Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
grigne? canaloni?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2015 12:41 am    Oggetto: Rispondi citando

lucalore ha scritto:
simon ha scritto:
lucalore ha scritto:

C'è poco da essere esperti... Prima che arrivi il sole devi essere fuori... Parti alle 6 dal Cainallo...


Ok...
si trova facilmente da parcheggiare, o é meglio essere lí con un certo anticipo?

Dalle domande desumo che non hai molta idea... Se vuoi un consiglio fai l'Ovest con qualcuno che l'abbia già fatto, è un attimo perdersi o finire nel canale sbagliato...
Posteggio alle 6 ne trovi quanto ne vuoi... Ora l'auto la lasci alle piste da sci sotto...


Già, è proprio un pivello… Confused
con alle spalle 1367 messaggi deliranti e 142 report della salita delle scale di casa sua... al pomeriggio per di più! Laughing
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2015 5:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Vezz ha scritto:

Già, è proprio un pivello… Confused


Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
rag69



Registrato: 23/11/09 12:00
Messaggi: 513
Residenza: merate

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2015 7:07 am    Oggetto: Rispondi citando

A me non sembra tanto divertente prendere per il culo chi risponde... Sarò io che sono strano. Confused
_________________
Mau69
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bodo



Registrato: 01/08/14 18:18
Messaggi: 45
Residenza: Brianza

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2015 12:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

DAI mi piace questo tentativo di infuocare la discussione.

però se poi qualcuno vuole venire davvero è anche meglio Razz
_________________
www.matteobedendo.it - foto di montagna
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2015 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucalore ha scritto:
simon ha scritto:


Ok...
si trova facilmente da parcheggiare, o é meglio essere lí con un certo anticipo?

Dalle domande desumo che non hai molta idea... Se vuoi un consiglio fai l'Ovest con qualcuno che l'abbia già fatto, è un attimo perdersi o finire nel canale sbagliato...
Posteggio alle 6 ne trovi quanto ne vuoi... Ora l'auto la lasci alle piste da sci sotto...



Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Muoro!

Comunque il sole se ne fotte che sei Simon, Simon!

bodo ha scritto:
DAI mi piace questo tentativo di infuocare la discussione.

però se poi qualcuno vuole venire davvero è anche meglio Razz

Più si infiamma, più gente la vede, più facile che trovi qualcuno.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lucalore



Registrato: 16/12/14 15:48
Messaggi: 66
Residenza: Bellano (LC)

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2015 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per me è libero di cercare posteggio e attaccare l'Ovest alle 16, mica voglio fare polemica, dico solo di fare attenzione. L'Ovest l'ho fatto accompagnato da gente brava ed esperta che l'aveva già fatto, eppure una volta lì nessuno era sicuro di quale fosse l'attacco giusto... Per me puo' essere anche Messner però gli consiglio di non andarci solo ma con qualcuno che l'abbia già fatto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2015 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

In fondo chi lo sconsiglia per il pomeriggio ha SOLO, semplicemente, ragione. che il sole se ne fotta di chi c'è li al pomeriggio è altrettanto vero... che Simon (ma non tutti lo conoscono) queste cose le sappia e nei DECENNI abbia sviluppato le giuste strategie per cavarsela alla grande con le sue partenze impossibili è ormai assodato. IO andrei partendo alle 6. Lui, lo so già, andrà li partendo alle 6 (pm).
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2015 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fuor di scherzo, vorrei veramente aspettare un pomeriggio di fine marzo/inizio aprile con lo zero termico a 500mt, limpido di vento da nord (ok, mettiamoci anche 'da piú di 24 ore' cosí tutto dovrebbe essere ragionevolmente fermo e siete contenti), per fare quel versante in piena luce

magari una volta nei prossimi 20 anni capiterá Wink

comunque Dome la settimana scorsa sono stato alla Punta Almana, e mi hanno impressionato le cornici che sovrastavano il canale che avete fatto voi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2015 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma sì appunto... quel che volevo dire è che dalla chiusura mentale non si ricava molto.
Che le ore migliori per salire un canale, siano le prime del mattino, mi pare assodato. Ma, e Simon lo dimostra, credo sia possibile effettuare una salita in sicurezza anche in altri orari, magari scegliendo le, seppur poche, giornate adatte (e mi pare lui abbia accennato ad una frescura da nord).

La pungente ironia di Simon, per chi bazzica il forum, è cosa nota. I suoi messaggi e i suoi report son lì da vedere, basta cliccare su "profilo". Ciascuno ha un suo "stile" e modo di andare in montagna. Non credo che Simon sia animale pomeridiano per bullarsi o dimostrare qualcosa a qualcuno, più probabilmente le emozioni che prova in quel modo sono talmente forti da condizionarlo in questa sua scelta.
Io ci ho fantasticato più volte, senza peraltro cavarci un ragno dal buco.

Detto ciò, la prossima volta che Simon finisce sotto una sassaiola pomeridiana, verrà doppiamente lapidato.

Pace e bene


[EDIT] Simon, che non ha certo bisogno di avvocati difensori, mi ha ben preceduto. E siccome l'ovest è nei miei desideri, quasi quasi mi ci unisco. [/EDIT]
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto


L'ultima modifica di Vezz il Mer Mar 25, 2015 3:07 pm, modificato 4 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2015 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucalore ha scritto:
Per me è libero di cercare posteggio e attaccare l'Ovest alle 16, mica voglio fare polemica, dico solo di fare attenzione. L'Ovest l'ho fatto accompagnato da gente brava ed esperta che l'aveva già fatto, eppure una volta lì nessuno era sicuro di quale fosse l'attacco giusto... Per me puo' essere anche Messner però gli consiglio di non andarci solo ma con qualcuno che l'abbia già fatto Wink


Dai, se non c'è la nebbia o se non lo fai al buio è davvero difficile sbagliare canale. Ce n'sè solo uno che visto da sotto presenta una V così marcata.
Magari è quasi impossibile beccare l'attacco giusto al primo tentativo..ma alla fine il canale lo prendi anche dagli attacchi "sbagliati". Anzi direi che un attacco giusto...non c'è.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lucalore



Registrato: 16/12/14 15:48
Messaggi: 66
Residenza: Bellano (LC)

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2015 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
lucalore ha scritto:
Per me è libero di cercare posteggio e attaccare l'Ovest alle 16, mica voglio fare polemica, dico solo di fare attenzione. L'Ovest l'ho fatto accompagnato da gente brava ed esperta che l'aveva già fatto, eppure una volta lì nessuno era sicuro di quale fosse l'attacco giusto... Per me puo' essere anche Messner però gli consiglio di non andarci solo ma con qualcuno che l'abbia già fatto Wink


Dai, se non c'è la nebbia o se non lo fai al buio è davvero difficile sbagliare canale. Ce n'sè solo uno che visto da sotto presenta una V così marcata.
Magari è quasi impossibile beccare l'attacco giusto al primo tentativo..ma alla fine il canale lo prendi anche dagli attacchi "sbagliati". Anzi direi che un attacco giusto...non c'è.

Difatti ci siamo "salvati" perché da buon previdente avevo la foto presa dal web con i vari canali... L'Ovest finiva proprio nell'intaglio a V Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2015 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

lucalore ha scritto:

Difatti ci siamo "salvati" perché da buon previdente avevo la foto presa dal web con i vari canali... L'Ovest finiva proprio nell'intaglio a V Very Happy


faró anch'io cosí
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Berghem de sùra



Registrato: 07/07/07 18:31
Messaggi: 307

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2015 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 10:44 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Mar 25, 2015 11:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:

faró anch'io cosí


Laughing Laughing

Casomai sali un canale, poi dopo ti sbatti a capire cosa hai salito.

I nuovi del forum si facciano un po' di cultura però, dalla pagina di profilo utente ci sono i link a tutti i report dello stesso.
Quelli di Simon meritano.

Per esempio: Redorta 2007 Mr. Green
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2015 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non avevo manco letto che fosse Simon Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati