Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Consiglio mezze corde

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kammerlander



Registrato: 15/08/09 07:57
Messaggi: 71
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2014 1:20 pm    Oggetto: Consiglio mezze corde Rispondi citando

Ciao a tutti.
Dovrei cambiare la mezze da roccia, tutto sommato sono ancora buone ci sono volato un paio di volte ma niente di importante, fatto sta che sono quattro anni che le uso e ho un buono sconto di 130 euro che vorrei sfruttare.
So che non e' una gran cosa e molti saranno in disaccordo con me, ma lo scorso anno ho iniziato a fare un po' di ghiaccio/canali e vorrei prendere due corde polivalenti sia per roccia che per ghiaccio/misto.
Se qualcuno mi sa dare consigli ringrazio, potrei utilizzare la vecchie mezze su ghiaccio ma non credo abbiano ancora il trattamento dry.
Grazie.

Replica Omega Watches https://www.gapgeomatica.it/files/replica-omega-watches.html
ulysse nardin replica https://irelandsolutions.com/images/ulysse-nardin-replica.html
Panerai Luminor Power Reserve Replica https://thomaspittsagency.com/images/power-reserve-replica.html
_________________
Kammerlander
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM Yahoo MSN
tanin



Registrato: 23/07/13 20:48
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Dom Ago 31, 2014 10:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beal Cobra II 8,6 Unicore Dry Cover: € 190,00 la coppia in super, superofferta!!!!
http://www.pennenteoutdoor.it/index.php?route=product/product&manufacturer_id=2&product_id=6617
Top
Profilo Invia messaggio privato
everest80



Registrato: 07/03/11 23:44
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2014 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

tanin ha scritto:
Beal Cobra II 8,6 Unicore Dry Cover: € 190,00 la coppia in super, superofferta!!!!
http://www.pennenteoutdoor.it/index.php?route=product/product&manufacturer_id=2&product_id=6617


io le ho ma per ghiaccio pesano...fossi in te terrei le tue per roccia a meno che non le hai usate tutti i week...quattro anni e due cadutine son pochi x me x pensionarle..
e per il resto prenderei due cordine sottili solo solo x ghiaccio...possibilmente no beal no millet no mammut..
io satrei se posso consigliarti su edelweiss o edelrid o sterling o roca trattate superdry o simili..poi fai tu! ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2014 4:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

per me la mezza corda più polivalente e durevole del mercato rimane la cobraII , unicore e golden dry, 60m . ne sto dismettendo una coppia e le ricomprerò senza dubbio alcuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kammerlander



Registrato: 15/08/09 07:57
Messaggi: 71
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2014 7:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti corde ancora buone, non le ho usate tutti i fine settimana, qualche segno sulla calza ovviamente si vede.Il fatto e' che tra intera, mezze e mezze per ghiaccio mi riempio la cantina di corde e poi una delle due mezze l'ho presa nel 2008, l'altra fine 2009 in sostituzione di una mezza segnata da un sasso. Prima di fine mese decidero'.
Altra domanda, perche' non beal, millet o mammut? Mi sembrano delle ottime corde.
_________________
Kammerlander
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM Yahoo MSN
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2014 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kammerlander ha scritto:
... perche' non beal, millet o mammut? Mi sembrano delle ottime corde.


Su "BEAL" non ho nulla da dire (anzi!), ma gli altri due non sono produttori di corde... andresti a pagare solo il marchio, con la speranza che le abbiano prodotte ditte serie come BEAL (appunto), e con la possibilità che il produttore sia invece "PincoPallo Cordami", che ti vende la stessa corda a 50 cent/mt senza il marchio di cui sopra!!! Rolling Eyes

Io ho delle 1/2 Edelrid con trattamento Dry da diversi anni e non m hanno mai dato il minimo problema... Riguardo le Cobra II non ti so dire nulla x esperienza diretta, ma ne ho sempre sentito parlare solo bene! Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
tanin



Registrato: 23/07/13 20:48
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio Set 04, 2014 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Preciso che io ho "sponsorizzato" le Beal Cobra II perché:
1) me le aveva consigliate un amico, che ringrazio (il Fed)
2) poi ne ho comprato una prima mezza e vista la validità, ho fatto la coppia poco fa con una seconda.
3) le ho utilizzate sul misto e mi sono trovate bene

Non ho nessun interesse di parte, se non quello di averle usate e di sapere che oltre al trattamento Golden dry, hanno anche l'Unicore (che mi sembra estremamente interessante sull'uso su misto).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Kammerlander



Registrato: 15/08/09 07:57
Messaggi: 71
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Sab Set 20, 2014 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Acquistate oggi le cobra II della Beal, ottime corde anche secondo il venditore e poi con lo sconto che avevo ancora meglio Very Happy Very Happy
Grazie e buone salite.
_________________
Kammerlander
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail AIM Yahoo MSN
slisser



Registrato: 27/05/11 12:25
Messaggi: 49
Residenza: BERGAMO

MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2015 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Avrei deciso (finalmente) di comprare due nuove mezze corde, pero' sono abbastanza in difficolta' a decidere quali prendere,
Ragionando in casa edelrid, non saprei quali criteri mi dovrebbero fare scegliere una esculap da 8,3 mm piuttosto che una kestrel da 8.5 mm
Non mi dispiace la esculap 8,3 mm sottile ma non troppo e costa qualche euro in meno della sorella, pero' se mi dite che la kestrel da 8,5 resiste meglio all'usura e un prodotto migliore sceglierei questa
Embarassed boh Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Ott 28, 2015 6:51 am    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
Kammerlander ha scritto:
... perche' non beal, millet o mammut? Mi sembrano delle ottime corde.


Su "BEAL" non ho nulla da dire (anzi!), ma gli altri due non sono produttori di corde... andresti a pagare solo il marchio


Utilizzo pochissimo le corde.. Però so che Millet produce (o vende) corde da quando ha acquisito Cousin. Me lo ricordo, perchè anni fa' ho acquistato una mezza con questo marchio a me sconosciuto, su consiglio del negoziante (Orsetto sport, ora chiuso) e mi era parsa ottima. Allora ero andato a vedere, ed avevo scoperto un produttore con oltre un secolo e mezzo di corde alle spalle...
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Ott 28, 2015 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

admarc2 ha scritto:
ZioPunzo ha scritto:
Kammerlander ha scritto:
... perche' non beal, millet o mammut? Mi sembrano delle ottime corde.


Su "BEAL" non ho nulla da dire (anzi!), ma gli altri due non sono produttori di corde... andresti a pagare solo il marchio

Cousin.. un produttore con oltre un secolo e mezzo di corde alle spalle...


Io ho acquistato in super offerta una corda intera Cousin Basaltic 9.4, dopo aver fatto la tua stessa ricerca e letto buone recensioni.

Se volete vi posto le foto di come si è ridotta dopo 2 (DUE!) gite. D'accordo che una delle 2 era lo spigolo Nord del Badile però..
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
slisser



Registrato: 27/05/11 12:25
Messaggi: 49
Residenza: BERGAMO

MessaggioInviato: Ven Ott 30, 2015 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

deduco che le corde Edelrid Esculap non sono molto popolari qui nel forum, ho anche notato che Corde Edelrid diametro 8,3 nei negozi vicini a bergamo hanno denominazione e colore differenti rispetto a Esculap Shocked Embarassed
Gli stessi nomi differenti pero' non compaiono nel catalogo Edelrid di quest'anno e neppure in quelli degli anni passati, dunque boh Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
slisser



Registrato: 27/05/11 12:25
Messaggi: 49
Residenza: BERGAMO

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Prese corde nuove 8,3 mm, quale assicuratore da preferire per i diametri sottili?
Io ho ancora il vecchio cassin piu', ma forse vale la penna Very Happy prendere qualcosa di piu' moderno. Oo no? Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Nov 20, 2015 10:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mezze da 8,3 non sono particolarmente sottili.
Dovresti essere a posto con ciò che hai no ?

Altrimenti il Petzl Reverso 4 è ottimo.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
slisser



Registrato: 27/05/11 12:25
Messaggi: 49
Residenza: BERGAMO

MessaggioInviato: Sab Nov 21, 2015 1:42 am    Oggetto: Rispondi citando

vero in teoria dovrei essere apposto, ho il dubbio che durante le discese in doppia cassin piu' (modello vecchio con un solo foro) potrebbe essere un po' troppo veloce, tieni conto che io sono vecchiettino e arrugginito. Sad
se risultasse troppo scorrevole potrei prendere un attrezzo adatto anche alle corde diam. 7,5 o 7,3 tipo grivel master pro pero' se possibile vorrei sentire il parere di qualcuno che lo ha provato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati