Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
C. Verde - C. Polzone - in solitaria su due cime solitarie

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Gio Set 12, 2013 8:11 am    Oggetto: C. Verde - C. Polzone - in solitaria su due cime solitarie Rispondi citando

Ieri sono andato a percorrere il giro della Cima Verde (2120 mt.) - Cima di Polzone (2129 mt.) - da Colere.
Ieri ero da solo, dovevo rispettare quindi molti paletti nel decidere il giro: non troppo difficile, non troppo lontano, senza avvicinamenti in macchina strani e possibilmente nuovo. Alla fine decido per salire a queste due cime semisconosciute ma che sembrano interessanti appena sotto la parete Nord della Presolana.
Il giro fino al passo dello Scagnello lo conoscevo già, in quanto l'avevo percorso a giugno di quest'anno con Enzo per andare al Ferrante e al Ferrantino, questa volta dal passo ho quindi girato verso la ripida costa erbosa della cima Verde e poi per cresta (resa insidiosa dall'erba bagnata) sono sceso al passo di Polzone e poi risalito per ripidissimi gradoni erbosi alla Cima di Polzone.
Alla fine ne è uscito un giro cmq impegnativo visti i 1200 metri di dislivello in salita e discesa e con cresta non banale, sono anche soddisfatto di esser salito alla prima cima in 2.20 ore dalla partenza, nelle mie condizioni è un ottimo tempo, poi sono ovviamente crollato, al momento 1200-1250 metri di dislivello sono il mio limite, però sono contento di averli fatti bene.
Con queste due cime sono a 42 2000 orobici, certo, quello di ieri non è un giro degno delle Grandes Jorasses però va cmq bene così, dovendo rispettare tutti quei paletti e, vista anche la giornata non molto stabile, da solo sono soddisfatto di aver salito queste due cime che direi che sono calcate più da capre che persone.ù
Un ultimo cenno alle solitarie, quella di ieri è stata la mia quarta di quest'anno, però penso che sia stata anche l'ultima, da solo mi sento poco a mio agio e alla fine faccio il giro troppo teso, prima era un po' diverso, avevo salito in solitaria anche Becca Trecarè, Aga, Cigola, Reseda... però ora non sono più così tranquillo da solo.

Un po' di foto:

Salendo al Rifugio Albani








La Cima Verde da Sud


Salendo alla Cima Verde


Dalla vetta della Cima Verde (M. Ferrante)


(Cima di Polzone con cresta di salita e Presolana)


In vetta alla Cima Verde


Salendo alla Cima di Polzone




Dalla vetta della Cima di Polzone


(C. Verde e M. Ferrante)


(Presolana)


In vetta alla Cima di Polzone


Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=7204
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
waxy79



Registrato: 08/08/13 09:43
Messaggi: 199
Residenza: Lentate sul Seveso

MessaggioInviato: Gio Set 12, 2013 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravo! Se non sei abituato a girare da solo, son certo che questa uscita ti abbia regalato sensazioni ben diverse dal solito... il bello delle uscite solitarie sta nel sorprendersi di come la mente prenda il via, di come i pensieri si fissino su particolari a volte stupidi senza riuscire a staccarsene, di quanti "sapori" diversi possa avere la fatica...
_________________
Il mondo è dei bravi, e i coglioni se lo godono
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Gio Set 12, 2013 8:44 am    Oggetto: Rispondi citando

waxy79 ha scritto:
Bravo! Se non sei abituato a girare da solo, son certo che questa uscita ti abbia regalato sensazioni ben diverse dal solito... il bello delle uscite solitarie sta nel sorprendersi di come la mente prenda il via, di come i pensieri si fissino su particolari a volte stupidi senza riuscire a staccarsene, di quanti "sapori" diversi possa avere la fatica...


Sai, un po' di solitarie le ho fatte negli ultimi anni (almeno una decina credo), però prima le affrontavo "meglio", più sereno e tranquillo, in quelle di quest'anno invece, soprattutto nelle ultime due, mi sono sentito poco a mio agio, spesso inquieto e credo che andare in montagna con questo stato d'animo non sia il massimo...
Ammiro, infatti, chi come te riesce a fare grandi solitarie in relativa tranquillità Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
waxy79



Registrato: 08/08/13 09:43
Messaggi: 199
Residenza: Lentate sul Seveso

MessaggioInviato: Gio Set 12, 2013 9:30 am    Oggetto: Rispondi citando

'azzo scusami! Forse per "deformazione professionale", m'ero perso l'ultima considerazione prima delle foto Embarassed
Se le sensazioni non sono buone, allora hai ragione, decisamente meglio evitare le solitarie
_________________
Il mondo è dei bravi, e i coglioni se lo godono
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Gio Set 12, 2013 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

waxy79 ha scritto:
'azzo scusami! Forse per "deformazione professionale", m'ero perso l'ultima considerazione prima delle foto Embarassed
Se le sensazioni non sono buone, allora hai ragione, decisamente meglio evitare le solitarie


Non ti preoccupare, grazie cmq per l'interessamento, in effetti per il momento credo che smetterò con le solitarie, magari più avanti poi riprenderò, vedremo!
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
flavio-san



Registrato: 25/01/09 16:09
Messaggi: 241
Residenza: Milano sud-ovest

MessaggioInviato: Gio Set 12, 2013 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, andare da soli è proprio questo, sentirsi a volte a disagio.... e goderne subito o poco dopo, se non arrivi a quel punto e ti fermi al disagio allora non fa per te la solitudine e fai bene a non farlo più.
F
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ovomaltina



Registrato: 24/03/11 20:19
Messaggi: 292
Residenza: Vimodrone

MessaggioInviato: Ven Set 13, 2013 6:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace... Purtroppo in settimana c'è la dura lotta per la pagnotta e non sempre puoi trovare compagnia...
_________________
Ho voluto la bicicletta ora pedalo!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Ven Set 13, 2013 7:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Ovomaltina ha scritto:
Mi spiace... Purtroppo in settimana c'è la dura lotta per la pagnotta e non sempre puoi trovare compagnia...


eh si, è vero, vediamo per le prossime volte dai! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Livio



Registrato: 11/12/12 18:33
Messaggi: 112
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

... grande la sciarpa dell'Hockey Milano... Wink
_________________
"Tutti eravamo felici, ci rendevamo conto che stavamo abbandonando dietro di noi la confusione e le sciocchezze e compiendo la nostra unica e nobile funzione nel tempo, andare"
(J. Kerouac, "On the road")
Top
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri



Registrato: 29/08/10 09:53
Messaggi: 3001
Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)

MessaggioInviato: Dom Set 15, 2013 8:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Livio ha scritto:
... grande la sciarpa dell'Hockey Milano... Wink


L'hai riconosciuta! Bene! Wink
_________________
"Go hard or go home" (Jake la Furia)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati