Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
29-01 al 02-02 dapprima neve fino in pianura poi in rialzo

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Mer Gen 29, 2014 12:06 pm    Oggetto: 29-01 al 02-02 dapprima neve fino in pianura poi in rialzo Rispondi citando

Le previsioni di meteosvizzera le hanno peggiorate ulteriormente e adesso sembra che oltre a domani, ci aspettano 4 giorni di tempo grigio e piovoso. Così da farmi di nuovo pensare che anche questo episodio di maltempo possa fare ancora molta neve fresca sul versante Sudalpino, con apporti nevosi ancora una volta nelle zone più colpite dalle precipitazioni dai 70 ai 100cm in questi 4 giorni. Domani mattina se la neve sembra che farà la sua conpartsa frà dalla notte sulle pianure e se non si trasformerà già in pioggia anticipatamente, sarà il caos nei centri urbani e se dovete andarci per forza,mettetevi in viaggio per tempo.
Ciao e speriamo che almeno fino a 1000m riesca sempre a nevicare, non come le volte precedenti, che temporaneamente ha piovuto anche fino a circa 1500/1700m.
L'invernio 2013-2014 sarà stato mite per ora ma almeno la neve a S delle Alpi non manca e lo spettacolo bianco continua. Laughing
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Gen 29, 2014 1:28 pm    Oggetto: Re: 29-01 al 02-02 dapprima neve fino in pianura poi in rial Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:
e speriamo che almeno fino a 1000m riesca sempre a nevicare,

Lo spero tanto anch'io Gio... ma mi sa tanto che rimarrà una speranza purtroppo. Sad
Per il resto quoto, quest'anno in quota ci sarà un innevamento fantastico Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Ven Gen 31, 2014 11:25 am    Oggetto: Re: 29-01 al 02-02 dapprima neve fino in pianura poi in rial Rispondi citando

Domonice ha scritto:
GIO4000 ha scritto:
e speriamo che almeno fino a 1000m riesca sempre a nevicare,

Lo spero tanto anch'io Gio... ma mi sa tanto che rimarrà una speranza purtroppo. Sad
Per il resto quoto, quest'anno in quota ci sarà un innevamento fantastico Wink


Non mi fido molto delle situazioni meteo attuali; difatti per questo wknd non saprei dove andare a parere e cosa fare.

Le quote neve secondo me replicheranno quelle delle ultime volte con limite pioggia verso i 1300-1400.

Nemmeno in Liguria tempo buono, boh non so che pesci pigliare Rolling Eyes
_________________
Parlare, raccontare è sempre difficile ... Life Time Mountain
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Ven Gen 31, 2014 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

fra tempo ulteriormente perturbato con piogge a tratti intense e a tratti limite della neve fin verso i 1500m e alto rischio di valanghe, mi sa che sto WE è da trovarsi altri svaghi al di fuori dello scialpinismo.
Anche la settimana prossima non promette nulla di buono tempo instabile e a tratti perturbato.
Ciao Giò si attenderà tempi migliori e aggiorniamoci sui quantitativi record di neve al suolo a 2000m circa.
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati