Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Grignone off limits fino al 04/02 (almeno)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianbo



Registrato: 18/03/12 19:47
Messaggi: 159
Residenza: Brianza

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:


Evadere le tasse NON é un furto.

Te la dico in un altro modo: le tasse non hanno un carattere contrattuale, quindi sono illegittime.


Bene, allora la prossima volta che ti farai curare in ospedale, oppure quando manderai i tuoi figli a scuola, fammi un piacere: girami un assegno per rimborsarmi delle tasse che io pago per garantire anche a te i servizi di cui sopra!

Se evadi le tasse non rubi allo Stato. Rubi a me che le pago al posto tuo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
da indirizzare con la formazione la cultura e bla bla, qualcuno si sentirà in diritto di legiferare in merito o emettere ordinanze.


il nocciolo del discorso è effettivamente questo, come in altro modo emerge dallo scritto di Manolo e come precisamente temono quelli del gruppo organizzato da Gogna. Il Cai sembra sensibile alla cosa e bisogna riconoscere che finora si è esposto anche piuttosto velocemente per difendere gli spazi di libertà in montagna dai tentativi di ingerenza della peggiore burocrazia italiana.Tutto sommato c'è anche 'sto gruppo parlamentare degli amici della montagna.
Ma arriverà il momento in cui qualche cazzone imposto dai partiti, tipo il tristemente noto dison. Arnoldi che, tra una partita di tennis e l'altra a Roma, fece approvare la legge pro-impiantisti, andrà a cercarsi una nicchia di voti tra i pecoroni del buonsenso da due soldi.
Il Cai conta diverse decine di migliaia di iscritti, quindi potrebbe teoricamente influenzare circa il doppio di voti. Questo è l'unico argomento comprensibile a un politico italiano, oltre alle mazzette. Quindi pressione di opinione sul Cai.
A L'Aquila l'ordinanza NON è stata ritirata per la pressione degli sciatori ma per un vizio procedurale. A conferma che i cazzoni di turno 1) non sono effettivamente capaci di fare il mestiere per cui sono pagati - come Rolling Eyes 'qualunquisticamente' affermato qui dentro 2) in Italia le cose vanno avanti nonostante la legislazione di polizia perché non funziona niente - come Rolling Eyes 'qualunquisticamente' affermato qui dentro.
Chi sono i qualunquisti Mr. Green allora?
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 3:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Quello che mi sembra assurdo è dichiarare che in caso di morti il Sindaco sarebbe inquisito.
Così si incentivano le ordinanze.


a me sembra crassa ignoranza

a meno che i pm siano Woodcock o Ingroia, ma in tal caso la cosa si fermerebbe dopo un grado di giudizio
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 7:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:



Te l'ho già detto. Tu confondi tasse e imposte. Le tasse hanno una controprestazione. Quindi se ometti di pagarle è un furto. Le imposte no. E allora mi piace molto il tuo ragionamento!

Sei in USA? Wink


Ovviamente sí (almeno finché non si mette a posto la situazione valanghe)

Comunque, intendiamoci, il paradosso che ho illustrato é un problema universale, puoi solo dire che in Italia é particolarmente acuto: tutti gli indici di sfruttamento sono a livelli ben superiori a quelli USA, e praticamente il doppio di quelli in Svizzera...
Il diritto di secedere non c'é ovviamente da nessuna parte, ma a limitare quello di spostarti per ora da noi non ci sono ancora arrivati... ("tassa di uscita" o "di congedo" sará il primo prevedibile passo...)

Sul concetto che dici ci ho riflettuto, ma é un dialogo fra sordi: tu ragioni in punto di diritto (inteso come legge ordinaria), io di principio (inteso come legge universale)
Una controparte non ha nessun diritto di caricarti un servizio che tu:
-devi sottoscrivere obbligatoriamente
-devi sottoscrivere al prezzo che dice lui
(inoltre:
-opera in regime di monopolio
-il prezzo che decide é diverso da persona a persona)

e io dovrei bermi che "le tasse sono il pagamento di servizi ?? Laughing
Non vengo mica giu dalla Val Brembana!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
simon



Registrato: 17/04/07 17:37
Messaggi: 1582

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

waxy79 ha scritto:


lo so che è assolutamente poco apprezzato quello che dico, ma non posso astenermi...secondo me, ragionando così, potremo avere anche il miglior governo del mondo, ma saremo sempre uno stato che muore...


quasi ci sei Waxy...
ho notato che anche tu inizi a scrivere stato con la minuscola
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 10:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:

Non vengo mica giu dalla Val Brembana!!



EMBE'?
Evil or Very Mad



Mr. Green Idea
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 11:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:

quasi ci sei Waxy...
ho notato che anche tu inizi a scrivere stato con la minuscola


Mr. Green
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
ottovino



Registrato: 26/01/11 10:56
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 11:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

...se andate a leggere su montagna .org vi rendete conto quante cazzate spara la guida alpina dal grignone al soccorso alpino,quello bravo e solo lui ,gli altri sono tutti imbranati gente con solo muscoli e poco cervello,ma chie costui (DIO) non mi pare anche se porta la barba non prevede il futuro, quindi sara meglio che faccia la guida e basta ...x le previsioni ci pensa il CORAZON Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2014 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi è dispiaciuto leggere quell'intervista, di persona diceva l'esatto opposto di certe boiate
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2014 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse a furia di recuperare salme e vedere famiglie distrutte gli è passata la poesia.
Credo che ne abbia viste di tutti i colori il buon Fabio Lenti e prima di giudicare si dovrebbe capire.
E capire una persona non vuol dire leggere un articolo di tragedia.tv
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Sab Feb 08, 2014 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

da qua all'anno scorso non ha recuperato molti più morti che nei decenni precedenti; e su alcune questioni tecnico-burocratiche del soccorso i cadaveri non c'entrano tanto
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
x_bacco



Registrato: 08/02/14 10:15
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom Feb 09, 2014 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

chiedo scusa, è il primo messaggio che scrivo, mi sono appena iscritta. Ho sempre "usato" on-ice per recepire informazioni sulle mie mete, ma dopo aver letto questa discussione ho deciso di inserirmi. Spero di poter dare il mio contributo.

Credo che questo forum sia molto utile come strumento di scambio di esperienze, però quando si innescano discussioni di questo genere con lamentele sterili, all'italiana, fatte solo allo scopo di screditare qualcuno, mi viene una gran tristezza. In effetti siete sempre i soliti due o tre che sparate "a zero", quindi il problema potrebbe essere circoscritto. Avete innestato una polemica inutile e confusa, partendo dai divieti, passando dalle tasse per poi inveire contro una guida alpina che espone con chiarezza le proprie idee ed esperienze. Si può legittimamente non essere d'accordo sia chiaro, ma esprimerlo in modo intelligente però!

Credo che questo atteggiamento nel forum sia dannoso per il forum stesso. Non a caso in giro i commenti su on-ice sono sempre più negativi.

Qualcuno ha lavorato in questi giorni, qualcuno che voi avete criticato come il Fabio Lenti (lungi da me volerlo difendere) e qualche sindaco e, per esempio,per andare al Grignone ieri era affisso un avviso, non un ordinanza, firmata dal sindaco di Pasturo. Nessuno di voi però ha avuto il coraggio di dirlo qui e di smentirsi.

Capisco la frustrazione di qualcuno di voi che si debba sfogare sui tasti di una tastiera, dietro la scrivania dell'ufficio, ma x_bacco, andate in montagna qualche volta che state meglio.

Grazie ancora dello spazio
Paola F.
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Dom Feb 09, 2014 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

...be', mi sembra che non entri nel merito ma ti limiti ai giudizi sugli altri ( per non dire insulti).
D'altra parte, se un sindaco è passato da ordinanze incostituzionali agli avvisi, mi sembra che gli argomenti passati qui dentro qualche fondamento l'avessero, no? Mica tanto 'sterili', dunque. Anzi, chissà? Forse proprio il contrario.

Comunque la rete è uno spazio LIBERO di discussione. Benvenuti i pareri di tutti, compreso il tuo. Si può dire quel che si vuole. Se non si è d'accordo con qualcosa si argomenta diversamente su quel qualcosa e non su quanto siano bravi o quanto siano pirla gli altri che dicono la loro. Quello sì, è roba all'itagliana.
Su on-ice...mah, sai di quel 'che si dice in giro' a me personalmente frega zero. A me interessa quel che leggo nero su bianco, le dicerie non so neanche se esistono. Potrei sostenere l'opposto con pari credibilità (cioè zero).
Invece giro in rete a cercare discussioni simili su altri forum, per vedere cosa pensano altri, e trovo...niente. O qualche insulto qua e là su FB.
A me QUESTA discussione sembra tutt'altro che sterile e, almeno, quasi sempre in buon italiano.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
x_bacco



Registrato: 08/02/14 10:15
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom Feb 09, 2014 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giudoval

Sono entrata nel merito, hai letto? E non mi pare di aver insultato nessuno, hai letto? Per quanto riguarda il giudizio sulla sterilità di queste discussioni, invece ribadisco. Ribadisco perchè se un sindaco ha cambiato linea non è certo perchè è stato insultato da voi qui sul forum, almeno sono sicura che sia così. Qualcuno ha lavorato a livello istituzionale per ottenere la libertà che così tanto a noi piace (anche a me ovviamente).

Il fatto che il forum perda credibilità con queste discussioni piene di fanfaluche dovrebbe far riflettere, secondo me...o essere ignorato; è una scelta!

Grazie ancora, scusa se non ti rispondo più nei prossimi giorni, ma sto partendo per la V. Veny Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Dom Feb 09, 2014 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brava! Che fai di bello in questa stagione in Val Veny?
Noi torniamo sul Grignone!
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 8 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati