Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
pelli di pesce
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mer Gen 22, 2014 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nibi ha scritto:
molto interessante, era ora! il pelo di montone mongolo ha fatto il suo tempo Laughing

ma Guido, 2 mesi fa' paventavi una news clamorosa su nuovi attacchi rivoluzionari nel giro di 2 settimane...com'č? mi sono perso la notizia? Question Question


Diciamo che gli interessati l'avevano sparata un po' troppo grossa.
O meglio, diciamo che qualche secondo risparmiato a ogni cambio d'assetto in gara, alla fine fanno un grande differenza (per loro). Forse si rivelerą pił interessante la relativa scarpa da gara e, chissą in un futuro, una sua versione touring a metą strada con F1 Evo.
Intanto si presentano per il 14/15 degli ottimi scarponi abbastanza competitivi in gara, perfetti per il touring veloce, a prezzi ragionevoli.
_________________
Forecast reliability: poor

Bł ma mia cuił
Top
Profilo Invia messaggio privato
rik



Registrato: 11/06/10 12:39
Messaggi: 160
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Dom Feb 02, 2014 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho incaricato un amico di chiedere allo stan fisher delle pelli di pesce,riferisce che non sapevano nulla ed erano scocciati dal fatto che tutti chiedessero
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
rava



Registrato: 05/07/10 22:51
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Dom Feb 02, 2014 10:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto le foto di arrivo di saalbach e il vincitore aveva in mano i Fischer con le pelli ancora attaccate!!!

Guido magari sai qualcosa di pił, visto che eri li? gli hanno passato altri sci o effettivamente ha fatto l'ultima discesa con le pelli ancora attaccate agli sci?
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Saranno stati scocciati perché loro sono dei commerciali e neanche dovrebbero sapere dei progetti dell'azienda finchč non vengono presentati, dopo la prototipazione diffusa a un certo numero di sviluppatori, e in coincidenza con l'industrializzazione, in vista di una commercializzazione certa per la stagione successiva. Di solito deve funzionare cosģ, se no non funziona pił niente.
A Ispo si fan vedere le preview, poi parte la raccolta ordini per la stagione successiva. Se non c'erano, 'ste pelli, quasi certamente non saranno distribuite a tappeto nel 2014-15. Al limite, se lo sviluppo va bene, potrebbe comparirne qualche esemplare in anteprima qua e lą durante la stagione in negozi molto specializzati-fidelizzati. Ma puņ anche darsi che non vengano mai distribuite, se la cosa non venisse ritenuta opportuna. Nei cassetti delle aziende stagnano migliaia di progetti e di brevetti 'inopportuni' commercialmente e/o economicamente.

Comunque dopo due giorni di Ispo dicevano a tutti 'sģ, ci stiamo lavorando'. Si saranno concertati per una risposta standard da dare a tutti i rompicoglioni Wink utilizzatori finali che riescono sempre a infilarsi in una fiera che dovrebbe essere solo BtoB... Rolling Eyes mai provato a fare una fiera, specialmente di articoli sportivi e specialmente di montagna?

Sul prox Ski-alper c'č l'intervista a Hoffmann e le foto. Quelle pelli viste all'arrivo le ha messe al momento la ragazza Fischer che accompagnava Hoffmann. Lui (ha detto che) non si č fidato a farla ( Laughing tutta? Laughing) con roba esistente e provata da pochissimi giorni.
Pivk ha detto che Hoffmann saliva in modo incredibile, ma credo che Pivk non abbia mai visto dal vero come va un fondista di livello mondiale (pulito e no).

Questo tipo di dichiarazioni post-gara andrebbero mediate attraverso l'interpretazione di:
-rispetto dei regolamenti sui materiali
-rispetto dei regolamenti sull'assistenza esterna in gara
-strategia di comunicazione della novitą in tempi di smartphone, social media, magazine online e cartacei (Ski-alper)
-quanta voglia abbiamo di cascarci: i media e gli utilizzatori finali interessati.
_________________
Forecast reliability: poor

Bł ma mia cuił
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Invece sembra che si stia muovendo qualcosa di interessante dall'altro alto delle pelli. In Germania e Austria circa il 70% delle pelli vendute aderiscono allo sci con supporto 'siliconico', o succedanei variamente chiamati per non contravvenire a brevetti.
Da Gecko in poi, questi supporti sembrano essersi molto evoluti in termini di affidabilitą sul campo, che era la lacuna iniziale. I vantaggi principali sembrano essere la lavabilitą e soprattutto la facilitą di separazione delle pelli tra di loro ( mai provato a separare dei bei pelloni free col freddo?). Anche perché in effetti andrebbero arrotolate. L'incognita: la vita del supporto rispetto a quello del pelo. Siamo a un paio di stagioni senza scadimenti sensibili per ora, poi si vedrą. Comunque i pochi pro che le stanno adottando ne dicono molto bene e prevedono un futuro siliconico salvo sorprese.

Poi ho visto un bellissimo sistema di rinnovamento colla, ma non ho capito se č gią disponibile. News…nel tempo che ci vorrą per fare tutto quanto Wink
_________________
Forecast reliability: poor

Bł ma mia cuił
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescłr (BG)

MessaggioInviato: Lun Feb 03, 2014 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel frattempo le mie coll-tex mix blu dopo 4 anni di utilizzo sono ancora perfette... "pelle che tende all'eternitą" disse qualcuno... Cool
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
kurtsk8



Registrato: 14/10/08 08:51
Messaggi: 268
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mer Gen 21, 2015 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ehhh come vannO le pelli di pesce?
Laughing Laughing Laughing
_________________
“People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2015 1:41 am    Oggetto: Rispondi citando

nulla, saccio
_________________
Forecast reliability: poor

Bł ma mia cuił
Top
Profilo Invia messaggio privato
kurtsk8



Registrato: 14/10/08 08:51
Messaggi: 268
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2015 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

seeee.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Cool Cool
_________________
“People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2015 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con l'incubo primaverile dello zoccolo come la mettiamo????!!!c'č la garanzia assoluta???!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Gio Gen 22, 2015 11:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

La garanzia assoluta non esiste neppure per la migliore soletta improntata e sciolinata. Ci sono nevi impossibili, tipo la ventata soffice fredda quando passa lo zero per la prima volta = Bostik, e qualche neve cadente. Prova su neve molto articolata sul prossimo Skialper (febbraio); per ora diciamo solo che, di certo, non si rimane delusi.
_________________
Forecast reliability: poor

Bł ma mia cuił
Top
Profilo Invia messaggio privato
rik



Registrato: 11/06/10 12:39
Messaggi: 160
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2015 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Prova su neve molto articolata sul prossimo Skialper (febbraio); per ora diciamo solo che, di certo, non si rimane delusi.


quando esce skialper??
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2015 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

A minuti in edicola.
_________________
Forecast reliability: poor

Bł ma mia cuił
Top
Profilo Invia messaggio privato
tiramisł



Registrato: 02/05/11 20:52
Messaggi: 135
Residenza: Lentate sul Seveso (MB)

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2015 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
A minuti in edicola.

Ciao Guido ti avevo mandato un MP a riguardo (mi viene quasi voglia di adattare pelli di pesce..Smile a sci non Fischer) ma non lo vedo pił tra i messaggi inviati...

Sto materiale mi intriga haha
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Ven Nov 27, 2015 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non vedo mp in effetti Exclamation
Comunque su Buyer's Guide di quest'anno c'č una pagina con vita, morte a miracoli di Profoil, pił mezza di contestualizzazione Rolling Eyes storico-filosofica.
_________________
Forecast reliability: poor

Bł ma mia cuił


L'ultima modifica di guidoval il Ven Nov 27, 2015 7:34 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati