Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Lunghezza sci da alpinismo con rocker
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2015 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma infatti sono altri, gli sci inutilmente lunghi, larghi e storti. Comunque ti sei risposto da solo: se già hai un 170 light rocker e vorresti allungare…allunga! 176 cm vuol dire che avrai circa 2 / max 3 cm di maggior ingombro in coda, che è quella che può infastidire. Vuol dire che basta abituarsi a fare un po' più di attenzione a non pizzicarsi nelle inversioni (oltretutto le inversioni si possono fare in tanti modi diversi, la maggior parte dei quali meno ingombranti e contorsionistici della classica pertichetta). E poi, soprattutto: per decenni abbiamo fatto tutto con sci da 180 cm (dritti, no rocker, stretti 65 al centro e poco più alle estremità), per non parlare dei miei e non solo miei sci da SL tra 197 e 203...e siamo ancora vivi. Vai di 176.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
valexx



Registrato: 26/09/11 19:53
Messaggi: 106

MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2015 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Ma infatti sono altri, gli sci inutilmente lunghi, larghi e storti. Comunque ti sei risposto da solo: se già hai un 170 light rocker e vorresti allungare…allunga! 176 cm vuol dire che avrai circa 2 / max 3 cm di maggior ingombro in coda, che è quella che può infastidire. Vuol dire che basta abituarsi a fare un po' più di attenzione a non pizzicarsi nelle inversioni (oltretutto le inversioni si possono fare in tanti modi diversi, la maggior parte dei quali meno ingombranti e contorsionistici della classica pertichetta). E poi, soprattutto: per decenni abbiamo fatto tutto con sci da 180 cm (dritti, no rocker, stretti 65 al centro e poco più alle estremità), per non parlare dei miei e non solo miei sci da SL tra 197 e 203...e siamo ancora vivi. Vai di 176.


Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati