Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Fondelli BDS

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2014 9:17 pm    Oggetto: Fondelli BDS Rispondi citando

Che esperienze avete? A chi l'ha già provato, come vi sembra il nostro fondello? Leggevo quà e la (con prezzi astronomici) di fondelli high performance della Santini, Assos, La Fonte... dite, dite, che sono curioso. Very Happy
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
molly



Registrato: 14/12/08 18:35
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2014 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

OTTIMO
Top
Profilo Invia messaggio privato
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2014 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

fondello veramente ottimo così come il materiale di cui è composta la maglietta che non trattiene il sudore (non rimane bagnata e non puzza) e trasmette sempre una piacevole sensazione di fresco Cool

unico appunto sono i bordini delle estremità sia (sopratutto) dei panta che delle maniche, non rimangono bene aderite alla coscia e al braccio e danno quasi l'impressione di non essere elasticizzati (spero di essermi spiegato) Rolling Eyes Laughing

poca cosa comunque, capo nel suo insieme veramente bello Wink
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mar Lug 08, 2014 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me sembra un capo ottimo ma non faccio testo, non supero mai i 200 km con la mtb Mr. Green
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2014 6:50 am    Oggetto: Rispondi citando

fiore ha scritto:

unico appunto sono i bordini delle estremità sia (sopratutto) dei panta che delle maniche, non rimangono bene aderite alla coscia e al braccio e danno quasi l'impressione di non essere elasticizzati (spero di essermi spiegato)


Fiore, hanno fatto prendere le misure sulle cosce del Dome.. Su quelle rimangono aderenti.
Rolling Eyes
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2014 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

fiore ha scritto:
fondello veramente ottimo così come il materiale di cui è composta la maglietta che non trattiene il sudore (non rimane bagnata e non puzza) e trasmette sempre una piacevole sensazione di fresco Cool

unico appunto sono i bordini delle estremità sia (sopratutto) dei panta che delle maniche, non rimangono bene aderite alla coscia e al braccio e danno quasi l'impressione di non essere elasticizzati (spero di essermi spiegato) Rolling Eyes Laughing

poca cosa comunque, capo nel suo insieme veramente bello Wink

Questa la devo far leggere al produttore. Lunedì gli ho fatto l'appunto opposto, ovvero che i bordini elastici mi segano letteralmente (tant'è vero che quelli della maglietta bianca li ho tagliati di netto!) specialmente le braccia. Lui sorridendo mi ha detto che generalmente i ciclisti hanno le braccia più "snelle" e il rischio di una chiusura più morbida sarebbe stato l'effetto bandiera. Laughing
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2014 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

admarc2 ha scritto:

Fiore, hanno fatto prendere le misure sulle cosce del Dome.. Su quelle rimangono aderenti.
Rolling Eyes


Laughing Laughing

a me fa lo stesso effetto sulla panza... Sad Very Happy
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2014 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
fiore ha scritto:
fondello veramente ottimo così come il materiale di cui è composta la maglietta che non trattiene il sudore (non rimane bagnata e non puzza) e trasmette sempre una piacevole sensazione di fresco Cool

unico appunto sono i bordini delle estremità sia (sopratutto) dei panta che delle maniche, non rimangono bene aderite alla coscia e al braccio e danno quasi l'impressione di non essere elasticizzati (spero di essermi spiegato) Rolling Eyes Laughing

poca cosa comunque, capo nel suo insieme veramente bello Wink

Questa la devo far leggere al produttore. Lunedì gli ho fatto l'appunto opposto, ovvero che i bordini elastici mi segano letteralmente (tant'è vero che quelli della maglietta bianca li ho tagliati di netto!) specialmente le braccia. Lui sorridendo mi ha detto che generalmente i ciclisti hanno le braccia più "snelle" e il rischio di una chiusura più morbida sarebbe stato l'effetto bandiera. Laughing



NONOSTANTE io sia snellissssssimo ho trovato lo stesso problema: sono veramente stretti sulle mie esili braccine e sulle mie coscette....


Laughing Laughing Laughing
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2014 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'idea che mi sono fatto è che un buon fondello debba proteggere bene ma con poco spessore di materiale. Se c'è troppo materiale o troppo morbido alla lunga dà fastidio.

Il tutto va rapportato all'abbinata fondello - sella, io ad esempio non ho una sella con l'incavo centrale e il fondello On-Ice lo sento troppo "pieno" e alla lunga (t > 1.5-2h ) mi dà fastidio.
Proverò a prendere una sella scavata in mezzo, ma è un'altra spesa.

Comunque trovare l'assetto ideale sulla bici non è facile.

La maglia è ottima come materiale, ma la banda elastica in vita tende a scivolare in su creando una piega sul davanti, forse è larga, ma ho preso una M...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2014 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
L'idea che mi sono fatto è che un buon fondello debba proteggere bene ma con poco spessore di materiale. Se c'è troppo materiale o troppo morbido alla lunga dà fastidio.

Il tutto va rapportato all'abbinata fondello - sella, io ad esempio non ho una sella con l'incavo centrale e il fondello On-Ice lo sento troppo "pieno" e alla lunga (t > 1.5-2h ) mi dà fastidio.
Proverò a prendere una sella scavata in mezzo, ma è un'altra spesa.

Comunque trovare l'assetto ideale sulla bici non è facile.

La maglia è ottima come materiale, ma la banda elastica in vita tende a scivolare in su creando una piega sul davanti, forse è larga, ma ho preso una M...
Lorenz non credo sia un problema di sella. Cmq anche io ho bocciato clamorosamente il fondello alla prima prova. Poi l'ho riprovato ed ho deciso di dargli una terza possibilità su un giro abbastanza lungo (190 km), dopo il quale l'ho promosso a pieni voti. Per quanto riguarda la maglia ho notato che dopo un tot di utilizzo/lavaggi il tessuto prende morbidezza. Anch'io ho fatto presente che (secondo me) il taglio dovrebbe avere una vestibilità più stretta, ma anche li aspetta qualche utilizzo, poi fammi sapere se migliora Wink. Sappi che il Kikko ha avuto il tuo stesso problema, se vuoi il fondello lo cambiamo senza nessun problema. Lui ha trovato il suo ideale ( che a me invece non è piaciuto), io oggi ne ho provato ancora un altro più sottile ma egualmente ben fatto. Te lo consiglio
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Lug 09, 2014 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qui il nostro fondello in microfibra di carbonio



Qui quello provato da me oggi .



Comunque al sito di Elastic Interface Technology ci sono le specifiche tecniche.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mat69



Registrato: 24/01/08 14:18
Messaggi: 563
Residenza: GAZZA......niga

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2014 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ti posso confermare tutte le impressioni già dette sopra nel bene e nel male.
io poi per la mia comodità non ho nemmeno azzeccato la misura.
considera che i miei giri non arrivano mai oltre la doppia cifra...

nel complesso più la uso più son soddisfatto.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
bughy



Registrato: 15/02/07 21:16
Messaggi: 641
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Mer Lug 16, 2014 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il fondello migliora con il passare delle volte, dopo la terza volta è molto confortevole (la prima lo avrei tagliato con la forbice Smile ).
Unico appunto, già fatto, le estremità non sufficientemente elasticizzate.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati