Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Sondaggio: quando inizia la stagione 2013-2014?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  

quando inizia la stagione scialpinistica 2013 2014
1 ottobre
83%
 83%  [ 5 ]
22 giugno
16%
 16%  [ 1 ]
Voti Totali : 6

Autore Messaggio
cami68



Registrato: 10/11/08 12:17
Messaggi: 85
Residenza: Mandello

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 9:01 pm    Oggetto: Sondaggio: quando inizia la stagione 2013-2014? Rispondi citando

Ieri, in viaggio verso Ceresole Reale, io megliocongliassi e gio4000 ci siamo posti una domanda degna di sondaggio sul forum di on ice: quando finisce la stagione scialpinistica 2012- 2013 ed inizia quella 2013-2014?
Certo in questa stagione x noi scialp (o presunti tali) e' tutto un po' confuso...
Quando parti per le gite trovi la polizia che ti ferma per misurare il tasso alcolico (ore 3/4 am), convinta che tu sia appena uscita da una discoteca e che sia ancora il giorno prima...torni con gli sci in macchina e la gente sui laghi e' in spiaggia con il costume... sosteni in famiglia che praticante e' ancora inverno e ti programmano come niente un week-end al mare...
Comunque, tornando al sondaggio, in un report ho letto: 'da oggi si accorciano le giornate inizia la nuova stagione..' da qui la discussione. Dopo aver vagliato diverse ipotesi la teoria piu' accreditata e' sembrata quella del 1 ottobre , quando emettono il primo bollettino valanghe..ma la discussione e' aperta..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luca80



Registrato: 12/01/09 14:44
Messaggi: 110
Residenza: Lezzeno (Co)

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

beh....per Megliocongliassi anche l'estate dovrà essere affrontata con gli assi Very Happy Very Happy Very Happy

a parte gli scherzi questa strana stagione ci pone di fronte a questi quesiti tipici di chi passa ore in auto ad orari inconsueti, privandosi di vita sociale extra neve Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

SCIALPINISTI RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII HHHHHHHHHHHHHHHHHAVETE ROTTO LE PALLE CON STI STRAMALEDETTI PEZZI DI LEGNO.
ANDATE A PIANGERE DAVANTI HHHHHHHHHHHHHHHHAI VOSTRI ATTREZZI MALEFICI FINO A DICEMBRE CHE HHHHHHORA DOBBIAMO DIVERTIRCI NOI.


L'ultima modifica di grigna il Lun Giu 24, 2013 9:14 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Luca80



Registrato: 12/01/09 14:44
Messaggi: 110
Residenza: Lezzeno (Co)

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

taci tu che sali le vette solo se trainato da Mr Big Salad Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cami68



Registrato: 10/11/08 12:17
Messaggi: 85
Residenza: Mandello

MessaggioInviato: Lun Giu 24, 2013 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

.... E ci sembrano anche argomenti interessanti degni di ipotesi,discusssioni e valutazioni.... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

io dopo una stagione molto proficua mi sono sentito soddisfatto la scorsa settimana. Mi riservo solo di fare un'ultima gita ma solo se si verificano condizioni meteo eccezionalmente favorevoli. Per quanto mi riguarda è inutile accanirsi oltre.

Per me è ora, anzi è già infinitamente tardi, di rimettermi a scalare per poter fare qualche bella salita in montagna. Gli ultimi inverni di grande fervore scialpinistico hanno drasticamente ridotto le mie velleità su roccia e ghiaccio. Mettere gli sci a novembre e toglierli a fine giugno per me si è anche tradotto, negli ultimi anni, in un gran cagarmi addosso su difficoltà che, quando sciavo un po' meno, facevo senza nemmeno proteggermi, perché alternavo sci, roccia e ghiaccio.

come la scorsa stagione, credo che lascerò gli sci a riposo fino ai primi di dicembre. poi vedremo come evolve la patologia Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca80 ha scritto:
beh....per Megliocongliassi anche l'estate dovrà essere affrontata con gli assi Very Happy Very Happy Very Happy

a parte gli scherzi questa strana stagione ci pone di fronte a questi quesiti tipici di chi passa ore in auto ad orari inconsueti, privandosi di vita sociale extra neve Very Happy Very Happy Very Happy


...no comment!!! Laughing Laughing ... sto perdendo il conto delle sveglie alle 2 ... la vita sociale extra montagna l'ho persa per strada da un pò Very Happy


grigna ha scritto:
SCIALPINISTI RIDICOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII HHHHHHHHHHHHHHHHHAVETE ROTTO LE PALLE CON STI STRAMALEDETTI PEZZI DI LEGNO.
ANDATE A PIANGERE DAVANTI HHHHHHHHHHHHHHHHAI VOSTRI ATTREZZI MALEFICI FINO A DICEMBRE CHE HHHHHHORA DOBBIAMO DIVERTIRCI NOI.


io ni divertiro anche dopo averlo messi via Very Happy

cami68 ha scritto:
Quando parti per le gite trovi la polizia che ti ferma per misurare il tasso alcolico (ore 3/4 am)

...un paio di volte mi han fermato poco dopo casa insospettiti da orario....lena sostenuta e berretto in testa ....in pratica pensavano potessi essere un ladro Laughing
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
cami68



Registrato: 10/11/08 12:17
Messaggi: 85
Residenza: Mandello

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Pensa che io sono perennemente spaventata .....anche dove non ci sono difficoltà oggettive....
il problema personamente è un altro : ora sono anche soddifatta della stagione...ammesso che finisca a giugno.....
oltretutto il bianco della neve ora di giugno peggiora anche una leggera depressione di fondo..ma dopo circa due settimane iniziano le crisi di astienenza x cui il pensiero di andare a sciare diventa quasi ossessivo. Laughing Laughing Laughing
ora è la domanda è: peggio una leggera depressione o una patologia ossessiva?
Comunque anch'io dico sempre ..'ancora solo una gita....'
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 3:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah il 2 giugno in discesa dal G.Paradiso ci siam detti,godiamocela perchè potrebbe essere l'ultima stagionale.Poi le condizioni favorevoli(e la voglia di non cedere all'estate incalzante)ci hanno concesso altre 2 sciate Stelvio e Cap.Margherita(quest'ultima 2000m di dislivello sci ai piedi),certamente per qualcuno discutibili,ma tant'è siamo all'ultima settimana di giugno e rischiamo di farci un'altra bella sciata il w.e. del 29-30/6....
Quando potrebbe cominciare la stagione 2013-14 ??? per noi statisticamente la seconda metà di ottobre,ovviamente sempre accontentandosi di Stelvio,Presena,Diavolezza,Corvatsch,Plateau rosà.....
Pe quanto riguarda il sondaggio....mi sa che è peggio una patologia ossessiva.
Top
Profilo Invia messaggio privato
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh Cami non so se sei da ricovero, ma da una visitina sicuramente si... Wink
Però ti capisco.
Difficile spiegare la strana malia che ti prende dopo una skialpona.
Fino a due anni fa giravo con le ciaspole e gli skialper mi apparivano , come al Grignaccio o al Rediquadri, una manica di fulminati.
Poi cambi assetto, cominci a gironzolare per posti che non hai mai battuto con gli assi ai piedi e gita dopo gita ti accorgi che il tutto ti entra nelle arterie inesorabilmete ma inarrestabilmente.
Non lo fai apposta o volontariamente, ma succede.
Orcozio se succede.
E allora cominci , a giugno, già a pensare a novembre dell'anno venturo.
C'è tanto altro da fare in between, alta quota, escursionone canali, quello che vuoi che vale tanto quanto.
E si farà. la montagna è la montagna.
Ma la malia rimane.
Boh... Smile
Ecco, Malia, più che patologia eccessiva o leggera depressione.
Comunque tieni alta la coccarda , e brava !!!
ciao. Wink
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando mi passa la voglia di fare una cosa e mi vien voglia di farne un'altra.

Però dovrei darmi una regolata, se no chiudo e apro stagioni 4 volte al giorno senza combinare un cazzzzzzzz.

Comunque per me: stagione = neve bella + fuori di casa
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 5:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

se mi andrà come quest'anno, inizierò la stag 2013-14 il 22 giugno 2014 per chiuderla 2 settimane dopo, quindi mi spiace ma non posso votare.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
cami68



Registrato: 10/11/08 12:17
Messaggi: 85
Residenza: Mandello

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="calimero"]Beh Cami non so se sei da ricovero, ma da una visitina sicuramente si... Wink

Altro che visitina....tieni presente che la patologia e' quasi trentennale, ormai cronicizzata e probabilmente senza speranza..... Smile. Ma piu' vado in giro con gli sci piu' mi accorgo che non sono l'unica!!!! Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 8:20 pm    Oggetto: Re: Sondaggio: quando inizia la stagione 2013-2014? Rispondi citando

cami68 ha scritto:
Ieri, in viaggio verso Ceresole Reale, io megliocongliassi e gio4000 ci siamo posti una domanda degna di sondaggio sul forum di on ice: quando finisce la stagione scialpinistica 2012- 2013 ed inizia quella 2013-2014?
Certo in questa stagione x noi scialp (o presunti tali) e' tutto un po' confuso...
Quando parti per le gite trovi la polizia che ti ferma per misurare il tasso alcolico (ore 3/4 am), convinta che tu sia appena uscita da una discoteca e che sia ancora il giorno prima...torni con gli sci in macchina e la gente sui laghi e' in spiaggia con il costume... sosteni in famiglia che praticante e' ancora inverno e ti programmano come niente un week-end al mare...
Comunque, tornando al sondaggio, in un report ho letto: 'da oggi si accorciano le giornate inizia la nuova stagione..' da qui la discussione. Dopo aver vagliato diverse ipotesi la teoria piu' accreditata e' sembrata quella del 1 ottobre , quando emettono il primo bollettino valanghe..ma la discussione e' aperta..

Per me quella scialpinistica termina dopo il 15-06, se da quel giorno li non metti più gli sci per un mese e inizia come dal bolettino valanghe svizzero che parla di stagione dal 1° di ottobre al 30 settembre mettendo tutti eventuali incidenti successi in quella stagione li praticamente dal 01-10-2012-al 30-09-2013. Ciao Giò.
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Mar Giu 25, 2013 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quest'anno ho protratto la mia stagione fino a domenica scorsa (sarà stata veramente l'ultima uscita?) a differenza del solito in cui smettevo circa 1 mese prima, verso il 20/05. Ragionando mi pare più sensato iniziare un pelo più tardi del solito, a meno di condizioni particolari (tipo lo scorso metà novembre) e finire un pelo dopo. Non capisco ad esempio quelli (garisti esclusi) che si scannano in Presena all'inizio di novembre, in mezzo ai sassi, che poi a inizio maggio mollano.
Per quanto mi riguarda io la penso così: finchè gli stimoli rimangono mi pare una cavolata smettere, poi quando iniziano a pesare troppo le levatacce e roba simile mi pare giusto mollare. Naturalmente bisogna fare andare daccordo gli stimoli con le oggettive condizioni della montagna.


claus ha scritto:
Mettere gli sci a novembre e toglierli a fine giugno per me si è anche tradotto, negli ultimi anni, in un gran cagarmi addosso su difficoltà che, quando sciavo un po' meno, facevo senza nemmeno proteggermi, perché alternavo sci, roccia e ghiaccio


Mi sento però purtroppo di quotare, nel mio piccolo, anche questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati