Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Movement: to X or not to X ?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Dom Ott 20, 2013 1:57 pm    Oggetto: Movement: to X or not to X ? Rispondi citando

Ho tastato un po' di assi in negozio.
Mi sembra che le versioni standard (non X) abbiano un maggiore (e più progressivo) flex in punta, mentre le versioni alleggerite paiono un pochino più nervose.
Inoltre ho letto in rete di gente che si lamenta dell'eccessiva fragilità di modelli come il Random-X o Logic-X (ora diventato Response-X).

Mi hanno parlato molto bene dei Bond...

Qualcuno ha provato sul campo qualche modello ?
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Dom Ott 20, 2013 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

SOLO X IL PREZZO CHE hanno, CI GIRO ALLA LARGA. Rolling Eyes
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
five.eight*



Registrato: 25/03/09 19:35
Messaggi: 165
Residenza: Sweetfield - Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 20, 2013 4:53 pm    Oggetto: Re: Movement: to X or not to X ? Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Ho tastato un po' di assi in negozio.
Mi sembra che le versioni standard (non X) abbiano un maggiore (e più progressivo) flex in punta, mentre le versioni alleggerite paiono un pochino più nervose.
Inoltre ho letto in rete di gente che si lamenta dell'eccessiva fragilità di modelli come il Random-X o Logic-X (ora diventato Response-X).

Mi hanno parlato molto bene dei Bond...

Qualcuno ha provato sul campo qualche modello ?


ciao ho il modello normale versione 2011 - quello nero/verde. lo avevo scelto proprio per ragioni di robustezza e del flex appunto più progressivo dell' X
Hanno un ottima rigidità torsionale e sebbene siano abbastanza sciancrati (mi lasciavano un po perplesso) una buona tenuta sul duro e sul ripido. L'unica cosa che non ho ancora ben messo a fuoco è la spatola......ciòè non capisco se è l'effetto del leggero rocker che hanno o se la è spatola un po troppo morbida, provo a spiegarmi: nelle nevi difficili si comportano molto bene ma visto che sono appunto già rockerati una spatola un po'più cazzuta a me non sarebbe dispaciuta, sono 1390 gr. nel 177 io l'ho montato ST perchè lo avevo già altrimenti avrei montato forse qualcosa di più essenziale e leggero. in ogni caso è un assetto che ti consente di fare tutto in ogni condizione. io apprezzo ma non sono un maniaco del peso. Nota di merito alla qualità di costruzione Movement
_________________
..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nibi



Registrato: 16/02/07 04:14
Messaggi: 809
Residenza: Morbegno (SO)

MessaggioInviato: Lun Ott 21, 2013 1:29 pm    Oggetto: Re: Movement: to X or not to X ? Rispondi citando

esperienza famigliare Laughing
io ho un paio di Movement Spark (versione "light" in limited edition del 2009). Al tempo erano il miglior rapporto superficie peso (82mm al centro e 1200gr). Sci ottimi ma decisamente fragili tanto che da un paio d'anni sono completamente snervati, e dal profilo irregolare. (Se li accoppio al centro prendono una forma arcuata stile "rocker infinito". Un amico che aveva lo stesso modello li ha proprio spezzati in due Laughing

detto questo, mio padre ha i random X e mia madre i random semplici, a parte un po' di usura del top sheet (un po' sopra la norma), direi che sono ancora integri e sembrano entrambi ancora ben strutturati.
_________________
"io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Ott 21, 2013 1:48 pm    Oggetto: Re: Movement: to X or not to X ? Rispondi citando

Nibi ha scritto:
Se li accoppio al centro prendono una forma arcuata stile "rocker infinito".


una banana praticamente! 100% rocker Very Happy
buono a sapersi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Ott 22, 2013 1:44 am    Oggetto: Re: Movement: to X or not to X ? Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:


Qualcuno ha provato sul campo qualche modello ?


Qualcuno.


...meno 10... Wink
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
givibi



Registrato: 30/06/11 21:03
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Dom Nov 24, 2013 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

uso i logic x da due anni ... nessun problema e molta soddisfazione ... anche sul duro vanno bene
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati