Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Rifugio Valtrompia: Rifugio? Che figuraccia.......!!!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
subalp



Registrato: 07/12/09 16:02
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2015 3:38 pm    Oggetto: Rifugio Valtrompia: Rifugio? Che figuraccia.......!!! Rispondi citando

Articolo comparso sul Giornale di Brescia Lettere al Direttore il 14.02.2015.

Non è corretto generalizzare, ma che parte dei rifugi siano diventati solo dei ristoranti quello è vero.

http://www.giornaledibrescia.it/gdb-statico/lettere-al-direttore/storia-di-freddo-e-accoglienza-nei-rifugi-1.1965428
Top
Profilo Invia messaggio privato
paglia



Registrato: 13/02/07 11:31
Messaggi: 549
Residenza: Iseo (BS)

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2015 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

MI spiace per questa figuraccia perchè Fabrizio, il gestore del rif. Valtrompia mi sembra una persona ragionevole....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2015 6:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una volta si diceva che, prima di trarre conclusioni, bisogna ascoltare tutte le campane.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2015 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con Guidoval, bisognerebbe sentire bene tutte le campane prima di trarre conclusioni. Lo dico io che ho un cane che viene in montagna con me.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Feb 15, 2015 10:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi piacerebbe molto avere anche la versione di Fabrizio, che conosco (non parlo di amicizia ma di conoscenza) da quando conosco il Guglielmo... Innegabile comunque che molti rifugi siano solo alberghi o ristoranti.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rag69



Registrato: 23/11/09 12:00
Messaggi: 513
Residenza: merate

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2015 6:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque anche portare il cane con quelle condizioni ampiamente previste non mi sembra una genialata....
_________________
Mau69
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2015 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

La Signora però non è affatto buonina he..anche con gli umani.
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2015 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

rag69 ha scritto:
Comunque anche portare il cane con quelle condizioni ampiamente previste non mi sembra una genialata....

Giusto. E da una lettura della lettera attenta ai termini, ai toni e agli aggettivi e non solo al racconto, rimango ancora più dubbioso su certi equilibri / squilibri contemporanei. Già a prescindere, uno che prende carta e penna o tastiera per scrivere a un giornale per me va sempre ponderato una volta in più.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2015 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Innegabile comunque che molti rifugi siano solo alberghi o ristoranti.

Ma io la vedo molto positivamente Wink
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Feb 16, 2015 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
rag69 ha scritto:
Comunque anche portare il cane con quelle condizioni ampiamente previste non mi sembra una genialata....

Giusto. E da una lettura della lettera attenta ai termini, ai toni e agli aggettivi e non solo al racconto, rimango ancora più dubbioso su certi equilibri / squilibri contemporanei. Già a prescindere, uno che prende carta e penna o tastiera per scrivere a un giornale per me va sempre ponderato una volta in più.

Su questo quoto, forse perchè conosco la parte in causa... Comunque ha ragione Rob, la moglie forse è un po' diciamo "diretta" nei modi, ma nel complesso noi ci siam trovati sempre bene.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Renato



Registrato: 16/02/07 01:37
Messaggi: 34
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Feb 18, 2015 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi in Guglielmo ho saputo del "fatto" ed ora ho letto. Non voglio nemmeno sapere la controversione e le motivazioni. E perchè lui ha fatto, perchè lui ha detto, perchè gli altri.... Diventerei un giudice che deve decidere innocente/colpevole, 50/50!
Anche perchè sono amico del Fabrizio e della sua famiglia.
Amico non lo ero, lo sono diventato frequentando il rifugio dove con altre migliaia (ripeto migliaia) di persone che ogni anno ci passano ed entrano, mi sono sempre trovato bene!
Sono di parte? Forse ... ma siamo in tanti che continueremo a fermarci per una bevuta, un piatto caldo e due chiacchiere in compagnia degli ottimi rifugisti del Valtrompia!
_________________
Renato
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
paco



Registrato: 27/04/11 19:01
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2015 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quel giorno ero in guglielmo ed il mio cane l'avevo lasciato a casa, visto le condizioni meteo sfavorevoli.
Forse chi ha maltrattato il cane è stato il suo padrone.
Voglio condividere la mia esperienza di qualche anno fa' quando il mio cane si era ferito ad una zappa ed ho ricevuto l'aiuto del rifugista Fabrizio e della sua famiglia dandomi garze e disinfettante.
Non posso credere alle cose scritte nella lettera al direttore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Flaviosen



Registrato: 18/05/10 09:52
Messaggi: 56
Residenza: La brutta Val Trompia

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2015 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bella storia sembra quasi un film... complimenti all'autore ma è tutto vero ??? mha!! nutro alcuni dubbi.....
Sarebbe opportuno che un giornale prima di pubblicare gli articoli, prendesse magari i dovuti accorgimenti e non lasciasse libero arbitrio a chiunque di scrivere una bella storiella, dai risvolti un pelo drammatici per smuovere gli animi altrui.... magari sentire la controparte...
I gestori del Rifugio Pontogna sono persone encomiabili che lavorano con e per la montagna con sacrificio e dedizione da oltre 20anni, inoltre il Sig. Fabrizio è persona che di cani forse qualcosa ne sa, posso assicurare che ama particolarmente la razza canina, tanto che è stato per moltissimo tempo membro del CNSAS come cinofilo con unità da soccorso in valanga e superficie..
Forse il padrone della cagnolina "Athena" ha sbagliato i modi e tempi della sua richiesta... forse invece che arrivare a sfinire il cane portandolo fino agli "stalletti alti" quando era ai "Ratù" era meglio girasse i tacchi ed evitasse alla sua cagnolina la lunga agonia del ritorno..
forse la società consumistica del giorno d'oggi ci porta ad essere talmente egoisti che i nostri sbagli gli vogliamo imputare sempre a qualcun altro.. mai pensando che la causa delle nostre disfatte siamo noi…
una volta la montagna insegnava anche l’umiltà…
Avrei molte lance da spezzare in favore di Fabrizio perché di episodi in cui ha mostrato tutta la sua, gratuita, disponibilità verso il prossimo ne ho uno zaino pieno, ma mi fermo qui perché le persone che hanno un briciolo di intelligenza leggendo avranno già ben capito che tipo di persone sono i gestori del rifugio Pontogna..
_________________
..mi fanno male gli addominali a forza di ridere... mi sa che sta via non la finiamo piu'...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Dom Feb 22, 2015 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al rifugio Valtrompia ci sono entrato due volte, non sono stato trattato bene e non penso proprio di tornarci. M spiace, ma una volta puo' passare, due no.
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
Qv1981



Registrato: 27/12/12 15:35
Messaggi: 10
Residenza: Gardone Val Trompia

MessaggioInviato: Lun Feb 23, 2015 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Fatico a credere a quanto letto nell'articolo del giornale in quanto conosco Fabrizio e la sua famiglia da molto tempo e sono sempre stato trattato da amico. ad ogni modo se fosse vero quanto scritto dall'autore dell'articolo sarebbe certamente un fatto increscioso e non lusinghiero per gli amici del rifugio. ad ogni modo spero che l'autore dell'articolo possa trovare il modo di chiarire la cosa di persona e non con un articolo di giornale. Nota personale: forse sarebbe stato opportuno una volta arrivati agli stalletti alti portare il cane dentro la malga (c'è sempre una stanza aperta dove c'è anche un fuoco che potrebbe essere acceso in caso di necessità) e cercare di farlo scaldare lì e vedere se poteva proseguire.
_________________
Cris 81
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati