Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Sopra Lecco... senza meta!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2013 3:21 pm    Oggetto: Sopra Lecco... senza meta! Rispondi citando

Devo portare la macchina a sostituire il parabrezza... appuntamento sabato alle 8.30!!! Confused

"A che oa posso passare a ritirarla?" "Beh! Siamo aperti fino alle 12.30!"

OK! 4 ore a disposizione per un giro... ... ... Rolling Eyes Confused Rolling Eyes Confused Question Exclamation Idea Exclamation

Lupin mi chiama e chiede cosa faccio sabato, perchè col Boss, a fare il grado non vuole andare, col pulcino nero a sciare no, perchè non è la meteo giusta, ecc... ecc... INSOMMA! "Io alle 8.30 devo essere a Maggianico, alle 12.30 devo ritornare a Maggianico... ... ... Andiamo a salire il Magnodeno, che, dalla parte di qui mi manca! Wink"

"Mah! Ti faccio sapere!" "Ma no, dai! Che io c'ho il record assoluto di salita sul Grignone!" "Ma perchè non andiamo in quota ad allenarci che m'è venuta la scimmia dello skyrunner!" ... ... ...

"Vabbeh! io vado li, Fammi sapere!"

Il venerdì sera, mentre mi stavo assaporando uno spettacolare risottino con zucca e asparagi, suona il telefono: "Vabbeh! Vengo anch'io! Ci troviamo al Bione!"

Detto fatto, ci troviamo, porto la macchina dal carrozziere e siamo già in marcia........ Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
...
....
.....
...
.si, ma verso dove????? Rolling Eyes Question

"Tu la sai la strada?"
"Io no! E tu?"
"Boh! Forse si va' di la!"



Insomma, dopo 1000 peripezie ci troviamo avanti a un prato che le piogge torrenziali della stagione delle piogge hanno tramutato in un lago!!! Shocked
"Si, ma siamo a 843,6 mslm, non dovevamo essere a quota 844,2???" Dice una vocina...
Lo circumnavighiamo e ci ritroviamo su un sentiero.... sarà quello giusto??? boh! la direzione è quella! Seguiamolo! Arrow

IL RESEGONE CI GUARDA (CON UN PO' DI COMPASSIONE!)


Dopo un po' di su e giù nel bosco incontriamo una "local" che cerca le sue capre e, intanto, raccoglie asparagi selvatici! "Scusi! Per il Magnodeno?" "Bah! Sò de lè! Giò de là gira a destra poi a sinistra, semper drez,.... .... ..." Rolling Eyes "OK! Ci arrangiamo!"

Alla fine ci troviamo in zona Campo de buoi (qui sono sicuro, perchè c'era il cartello!!!)
"Si, ma il GPS da' 691 mslm, e la cartina dice quota 692!!! Questi cartografi! Sbagliano sempre!!!" Dice una vocina...

SCORCIO SU LECCO E IL SUO LAGO


MADONNINA E RESEGONE


Diamo un'occhiata alla cartina e decidiamo: "perchè, a questo punto, non andiamo al Rif. Stoppani a prenderci una birretta????

Detto fatto, ci dirigiamo verso lo Stoppani...

Salendo, continuo a sentire quella vocina: "Si, ma abbiamo fatto solo 143 m di dislivello! il rifugio dovrebbe essere 251,6mt più sopra, il mio GPS dice che stiamo facendo 2m/s, ma, se faccio l'allineamento dei satelliti, con la costellazione della NASA e calcoliami le calorie spese, confrontandole con la cartina che ho caricato sul sito della Garmin... ... ... ..." Question Question Question Question Question
Finchè non troviamo una sorgente che crea un bel fiumiciattolo... qui, la vocina si interrompe e vedo un uomo di quasi 40 anni ritornare bambino, creare dighe coi sassi, arrabbiarsi, perchè l'acqua non vuole andare dove dice lui... .... .. Mr. Green



"Andiamo! Che se no facciamo tardi!"
"Ma no! in 1/2 ora, tanto siam giù!" Rolling Eyes

Alla fine, riesco a strappare all'acqua il bimbo e ritorniamo sulla retta via!
Arriviamo al rifugio, a quota 890 (così dice la cartografia ufficiale.... per quanto riguarda la quota reale, mi affido al GPS del Lupin!) Laughing
Finalmente ci beviamo la nostra meritata birretta! Ora, però, s'è fatto tardi! Per le 12.30 devo tornare dal carrozziere, se no la mia macchina rimane li fino a lunedì!!! Confused Sad
"Ma no! in 1/2 ora, tanto siam giù!" Rolling Eyes

ASINI Laughing


Decidiamo di scendere per un sentiero molto più veloce (almeno a vederlo sulla cartina!) Passiamo per il bellissimo e caratteristico abitato di "Costa e torniamo verso Campo de buoi, poi giù fino al ponte della tenaglia, poi santuario della Rovinata e siamo alla macchina!!! la vocina di prima, ogni 10 m di dislivello, si lamentava di qualcosa: " ma il GPS ha la funzione di sosta automatica! Secondo te funziona???"
"Ma se siamo a 530 mslm, e stiamo scendendo alla media di 0,3 mslm/s, a che ora saremo alla macchina?"
"Ma se il sentiero diminuisse la sua pendenza del 3,2% ogni 2 mt percorsi, devo fare il Logaritmo di 3,2 o della media dei dislivelli complessivi dell'annata in corso?"
"Ma devo calcolarla la compensazione di altitudine fornitami dal software Garmin?" ... .... ... ... .... ... ... .... ... ... .. ..


Alla fine, alle 12.26 siamo alla macchina Shocked Squilla il telefono: "Pronto!" "Si! Sono il carrozziere..... Ma lei si ricorda che deve ritirare la macchina??????" "Ehm!!!! Si, sto' arrivando!!!" Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Partiamo a tutta birra con la vocina che mi segue anche in macchina: "Ho toccato dentro il GPS in un ramo! Adesso s'è rotto! Secondo me s'è sballato l'altimetro di 0,2mt!!!"... ... ... ... Rolling Eyes

Bella gita, tuttosommato! Aspetto il percorso fornito, per gentile concessione dal GPS di Lupin, per farmi 4 risate su come ci si può perdere nei boschi dietro casa!!! Laughing Laughing Laughing

Comunque, non capisco: quando sono sceso dalla macchina di Lupin e sono salito sulla mia, la vocina è scomparsa... BOH! Misteri!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Question Question Mr. Green
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fourfingers



Registrato: 29/04/08 11:49
Messaggi: 934
Residenza: Lecco

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2013 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma la macchina poi sei riuscito a ritirarla? Twisted Evil
_________________
Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2013 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quanto ridere... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Cool

Sempre meraviglioso cercar l'avventura a due passi da casa...e poi tornar bambini facendo dighe e cambiando il corso dei torrenti Razz non a prezzo!!!!!!!!

altimetria

percorso


Il lago trovato nel bosco cmque è stato qualcosa di impressionante Exclamation meno male che non c'è preso lo sgiribinzo di "aprirlo",sennò si allagava lecco Laughing
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2013 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'acqua non manca

il resegone ci osserva

e noi osserviamo lecco

resegone grandinato

Posizioni equivoche Laughing

Lecco

Madonnina e resegone

.

Il nostro tornar bambini Razz

Allo stoppani

Noi ...ehmm ..asini

Primo piano zio punzo

Eccomi anch'io Razz


Very Happy
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Dom Mag 19, 2013 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:


non a prezzo


E manco l'ACCA!!



Twisted Evil
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gustav1971



Registrato: 25/04/10 21:04
Messaggi: 588

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 7:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Grandi piccoli ingegneri civili!
Già, ma alla fine l'auto? Ho cambiato anche io il vetro, venerdì...
Resistito alle grandinate di questi giorni?
Evil or Very Mad
_________________
Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
lupin-3 ha scritto:


non a prezzo


E manco l'ACCA!!



Twisted Evil


da un'asino cosa ti aspetti Rolling Eyes Laughing Cool
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

... sto ridendo come non so cosa in ufficio ahahahahaha Laughing Laughing Laughing il raccondo della "vocina" mi fa morire!!!!!!

Attento Lupo a colpi e contraccolpi al gps, fossi in te lo trasporterei con un guscio di polistirolo Cool

ah ... ma se quello in primo piano è lo Zio "a pelo scuro" e te sei quello sotto ... maaahhhh che ti sta à fà lo Zio? Cool Laughing ahahahahah .... sporcaccioni!!! ahahahah
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando

matteo81 ha scritto:
... sto ridendo come non so cosa in ufficio ahahahahaha Laughing Laughing Laughing il raccondo della "vocina" mi fa morire!!!!!!

Attento Lupo a colpi e contraccolpi al gps, fossi in te lo trasporterei con un guscio di polistirolo Cool


Taci và,che gli ho tirato una tega contro la portiera per cercar di far tutto di corsa,sennò chiudevano il carrozziere Laughing

matteo81 ha scritto:
ah ... ma se quello in primo piano è lo Zio "a pelo scuro" e te sei quello sotto ... maaahhhh che ti sta à fà lo Zio? Cool Laughing ahahahahah .... sporcaccioni!!! ahahahah


Laughing Laughing ..te lo tenevo caldo in tua attesa Twisted Evil Cool
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
matteo81 ha scritto:
... sto ridendo come non so cosa in ufficio ahahahahaha Laughing Laughing Laughing il raccondo della "vocina" mi fa morire!!!!!!

Attento Lupo a colpi e contraccolpi al gps, fossi in te lo trasporterei con un guscio di polistirolo Cool


Taci và,che gli ho tirato una tega contro la portiera per cercar di far tutto di corsa,sennò chiudevano il carrozziere Laughing


... come minimo ora dovrà far riparare anche la portiera Cool

Lupin-3 ha scritto:
matteo81 ha scritto:
ah ... ma se quello in primo piano è lo Zio "a pelo scuro" e te sei quello sotto ... maaahhhh che ti sta à fà lo Zio? Cool Laughing ahahahahah .... sporcaccioni!!! ahahahah


Laughing Laughing ..te lo tenevo caldo in tua attesa Twisted Evil Cool


ma datti a letture che ti riportino sulla giusta strada Laughing

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

matteo81 ha scritto:
lupin-3 ha scritto:
matteo81 ha scritto:
... sto ridendo come non so cosa in ufficio ahahahahaha Laughing Laughing Laughing il raccondo della "vocina" mi fa morire!!!!!!

Attento Lupo a colpi e contraccolpi al gps, fossi in te lo trasporterei con un guscio di polistirolo Cool


Taci và,che gli ho tirato una tega contro la portiera per cercar di far tutto di corsa,sennò chiudevano il carrozziere Laughing


... come minimo ora dovrà far riparare anche la portiera Cool

Lupin-3 ha scritto:
matteo81 ha scritto:
ah ... ma se quello in primo piano è lo Zio "a pelo scuro" e te sei quello sotto ... maaahhhh che ti sta à fà lo Zio? Cool Laughing ahahahahah .... sporcaccioni!!! ahahahah


Laughing Laughing ..te lo tenevo caldo in tua attesa Twisted Evil Cool


ma datti a letture che ti riportino sulla giusta strada Laughing



ahahahahaha.. Laughing Laughing la macchina era la mia Twisted Evil

Ok per le belle patate Very Happy Very Happy Laughing
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che due spettacolari rimbambiti !! Laughing
Propongo una taglia :
ricompensa cospicua a chi ruba e distrugge il Garmin al Naz.... Rolling Eyes
Zio ti è ancora andata bene..... Wink
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi vogliamo bene anche così Laughing
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

calimero ha scritto:

ricompensa cospicua a chi ruba e distrugge il Garmin al Naz.... Rolling Eyes
Zio ti è ancora andata bene..... Wink


un amico di un amico si è detto interessato.
precisa in mp il cospicua e ci penso i..ehm..

ci pensa l'amico dell'amico.
Cool
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Mag 20, 2013 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma dopo vi spariscono le "vocine" Cool Laughing Laughing Razz
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati