Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
fotocamere digitali
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2007 12:46 am    Oggetto: fotocamere digitali Rispondi citando

la mia vecchia sony è conciata male, e sto lumando alcune possibili candidate a sostituirla, ognuna con delle caratteristiche diverse:

-Canon G9
- Lumix DMC-TZ3
- DMC-FZ18

qualcuno le ha provate o mi sa dire secondo lui quale di queste ha le caratteristiche più interessanti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2007 10:31 am    Oggetto: Re: fotocamere digitali Rispondi citando

bestia ha scritto:
la mia vecchia sony è conciata male, e sto lumando alcune possibili candidate a sostituirla, ognuna con delle caratteristiche diverse:

-Canon G9
- Lumix DMC-TZ3
- DMC-FZ18

qualcuno le ha provate o mi sa dire secondo lui quale di queste ha le caratteristiche più interessanti?


Personalemente sto lumando (ma senza speranza visto il costo) la G9. Manca solo di obbiettivi intercambiabili poi e' completa come compatta.
Le altre non le conosco.

Ciao
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2007 10:43 am    Oggetto: Re: fotocamere digitali Rispondi citando

nikkor ha scritto:
bestia ha scritto:
la mia vecchia sony è conciata male, e sto lumando alcune possibili candidate a sostituirla, ognuna con delle caratteristiche diverse:

-Canon G9
- Lumix DMC-TZ3
- DMC-FZ18

qualcuno le ha provate o mi sa dire secondo lui quale di queste ha le caratteristiche più interessanti?


Personalemente sto lumando (ma senza speranza visto il costo) la G9. Manca solo di obbiettivi intercambiabili poi e' completa come compatta.
Le altre non le conosco.

Ciao


eh ho visto cazzarola,
però sembra che potrebbero ripartire delle offerte per il periodo natalizio,
e quindi ci stavo facendo un pensierino!

che stavo lumando è la bridge della panasonic la fz18 che ha uno zoom 18x, sole che le dimensioni non sono molto contenute!
ma tu perchè lumi la canon? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2007 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti segnalo questo thread
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=67044

se hai bisogno possiamo chiedere a questi mostri sacri delle digitali. Sanno tutto, passano ore a leggere recensioni, prove eccetera di qualsiasi digitale, reflex o compatta che sia.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2007 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Ti segnalo questo thread
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=67044

se hai bisogno possiamo chiedere a questi mostri sacri delle digitali. Sanno tutto, passano ore a leggere recensioni, prove eccetera di qualsiasi digitale, reflex o compatta che sia.


chiediamo chiediamo Very Happy

per ora io sono indeciso proprio tra le due G9 e fz18 citate nel 3d che mi hai segnalato,
la panasonic ha dal suo un prezzo più contenuto, ottica leika e prezzo più basso;
la canon mi interessa di più per la sua completezza nonostante le dimensioni ridotte e comunque sembra che anche quella renda bene come qualità immagine;
poi entrambe mi pare di capire che hanno la possibilità di salvare le foto in raw...

avere qualche info in più non sarebbe male Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fiore



Registrato: 13/02/07 00:57
Messaggi: 843
Residenza: Ranica (potalandia)

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho visto della pubblicità, non ricordo però dove, di una campagna promozionale delle reflex della Canon. Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
bestia
On Ice designer


Registrato: 09/02/07 01:34
Messaggi: 1517

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

fiore ha scritto:
ho visto della pubblicità, non ricordo però dove, di una campagna promozionale delle reflex della Canon. Exclamation


sì c'era anche quest'estate, poi l'hanno chiusa e ora sembra che la rilancino ovviamente per vendere sotto natale, sperando che sia estesa anche alle compatte,
la reflex credo sia troppo per me...
Top
Profilo Invia messaggio privato
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2007 2:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

bestia ha scritto:

la canon mi interessa di più per la sua completezza nonostante le dimensioni ridotte e comunque sembra che anche quella renda bene come qualità immagine;
poi entrambe mi pare di capire che hanno la possibilità di salvare le foto in raw...


In sostanza e' abbastanza prof come concezione.
Compatta, regolazioni a ghiere, raw, stabilizzatore meccanico...
Poi io in realtà non amo canon ma di quel tipo li avevo guardato tempo fa e mi pareva proprio fosse la migliore.
Inoltra anche l'occhio vuole la sua parte ed a me i carrarmatini neri sono sempre piaciuti Wink
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 1:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

bestia ha scritto:
grigna ha scritto:
Ti segnalo questo thread
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=67044

se hai bisogno possiamo chiedere a questi mostri sacri delle digitali. Sanno tutto, passano ore a leggere recensioni, prove eccetera di qualsiasi digitale, reflex o compatta che sia.


chiediamo chiediamo Very Happy

per ora io sono indeciso proprio tra le due G9 e fz18 citate nel 3d che mi hai segnalato,
la panasonic ha dal suo un prezzo più contenuto, ottica leika e prezzo più basso;
la canon mi interessa di più per la sua completezza nonostante le dimensioni ridotte e comunque sembra che anche quella renda bene come qualità immagine;
poi entrambe mi pare di capire che hanno la possibilità di salvare le foto in raw...

avere qualche info in più non sarebbe male Wink


salvare le foto in RAW è fondamentale x avere risultati ottimi.
Modificare un file grezzo non è come modificare un jpg che perde molto in qualità....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Modificare un file grezzo non è come modificare un jpg che perde molto in qualità....


non e' che perde molto, e' un file compresso. Ottimo per lo share, fa cagare per qualsiasi altro utilizzo.
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:

salvare le foto in RAW è fondamentale x avere risultati ottimi.


Risultati ottimi in che cosa ? In fotoritocco ??

Per fare ottime fotografie sia per la condivisione, sia per le stampe a dimensioni ragionevoli il formato RAW non è affatto fondamentale...

Per tornare al topic, io ho una Canon G5 dal 2003 e sono molto soddisfatto. Va ancora una meraviglia. L'unico difetto per un uso alpinistico sono le dimensioni/peso proprio non ridottissimi, ma la G9 è meglio in questo senso. Con un po' di attenzione riesco comunque ad usarla sia in parete sul retro dell'imbrago, che a tracolla mentre scio in discesa (rompe un po' le balle...)

Bestia, fatti un giro su www.dpreview.com...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
grigna ha scritto:

salvare le foto in RAW è fondamentale x avere risultati ottimi.


Risultati ottimi in che cosa ? In fotoritocco ??

Per fare ottime fotografie sia per la condivisione, sia per le stampe a dimensioni ragionevoli il formato RAW non è affatto fondamentale...

Per tornare al topic, io ho una Canon G5 dal 2003 e sono molto soddisfatto. Va ancora una meraviglia. L'unico difetto per un uso alpinistico sono le dimensioni/peso proprio non ridottissimi, ma la G9 è meglio in questo senso. Con un po' di attenzione riesco comunque ad usarla sia in parete sul retro dell'imbrago, che a tracolla mentre scio in discesa (rompe un po' le balle...)

Bestia, fatti un giro su www.dpreview.com...


ovviamente nel fotoritocco.
Con il RAW salvi foto che altrimenti dovresti buttare perchè completamente sotto o sovraesposte.
Una volta che hai fatto le tue modifiche al file raw, lo trasformi in un jpg o tif o quel che ti pare e lo gestisci tranquillamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le Lumix hanno il 28mm... in montagna è proprio quello che mi manca sulla mia Canon, non trovate ? Certo poi uno puo` sempre fare le panoramiche, ma non sempre hai il tempo di farlo a seconda di dove ti trovi...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nikkor



Registrato: 16/02/07 19:36
Messaggi: 1529
Residenza: nei pressi di Rovato...

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Risultati ottimi in che cosa ? In fotoritocco ??


E' una nuova disciplina il fotoritocco??? Laughing
Il raw e' essenziale per lavorare sulle FOTOGRAFIE.
Per scattare immagini simpatiche di ricordo o per rendere partecipi gli amici della divertita appena fatta va bene anche il cellulare a 1Mp o la compattina di cartone usa e getta. Razz

Un po' stronzetto come post lo so, ma stava chiedendo consigli per macchine di un certo livello che volgiono fare FOTOGRAFIE. Le fotoricordo sarebbero un po' off-topic. Wink
_________________
N

---

http://www.cornodicavento.com/FORUM2
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Dic 03, 2007 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

nikkor ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:
Risultati ottimi in che cosa ? In fotoritocco ??


E' una nuova disciplina il fotoritocco??? Laughing
Il raw e' essenziale per lavorare sulle FOTOGRAFIE.
Per scattare immagini simpatiche di ricordo o per rendere partecipi gli amici della divertita appena fatta va bene anche il cellulare a 1Mp o la compattina di cartone usa e getta. Razz

Un po' stronzetto come post lo so, ma stava chiedendo consigli per macchine di un certo livello che volgiono fare FOTOGRAFIE. Le fotoricordo sarebbero un po' off-topic. Wink


Off topic le foto ricordo su On-Ice... cos'è siamo diventati un forum di fotografia ? Cmq tra le foto di un certo livello dalle macchine di un certo livello non c'è immediata correlazione... e per fare foto spettacolari non server certo il RAW

Di grazia cosa intendi per "lavorare", io le foto o le guardo al PC o le stampo su formati 15x20. Tu che altro ci fai, giusto per capire... ?
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati