Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Pocker di cime con Mà e Pà

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 4:29 pm    Oggetto: Pocker di cime con Mà e Pà Rispondi citando

Andare in montagna coi propri genitori,e personalmente magnifico.

Che poi siano loro a dirti "<andiamo!>" anche se le previsioni fanno schifo,e le speranze son davvero poche..... è ancora più bello!

Domenica,con mamma e papà,ci ritroviamo ad assaporare la montagna insieme,con un gusto diverso,più severo,anche se siamo sulle prealpi sopra la pianura,visto il meteo avverso,infatti prenderemo acqua,grandine,freddo e vento,insomma ci mancava nevicasse e poi c'erano tutte Very Happy .

Il morale è sempre alto,anzi,per loro è la prima volta "intenzionalmente" con un tempo simile,io anni fà ero amante delle camminate sotto le intemperie (non che non lo sia più ora,ma il fisico sopporta meno l'umidazzo Laughing )

Da quindicina,sembra che i temporali siano lontani,fino al gherardi esce anche qualche timido raggio di sole.

Al gherardi verso la baita regina dopo poco inizia a gocciolare,un rovescio d'acqua,niente tuoni e fulmini (per fortuna,visto quanto son pericolosi),arriviam alla baita e con la compagnia del vento ci si copre per la pioggia.

Sembra smettere,infatti siam già ripartiti,direzione sodadura.
Da li a poco siam sulla cresta est e in breve in cima,con papà e mamma visibilmente soddisfatti,visto che non c'erano mai stati in questo meraviglioso angolo di val taleggio e visto che ci tenevano parecchio.

"Ottimo penso io,almeno una in barba al maltempo l'abbiam fatta"!

Dalla cima col cielo che lentamente peggiorava,gli indico la cima di piazzo,e in men che non si dica,stiam già scendendo dalla cresta ovest direzione cima di piazzo.

Sennonchè appena iniziato a salirla,inizia un rovescio,più deciso,ma i tuoni son lontani e pochi..noi siam in pantaloncini,senza aver ancora messo i pantaloni antiacqua,sperando duri poco. La cima s'avvicina,e io col count down dell'altezza incoraggio i miei,sotto ormai a un rovescione di acqua copiosa e vento che ci sferzava il viso e congelava le gambe nude. In brevissimo siam in cima,e in altrettanto brevissimo tempo inizia a grandinare,fine,ma tanta..
Non sò come,ma riesco a far UNA foto,e a far firmare il libro di vetta a papà e mamma Laughing
Giù al volo,ma ormai siam dentro al diluvio.Fortunatamente dura poco e siam al cazzaniga davanti alla stufa a pellet a scaldarci ed asciugarci le ossa con un bel thè caldo Smile

L'umore torna buono,ci ricomponiamo,e andiamo a mangiar al nicola,davvero un buon rifugio e ben gestito,dove ci riempiamo la pancia belli al calduccio.

Dopo pranzo il brutto tempo sgocciola appena,ma sembra veramente passato tutto. Propongo l'aralalta e il pizzo baciamorti. Accolto bene l'invito dalla mamma,meno dal babbo che s'è scofanato pizzoccheri e polenta e funghi Laughing ..ma dopo un brevissimo convincimento,ci accingiamo a salire l'ultimo pendio verso le due cime,finalmente senza acqua dal cielo!

In cima timidamente si mostrano anche i panorami,ma cosa che più apprezza mia mamma son tutti i fiori presenti,insegnandomi un sacco di cose che spero di ricordare in futuro. Notiamo scendendo verso il passo baciamorti che ci son i faggi da 1300m a 1500m con le foglie color "ruggine",come fossero in autunno! Questo grazie alle gelate tardive,che hanno rovinato le foglie già di 2/3cm ! Mi auguro che non muoiano quelle piante Sad

La discesa tra i lamenti del ginocchio del babbo,procede tranquilla fino all'auto.

Devo ringraziare davvero i miei che senza un minimo d'allenamento si son scofanati 22km e 1405m di dislivello,e fare ancora gli auguri al babbo,visto che non si perde un mio report Wink

Il morale è alto ..come il sole che nasce.

Bel sole,ma le facce Mr. Green Laughing

Verso il gherardi

Sulla neve tutti tornano bimbi

Verso il sodadura

Cresta finale

Felicità in cima Very Happy

Io e babbo

Io e mamma

Un occhio al nicola e uno al cielo:roll:

La cima piazzo sembra vicina,ma il tempaccio arriverà prima.

Ciao sodadura.

Sotto la grandine!

Finalmente all'asciutto

Tra i due rifugi

Uno sguardo indietro

Si cercano riti propiziatori nei confronti del sole Mr. Green

Le cime si avvicinano

In vetta all'aralalta Wink

e al pizzo baciamorti...le fatiche son quattro

doppio autoclik

Teneri innamorati

Fritillaria (specie protetta)

mamma spiega Embarassed Very Happy

Il colore incredibile dei faggi con le foglie bruciate dal freddo tardivo.

.


Ciao!
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 5:27 pm    Oggetto: Re: Pocker di cime con Mà e Pà Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
Andare in montagna coi propri genitori,e personalmente magnifico.


Ciao!


Lancio un sondaggio:

Lupin..

a) sta attraversando un periodo di profonda riscoperta delle cose vere e profonde, come gli affetti e la famiglia, e in questa chiave reinterpreta anche il suo amore per la montagna.

b) sta attraversando un periodo di profonda crisi conseguente alla scoperta del GPS, per cui si intrippa da bestia a cartografare tutti i montarozzi a lui ben noti,ma oggi riscoperti in una nuova luce e non riuscendo a coinvolgere i suoi abituali soci (tranne l'occasionale Zio Punzo) sta costringendo i suoi cari a tour de force camminatori quando non è occupato a contare i gradini delle scalette di Monticello Brianza.

c) sta attraversando un periodo di grossa crisi con la sveglia. Non solo gli orari alla Dome sono per lui inconcepibili ma pure la sveglia ad orari antecedenti a quelli necessari a raggiungere la cima del Grignone in 2 ore 09 minuti e 33 secondi sono inaccettabili. L'unica è recuperarlo con un programma di uscite Simon style pomeridiane.

d) sta attraversando una grossa crisi (punto). Ce lo siamo perso (punto).
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caspita lupo! Ma tua mamma è giovanissima il che vuol dire che tu sei proprio una spina.
Mi auguro solo che tu non abbia fatto compagnia al babbo nel suo break gastronomico al rifugio perché con pizzoccheri e polenta il tempo al Grignone non lo abbassi.
Comunque bello andare in montagna con i genitori (se si va d'accordo)
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
lupin-3 ha scritto:
Andare in montagna coi propri genitori,e personalmente magnifico.


Ciao!


Lancio un sondaggio:

Lupin..

a) sta attraversando un periodo di profonda riscoperta delle cose vere e profonde, come gli affetti e la famiglia, e in questa chiave reinterpreta anche il suo amore per la montagna.

b) sta attraversando un periodo di profonda crisi conseguente alla scoperta del GPS, per cui si intrippa da bestia a cartografare tutti i montarozzi a lui ben noti,ma oggi riscoperti in una nuova luce e non riuscendo a coinvolgere i suoi abituali soci (tranne l'occasionale Zio Punzo) sta costringendo i suoi cari a tour de force camminatori quando non è occupato a contare i gradini delle scalette di Monticello Brianza.

c) sta attraversando un periodo di grossa crisi con la sveglia. Non solo gli orari alla Dome sono per lui inconcepibili ma pure la sveglia ad orari antecedenti a quelli necessari a raggiungere la cima del Grignone in 2 ore 09 minuti e 33 secondi sono inaccettabili. L'unica è recuperarlo con un programma di uscite Simon style pomeridiane.

d) sta attraversando una grossa crisi (punto). Ce lo siamo perso (punto).


e) I miei soci,come ogni sabato da quasi 1 mese e mezzo mi bidonano costantemente Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

...anche se devo dire,che grazie a questo ho riscoperto l'andar per monti con persone davvero importanti nella mia vita Wink


Fabrizio Righetti ha scritto:
Caspita lupo! Ma tua mamma è giovanissima il che vuol dire che tu sei proprio una spina.
Mi auguro solo che tu non abbia fatto compagnia al babbo nel suo break gastronomico al rifugio perché con pizzoccheri e polenta il tempo al Grignone non lo abbassi.
Comunque bello andare in montagna con i genitori (se si va d'accordo)
Fabrizio



Laughing Laughing Fabry,son del '77 io Embarassed ...non sò tu però di che anno sei Razz Idea

Si mia mamma è giovanissima,son fierissimo dei miei davvero!!

Io solo torta dopo i pizzoccheri,come la mamma,è il babbo che a ceduto alle tentazioni culinarie Cool smaltendole poi Very Happy
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
che cavolo scrivi su onice Very Happy
[19:03:19] Nazzareno: che ridereeeeeeeeee
[19:09:07] Nazzareno: t'ho risposto su onice unomo preso a lavorare Very Happy e rispondiiiiiiiiiiiiii


Pota..
volevo risponderti su onice.
Ma ogni volta che leggo un commento dell Righetti mi commuovo e mi mette a piangere.

Laughing
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 7:54 pm    Oggetto: Re: Pocker di cime con Mà e Pà Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:

Lancio un sondaggio:

Lupin..

a) sta attraversando un periodo di profonda riscoperta delle cose vere e profonde, come gli affetti e la famiglia, e in questa chiave reinterpreta anche il suo amore per la montagna.

b) sta attraversando un periodo di profonda crisi conseguente alla scoperta del GPS, per cui si intrippa da bestia a cartografare tutti i montarozzi a lui ben noti,ma oggi riscoperti in una nuova luce e non riuscendo a coinvolgere i suoi abituali soci (tranne l'occasionale Zio Punzo) sta costringendo i suoi cari a tour de force camminatori quando non è occupato a contare i gradini delle scalette di Monticello Brianza.

c) sta attraversando un periodo di grossa crisi con la sveglia. Non solo gli orari alla Dome sono per lui inconcepibili ma pure la sveglia ad orari antecedenti a quelli necessari a raggiungere la cima del Grignone in 2 ore 09 minuti e 33 secondi sono inaccettabili. L'unica è recuperarlo con un programma di uscite Simon style pomeridiane.

d) sta attraversando una grossa crisi (punto). Ce lo siamo perso (punto).


Speriamo tutti che un giorno si arrivi alla "d)", ma purtroppo, non riusciamo a perdercelo!!! Confused
(forse rubandogli il GPS, però... ... ...) Twisted Evil
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti ai tuoi, sembrano (e sono) veramente in forma. Exclamation
Le foto sprizzano gioia e sono pure belle. Il tempo cupo fa risaltare ottimamente il verde (che solo due settimane fa non c'era). Inusuali poi le immagini con i faggi marroni.
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che bravi nel cogliere, nonostante giornate così... cupe, momenti di felicità e soddisfazione. Dalle foto si vede la gioia di essere nei posti più amati e con le persone più amate. Complimenti ai tuoi genitori!! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Lun Giu 10, 2013 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bello! Smile

La foto 2 (per la luce) e "Finalmente all'asciutto" (per l'idea di essere con voi al sicuro del rifugio) mi piacciono particolarmente
_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Mar Giu 11, 2013 9:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Eh, caro il mio Lupo Perso.
tutto bello, tutto commovente, tutto tutto ma proprio tutto , veramente, ma :

"La cima s'avvicina,e io col count down dell'altezza incoraggio i miei"

..ma cosa ti hanno fatto di male, i tuoi ?

me lo immagino :
Pà, mancano 248,63 metri....Mà. mancano 163,52 metri, la pressione è 987 mb e stiamo salendo a 7,6 mt minuto, in direzione s/se. Nell'ultima mezz'ora abbiamo fatto 331 metri di dislivello. Le ultime tre mezz'ore sono costanti, con uno scarto di 76 mt tra la seconda e la terza, e poi...........
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Mar Giu 11, 2013 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

calimero ha scritto:
Eh, caro il mio Lupo Perso.
tutto bello, tutto commovente, tutto tutto ma proprio tutto , veramente, ma :

"La cima s'avvicina,e io col count down dell'altezza incoraggio i miei"

..ma cosa ti hanno fatto di male, i tuoi ?

me lo immagino :
Pà, mancano 248,63 metri....Mà. mancano 163,52 metri, la pressione è 987 mb e stiamo salendo a 7,6 mt minuto, in direzione s/se. Nell'ultima mezz'ora abbiamo fatto 331 metri di dislivello. Le ultime tre mezz'ore sono costanti, con uno scarto di 76 mt tra la seconda e la terza, e poi...........


Laughing Laughing asino Cool

C'era la grandine che incombeva..dovevo stimolarli Very Happy Twisted Evil Laughing

Vezz ha scritto:
Complimenti ai tuoi, sembrano (e sono) veramente in forma. Exclamation
Le foto sprizzano gioia e sono pure belle. Il tempo cupo fa risaltare ottimamente il verde (che solo due settimane fa non c'era). Inusuali poi le immagini con i faggi marroni.


Grazie,detto da te per le foto mi galvanizza Very Happy
Tranquillo che leggeranno i complimenti Wink

Fedora ha scritto:
Che bravi nel cogliere, nonostante giornate così... cupe, momenti di felicità e soddisfazione. Dalle foto si vede la gioia di essere nei posti più amati e con le persone più amate. Complimenti ai tuoi genitori!! Smile


Si,da ancora più soddisfazione trovar il bello nel "brutto" Wink

gustav1971 ha scritto:
Bello! Smile

La foto 2 (per la luce) e "Finalmente all'asciutto" (per l'idea di essere con voi al sicuro del rifugio) mi piacciono particolarmente


Grazie Very Happy ..star all'asciutto piaceva pure a noi Razz Rolling Eyes
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2013 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

@Lupin: hai visto se i Campelli hanno su ancora neve? il resto mi sembra tutto pulito
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2013 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

matteo81 ha scritto:
@Lupin: hai visto se i Campelli hanno su ancora neve? il resto mi sembra tutto pulito


Qualche chiazza che a breve sparirà Wink
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati