sempre come sulla Kufner al bianco, all� Tommy!
https://club4000.club/areariservata/public_tutti_i_soci_0_49.php
della Lecco bene
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Detrito Hdemico



Registrato: 03/08/11 09:28
Messaggi: 155

MessaggioInviato: Gio Mag 21, 2015 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il canalone Nord Ovest sale dalla Valtellina. I tre sono scesi dal versante Ovest, quello che da sulla Valle di Coca – Passo di Coca. Scendendo dal versante Ovest si finisce all’imbocco di uno stretto canale. Se lo si percorre fino in fondo si segue l’itinerario descritto in GHIACCIO OROBICO di Michele Cisana. Se invece si evita il canale andando a destra si segue l’itinerario descritto in GHIACCIO DELLE OROBIE di Valentino Cividini e Marco Romelli.
Top
Profilo Invia messaggio privato
superbassi



Registrato: 08/06/08 17:26
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Dom Giu 14, 2015 8:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo nessuna foto. Comunque grazie delle precisazioni, gentilissimi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati