Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
sci merelli

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 10:30 pm    Oggetto: sci merelli Rispondi citando

oggi ne ho visti un paio (ecco perchè mi superavano Rolling Eyes Rolling Eyes ) con questi sci http://www.montagna.tv/?q=node/6508

qualcuno li conosce o li ha magari già testati ?
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mat



Registrato: 11/05/07 13:47
Messaggi: 950
Residenza: **********************************

MessaggioInviato: Dom Gen 06, 2008 10:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

i merelli dicono i 'garisti', nell'ultima versione, sono un ottimo sci e poi il peso è veramente fuori dalle asce ... come anche il prezzo !!! Crying or Very sad Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

io ne ho visto un paio spezzati a metà lo scorso anno al relly del meriggio!!!!
che fatica il tipo a scendere Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Conosco questi sci che mi hanno da subito ispirato per la loro leggerezza. Dalle prove fatte sul giornale specializzato "fondo ski-alp" sembra un ottimo sci. L'unico dubbio viene da porsello riguardo alla robustezza. Io mi son fatto un'idea che il carbonio, essendo di per se molto rigido, tiene ottimamente su superfici dure e levigate ma quando si va incontro a sconnessioni accentuate (tipo gobbe molto gelate affrontate a forte velocità) si può rischiare la rottura. Merelli comunque garantisce una tenuta (effettuata tramite appositi macchinari) fino ad 800 kg di forza. Lo sci pesa 675 grammi e, rispetto agli altri da gara ha delle misure più generose (sia come lunghezza che come sciancratura e superficie portante).
Anche la ski trab ha progettato e commercializzato uno sci molto leggero (765 g). Di questo sci però non ne è convinta molto anche la ditta (così han detto ad un mio amico direttamente in ski Trab a Bormio). Infatti per precauzione ne distribuiscono solo 2-3 paia a negozio, oltre a quelli dati ai vari forti atleti da loro sponsorizzati.
Se interessano info in più riguardo ai Merelli guardate su http://www.merelliski.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 5:24 pm    Oggetto: Re: sci merelli Rispondi citando

fiore ha scritto:
oggi ne ho visti un paio (ecco perchè mi superavano Rolling Eyes Rolling Eyes ) con questi sci http://www.montagna.tv/?q=node/6508

qualcuno li conosce o li ha magari già testati ?


I primi Merelli in effetti avevano qualche problema, ma oggi sono assai cambiati in meglio: grazie a nuove lavorazioni sono molto meno fragili (al momento dell'acquisto viene rilasciata anche una garanzia che penso duri due anni) e seppure cari, costano pur sempre meno del modello di punta della Ski Trab. Inoltre è uno sci curatissimo in ogni particolare.
Ciao
Flavio
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 5:36 pm    Oggetto: Re: sci merelli Rispondi citando

[quote="flavio"]
fiore ha scritto:


I primi Merelli in effetti avevano qualche problema, ma oggi sono assai cambiati in meglio: grazie a nuove lavorazioni sono molto meno fragili (al momento dell'acquisto viene rilasciata anche una garanzia che penso duri due anni) e seppure cari, costano pur sempre meno del modello di punta della Ski Trab. Inoltre è uno sci curatissimo in ogni particolare.
Ciao
Flavio


Il modello di punta Ski Trab è stato venduto in un negozio in Val Camonica a 499 euro. I Merelli per quel che ne so io sotto i 650 euro non si trovano.
Confermo che la garanzia dei Merelli è 2 anni. Compresa nel prezzo viene regalata anche una
bella sacca porta sci.
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 5:45 pm    Oggetto: Re: sci merelli Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:

Il modello di punta Ski Trab è stato venduto in un negozio in Val Camonica a 499 euro. I Merelli per quel che ne so io sotto i 650 euro non si trovano.


Direi che si commentano da soli questi prezzi...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 7:50 pm    Oggetto: Re: sci merelli Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:

Confermo che la garanzia dei Merelli è 2 anni. Compresa nel prezzo viene regalata anche una
bella sacca porta sci.



non è la garanzia merelli.

ogni cosa venduta nella comunità europea ha una garanzia di almeno 2 anni per legge contro difetti di fabbrica e simili.

merelli non potrebbe vendere gli sci senza questa garanzia.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
paglia



Registrato: 13/02/07 11:31
Messaggi: 549
Residenza: Iseo (BS)

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 6:13 pm    Oggetto: Mah.. Rispondi citando

Che gusto ci sarà con sci e scarponi così leggeri..
...non ci si fanno nemmeno i muscoli! Very Happy

Io mi porto i miei rossignol modello scrach BC wrs assi da stiro, del peso contenuto con il sistema wrs a 1800g circa ma con una superficie aampia: 130-98-128

Certo, pesano un po' di più dei Merelli, ma li voglio vedere nella powder pesante di oggi al Campioncino..i miei rossignol galleggiavano come barche della Boston Whaler, praticamente inaffondabili!

Cmq in vista delle gare e delle sci alpinistiche lunghe , e della vecchiaia ben vengano anche questi materiali super leggeri!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2008 6:16 pm    Oggetto: Re: Mah.. Rispondi citando

paglia ha scritto:

Certo, pesano un po' di più dei Merelli....


solo un pochino in più!!!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 9:31 am    Oggetto: Re: Mah.. Rispondi citando

paglia ha scritto:
Che gusto ci sarà con sci e scarponi così leggeri..
...non ci si fanno nemmeno i muscoli! Very Happy

Io mi porto i miei rossignol modello scrach BC wrs assi da stiro, del peso contenuto con il sistema wrs a 1800g circa ma con una superficie aampia: 130-98-128

Certo, pesano un po' di più dei Merelli, ma li voglio vedere nella powder pesante di oggi al Campioncino..i miei rossignol galleggiavano come barche della Boston Whaler, praticamente inaffondabili!

Cmq in vista delle gare e delle sci alpinistiche lunghe , e della vecchiaia ben vengano anche questi materiali super leggeri!


In primavera ci si rinforzano anche le spalle.
Ciao
Flavio
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
paglia



Registrato: 13/02/07 11:31
Messaggi: 549
Residenza: Iseo (BS)

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 10:58 am    Oggetto: Re: Mah.. Rispondi citando

flavio ha scritto:
paglia ha scritto:
Che gusto ci sarà con sci e scarponi così leggeri..
...non ci si fanno nemmeno i muscoli! Very Happy

Io mi porto i miei rossignol modello scrach BC wrs assi da stiro, del peso contenuto con il sistema wrs a 1800g circa ma con una superficie aampia: 130-98-128

Certo, pesano un po' di più dei Merelli, ma li voglio vedere nella powder pesante di oggi al Campioncino..i miei rossignol galleggiavano come barche della Boston Whaler, praticamente inaffondabili!

Cmq in vista delle gare e delle sci alpinistiche lunghe , e della vecchiaia ben vengano anche questi materiali super leggeri!


In primavera ci si rinforzano anche le spalle.
Ciao
Flavio


Infatti l'unica riserva che ho per i palettoni è quando me li son portati in tarda primavera a spalle per un buon migliaio di metri...in queste condizioni ho sofferto un po' la pesantezza.

Infatti l'anno scorso le gite primaverili sci a spalla le ho fatte coi vecchi trab piuma che mi ha venduto il Dome. Su neve trasformata mollante la differenza tra sci tradizioneli e palettoni non è così evidente come sulle altre nevi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 1:41 pm    Oggetto: Re: Mah.. Rispondi citando

paglia ha scritto:
flavio ha scritto:
paglia ha scritto:
Che gusto ci sarà con sci e scarponi così leggeri..
...non ci si fanno nemmeno i muscoli! Very Happy

Io mi porto i miei rossignol modello scrach BC wrs assi da stiro, del peso contenuto con il sistema wrs a 1800g circa ma con una superficie aampia: 130-98-128

Certo, pesano un po' di più dei Merelli, ma li voglio vedere nella powder pesante di oggi al Campioncino..i miei rossignol galleggiavano come barche della Boston Whaler, praticamente inaffondabili!

Cmq in vista delle gare e delle sci alpinistiche lunghe , e della vecchiaia ben vengano anche questi materiali super leggeri!


In primavera ci si rinforzano anche le spalle.
Ciao
Flavio


Infatti l'unica riserva che ho per i palettoni è quando me li son portati in tarda primavera a spalle per un buon migliaio di metri...in queste condizioni ho sofferto un po' la pesantezza.

Infatti l'anno scorso le gite primaverili sci a spalla le ho fatte coi vecchi trab piuma che mi ha venduto il Dome. Su neve trasformata mollante la differenza tra sci tradizioneli e palettoni non è così evidente come sulle altre nevi.


"Vecchi trab piuma" i mitici Sintesi??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad porca trota ti spezzo le gambe Evil or Very Mad Exclamation Exclamation
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paglia



Registrato: 13/02/07 11:31
Messaggi: 549
Residenza: Iseo (BS)

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 4:30 pm    Oggetto: Re: Mah.. Rispondi citando

Domonice ha scritto:
paglia ha scritto:
flavio ha scritto:
paglia ha scritto:
Che gusto ci sarà con sci e scarponi così leggeri..
...non ci si fanno nemmeno i muscoli! Very Happy

Io mi porto i miei rossignol modello scrach BC wrs assi da stiro, del peso contenuto con il sistema wrs a 1800g circa ma con una superficie aampia: 130-98-128

Certo, pesano un po' di più dei Merelli, ma li voglio vedere nella powder pesante di oggi al Campioncino..i miei rossignol galleggiavano come barche della Boston Whaler, praticamente inaffondabili!

Cmq in vista delle gare e delle sci alpinistiche lunghe , e della vecchiaia ben vengano anche questi materiali super leggeri!


In primavera ci si rinforzano anche le spalle.
Ciao
Flavio


Infatti l'unica riserva che ho per i palettoni è quando me li son portati in tarda primavera a spalle per un buon migliaio di metri...in queste condizioni ho sofferto un po' la pesantezza.

Infatti l'anno scorso le gite primaverili sci a spalla le ho fatte coi vecchi trab piuma che mi ha venduto il Dome. Su neve trasformata mollante la differenza tra sci tradizioneli e palettoni non è così evidente come sulle altre nevi.


"Vecchi trab piuma" i mitici Sintesi??? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad porca trota ti spezzo le gambe Evil or Very Mad Exclamation Exclamation


Lo sai dome che con gli sci sono una fighetta e per me son vecchi anche i "Pocket coffe" che han ben 6 anni di vita come modello.... Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2008 2:26 am    Oggetto: Rispondi citando

E' vero i Merelli prezzo minimo imposto 650.00 euri, e rivenditori esclusivisti molto rispettosi, poi, oh, se uno è più bravo a comprare beato lui.
499.00 per i Trab quelli proprio top mi suona molto strano, anche per un contratto atleti- guide,ecc, secondo me non avevano la scrittina World Cup. Quella lì costa altri 100 euri se non sbaglio. O 200?
Per scandalizzare ancora un po' rendo noto che gli attacchini, anche in titanio, anche con talloniere artigianali, sono da considerarsi dei cancelli.
Guardatevi il sito ATKrace.com (nonso mettere i link, copincollate), e anche i valtellinesi hanno il loro bravo puntale in ergal pesante 81 grammi-senza viti. Più la loro solita talloniera che è sui 75 grammi mi pare. Il tutto pesa più di Atk ma costa 120 euri in meno mediamente.
"Signora mia, dove andremo a finire?........." Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati