Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
zaino
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

frik ha scritto:


. Per quel che riguarda lo zainetto da 20 euro non sempre il prezzo è direttamente proporzionale alla qualità. Se lo zaino in questione risponde alle mie esigenze dov'è il problema? .


no beh hai interpretato male. non era un problema di costo o qualità la mia osservazione ma di capacità. 20 litri son pochi per me per una gita con gli sci. poi avrei già uno zaino di quella dimensione.

tornando al camp ....
mi aveva fatto una buona impressione il x3 600. solo la presenza di una sola tasca superiore non mi piaceva.

il prezzo di listino è 60 euro.... non propriamente poco Confused

spetto di vedere quello che si apre dietro però. pare una roba interessante.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

frik ha scritto:
In fine ho provato anche il trab ma non c'è paragone, sopratutto a mio modo di vedere per la forma del camp che fa sentire lo zaino un'tuttuno con lo sciatore e non un corpo estraneo penzolante sulla schiena.


Questo sicuramente è un pregio del Camp, oltre alla maggior leggerezza.
Dalla parte del Trab però c'è la maggior robustezza, sia come tessuto che nel fatto che l'asola dove si infilano gli sci non è una semplice fettuccia ma un piccolo fil di ferro ricoperto in plastica.
Io possiedo uno zaino trab 22 lt e vorrei forse prenderne uno ancora più "esasperato". Avevo a priori escluso il Camp XLP 290 perchè da gente che conosco (e che ne sa visto che ha lavorato alla Camp fino a poco fa) ho sentito che dopo poche volte che si portano gli sci si creano dei tagli dovuti al contatto lamine-tessuto (poco resistente). Penso che se lo prenderò andrò sul nuovo Trab Duo Race.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 6:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
espo ha scritto:
Domonice ha scritto:

Come detto dall'Orobico il Camp è effettivamente un bell'articolo. I materiali non sono robustissimi ma si sa, leggerezza e robustezza fanno a cazzotti. Manca però di un sistema efficace per il trasporto prolungato, in quanto a mio avviso quello laterale seppur rapido e comodo in molte situazioni diventa pesante oltre l'ora di trasporto.


tu rietieni che il trasporto degli sci su una nord non sia buono con quel sistema?


Io sto problema non lo riscontro. Con il mio Camp ho portato gli sci per ore senza alcun problema. Lo userei su una Nord tranquillamente.

Lorenz il tuo camp ha il sistema di trasporto verticale posto nella parte inferiore dello zaino, se non sbaglio. Il mio (quello della foto) ce l'ha sulla parte destra (o sinistra ?) della fascia lombare, io ho le spalle grosse, ma dopo un ora che lo porti spacca le palle Laughing, inoltre se traversi in mezzacosta rischi di non riuscire a progredire.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -


L'ultima modifica di Domonice il Lun Dic 10, 2007 10:51 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

x espo: certo avevo capito che il problema erano i 20 l che sono pochi...in effetti anche con la merenda rischi di andare in crisi di fame se ti adegui alla capacità dello zaino Laughing

per quel che riguarda il fatto che il camp (il mio è il xlp 390) sia costruito con materiale non esatamente indistruttibile concordo con giacomo anche se a dire il vero mi era successa la stessa cosa anche con il trab piuma anche se probabilmente sarà durato più a lungo.
però è davvero interessante sentire le opinioni degli altri su un così vasto catalogo di prodotti, tra l'altro opinioni dovute ad esperienze dirette sul campo quindi molto attendibili!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

frik ha scritto:
x

per quel che riguarda il fatto che il camp (il mio è il xlp 390) sia costruito con materiale non esatamente indistruttibile concordo con giacomo anche se a dire il vero mi era successa la stessa cosa anche con il trab piuma anche se probabilmente sarà durato più a lungo.
!!


il trab piuma della gio sta sopportando carichi di lavoro notevoli sui camini dolomitici oltre ad un uso sci alpinistico da diversi anni con buona resistenza globale
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2007 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
frik ha scritto:
x

per quel che riguarda il fatto che il camp (il mio è il xlp 390) sia costruito con materiale non esatamente indistruttibile concordo con giacomo anche se a dire il vero mi era successa la stessa cosa anche con il trab piuma anche se probabilmente sarà durato più a lungo.
!!


il trab piuma della gio sta sopportando carichi di lavoro notevoli sui camini dolomitici oltre ad un uso sci alpinistico da diversi anni con buona resistenza globale


si anche il mio di piuma si è comportato egregiamente, dopo un uso intensivo ho riscontrato soltanto dei taglietti dovuti con ogni probabilità al contatto con le lamine o con gli attacchini durante il trasporto a spalle, infatti ce l'ho ancora la mia preferenza è dovuta soltanto ad una questione diciamo così di "vestibilità" Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati