Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
zaino
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 5:08 pm    Oggetto: zaino Rispondi citando

devo cambiare lo zaino per andare a fare le sci alpinistiche in giornata ma non trovo un modello che mi piaccia Evil or Very Mad manco a comperarlo

consigli?

uno zaino che si possano portare gli sci anche per lunghi tratti a spalla e che ci stiano ramponi pala ecc ecc

grazie Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
TANIRO



Registrato: 12/02/07 22:04
Messaggi: 575

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

il 30 litri ortovox è l'ideale ,ognicosa ha il suo posto. Wink
_________________
il tempo corre .... ed io con lui
Top
Profilo Invia messaggio privato
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche la linea della camp non è male. Io uso quello piccolissimo da gara e mi trovo bene riesco a farci stare tutto ma sopratutto ti aderisce addosso come un guscio grazie alla forma particolare quando scendi non ti accorgi di averlo. Naturalmente ne esistono di varie misure quello subito dopo quello da gara è veramente bello. Ci puoi infilare gli sci senza neanche toglierlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Gio Dic 06, 2007 10:39 pm    Oggetto: Re: zaino Rispondi citando

espo ha scritto:
devo cambiare lo zaino per andare a fare le sci alpinistiche in giornata ma non trovo un modello che mi piaccia Evil or Very Mad manco a comperarlo


e se te lo regalassero ? Wink

Salewa o Deuter, mio parere ! Very Happy
_________________
andate in giro invece di dir cazzate ! (by Dom)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Più che un consiglio ti dico come mi trovo con i modelli che uso.

Per le gite in giornata "leggere" (dove non porto moltissimo materiale) io uso il Campack 30lt, che oggi si chiama X3. E` leggero e comodo, la cordura a priam vista non è robustissima, ma ha resistito ad un uso abbastanza intensivo per 3 anni anche su roccia (vie in montagna, dolomiti...).Come capienza per un 30lt è un po' scarso, ci porti giacca a vento, un pile, ramponi, da bere e mangiare (poco) e con pala e sonda è pieno.
Il suo grande pregio è il sistema di fissaggio degli sci che per uno zaino piccolo è eccezionale: gli sci si montano velocemente, non ballano e non danno fastidio nella marcia.

Con questo zaino faccio il 70% delle gite.

La Camp adesso propone anche il modello X4 Evo, che è di 40lt e pesa solo 100 grammi più dell'X3. Con quello ci fai veramente di tutto. Anche il Dome mi sembra lo usi e si trovi bene.



I modelli Evo hanno una zip integrata nello schienale che consente un accesso rapido alla roba in fondo allo zaino. Prezzi Camp interessanti.

Quando ho voglia/necessità di portare più materiale (piumino, più cibo...) vado con il Mammut Granite 30 da alpinismo, che è più capiente ed è uno zaino perfetto per farci di tutto, cordura robusta e struttura essenziale, comodissimo. Oppure con il Vaude da scialpinismo da 35lt di Tecla (e lei contentissima usa il mio Camp...), anch'esso un buono zaino comidissimo e di ottima cordura, qualche difetto nei portapiccozze per il modello che ho usato io, bisogna vedere se lo hanno migliorato. Del Vaude c'è la versione da 42 lt con cui fai gite di 2 giorni. Lo usano con soddisfazione due miei amici scialpinisti incalliti che fanno 50-60 gite all'anno.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:

Il suo grande pregio è il sistema di fissaggio degli sci che per uno zaino piccolo è eccezionale: gli sci si montano velocemente, non ballano e non danno fastidio nella marcia.


è quel sistema per cui fissi gli sci accoppiati di traverso e sotto c'è una fettuccia mentre sopra c'è un gancio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 4:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

giò ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:

Il suo grande pregio è il sistema di fissaggio degli sci che per uno zaino piccolo è eccezionale: gli sci si montano velocemente, non ballano e non danno fastidio nella marcia.


è quel sistema per cui fissi gli sci accoppiati di traverso e sotto c'è una fettuccia mentre sopra c'è un gancio?


Si, la mia versione sopra non ha il gancio, ma un'altra fettuccia, ma è quello.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2007 6:35 pm    Oggetto: Re: zaino Rispondi citando

fiore ha scritto:


e se te lo regalassero ? Wink




se potevo averlo in regalo mica vi rompevo le balle a voi Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Sab Dic 08, 2007 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

avevo notato lo zaino camp. non ero convinto del sistema di aggancio. e poi, però la versione x3600 ha solo una tasca sul cappuccio. però pesa veramente poco.

se constava un poco meno forse l'avrei già preso.

ora ridarò un occhiata con + calma anche alla versione evo.

se no mi pareva valido il trab

http://www.skitrab.com/index.php?cmd=viewart&id=26

qualcuno ce l'ha?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

minchia che roba da fighetti sto Trab Laughing

Come detto dall'Orobico il Camp è effettivamente un bell'articolo. I materiali non sono robustissimi ma si sa, leggerezza e robustezza fanno a cazzotti. Manca però di un sistema efficace per il trasporto prolungato, in quanto a mio avviso quello laterale seppur rapido e comodo in molte situazioni diventa pesante oltre l'ora di trasporto. Poi ne ho tanti altri specifici da scialpinismo ma niente di figo (mi pare), tra Cassin, Salewa, Deuter e 8848. I nomi non li ricordo. Ti consiglio un bel Quechua da 20l a 20 euro.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
minchia che roba da fighetti sto Trab Laughing

Ti consiglio un bel Quechua da 20l a 20 euro.


Eccoci. Questa è musica per le mie orecchie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2007 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

frik ha scritto:
Domonice ha scritto:
minchia che roba da fighetti sto Trab Laughing

Ti consiglio un bel Quechua da 20l a 20 euro.


Eccoci. Questa è musica per le mie orecchie!


A parte gli scherzi quello zainetto mi ha tentato + volte, lo reputo ultravalido sia come sistema di trasporto sia come capacità/ingombro. L'ho consigliato al Fabbio che l'ha acquistato e si trova bene. Io non lo prendo perchè non ce ne stanno + nell'armadio Embarassed
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
minchia che roba da fighetti sto Trab Laughing

Come detto dall'Orobico il Camp è effettivamente un bell'articolo. I materiali non sono robustissimi ma si sa, leggerezza e robustezza fanno a cazzotti. Manca però di un sistema efficace per il trasporto prolungato, in quanto a mio avviso quello laterale seppur rapido e comodo in molte situazioni diventa pesante oltre l'ora di trasporto. Poi ne ho tanti altri specifici da scialpinismo ma niente di figo (mi pare), tra Cassin, Salewa, Deuter e 8848. I nomi non li ricordo. Ti consiglio un bel Quechua da 20l a 20 euro.


a parte che con 20 litri non riesco manco a metter dentro la merenda...

tu rietieni che il trasporto degli sci su una nord non sia buono con quel sistema?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
Domonice ha scritto:

Come detto dall'Orobico il Camp è effettivamente un bell'articolo. I materiali non sono robustissimi ma si sa, leggerezza e robustezza fanno a cazzotti. Manca però di un sistema efficace per il trasporto prolungato, in quanto a mio avviso quello laterale seppur rapido e comodo in molte situazioni diventa pesante oltre l'ora di trasporto.


tu rietieni che il trasporto degli sci su una nord non sia buono con quel sistema?


Io sto problema non lo riscontro. Con il mio Camp ho portato gli sci per ore senza alcun problema. Lo userei su una Nord tranquillamente.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
frik



Registrato: 23/02/07 12:57
Messaggi: 392

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2007 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

concordo sia con Lorenzorobico che con Domonice, anche io uso un camp e anche se il mio è il modello gara il trasporto degli sci è ottimo e molto comodo. l'ho provato su ogni terreno e su diverse distanze ( con gli sci in spalla intendo) e mi sono sempre trovato bene. Credo però che incida dulla praticità anche la lunghezza degli sci se sono corti (max 170) ci si trova indubbiamente meglio. Per quel che riguarda lo zainetto da 20 euro non sempre il prezzo è direttamente proporzionale alla qualità. Se lo zaino in questione risponde alle mie esigenze dov'è il problema? In fine ho provato anche il trab ma non c'è paragone, sopratutto a mio modo di vedere per la forma del camp che fa sentire lo zaino un'tuttuno con lo sciatore e non un corpo estraneo penzolante sulla schiena.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati