Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Diamir explore express titanal
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SHOGUN



Registrato: 06/05/13 13:06
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Dom Ott 13, 2013 8:19 am    Oggetto: Diamir explore express titanal Rispondi citando

Salve,
cosa sapete dirmi sugli attacchi Diamir explore express titanal? Sono un modello con una decina di anni.. Ho sentito dai negozianti pareri contrastanti..
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Ott 14, 2013 7:51 am    Oggetto: Re: Diamir explore express titanal Rispondi citando

SHOGUN ha scritto:
Salve,
cosa sapete dirmi sugli attacchi Diamir explore express titanal? Sono un modello con una decina di anni.. Ho sentito dai negozianti pareri contrastanti..


Ci ho fatto qualche stagione agli inizi, non conoscevo nessuno e mi ero fidato dei pareri altrui...

Un bel giorno mi son stufato e sono passato a dynafit e poi ad atk, ho scoperto che lo scialpinismo può essere divertente e son passato da sciare 10 volte l'anno a 4 volte a settimana...

non vedo perchè dovrei mettermi ai piedi 1600 o 1900 grammi quando posso avere la stessa cosa con 170-250gr. e con mezzo chilo hai un'attacco confortevole e completo di skist.

poi il diamir è orribile a vedersi, ingombrante, è fatto per soffrire con la molla di ritorno e lo snodo oltre la punta del piede
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nibi



Registrato: 16/02/07 04:14
Messaggi: 809
Residenza: Morbegno (SO)

MessaggioInviato: Lun Ott 14, 2013 9:40 am    Oggetto: Re: Diamir explore express titanal Rispondi citando

claus_ ha scritto:
SHOGUN ha scritto:
Salve,
cosa sapete dirmi sugli attacchi Diamir explore express titanal? Sono un modello con una decina di anni.. Ho sentito dai negozianti pareri contrastanti..


Ci ho fatto qualche stagione agli inizi, non conoscevo nessuno e mi ero fidato dei pareri altrui...

Un bel giorno mi son stufato e sono passato a dynafit e poi ad atk, ho scoperto che lo scialpinismo può essere divertente e son passato da sciare 10 volte l'anno a 4 volte a settimana...

non vedo perchè dovrei mettermi ai piedi 1600 o 1900 grammi quando posso avere la stessa cosa con 170-250gr. e con mezzo chilo hai un'attacco confortevole e completo di skist.

poi il diamir è orribile a vedersi, ingombrante, è fatto per soffrire con la molla di ritorno e lo snodo oltre la punta del piede


Laughing Laughing
esatto, il Diamir credo sia il maggior deterrente alla pratica dello skialp mai inventato, per fortuna se ne montano ancora parecchi con la conseguenza che c'è meno gente in giro Razz il modello che avevo io ad inizio carriera avevano anche un difetto all'alzatacco, continuava a cadere...
Guidoval un giorno sentenziò: "fonderia"...peccato siano quasi completamente di plastica
_________________
"io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina" L.Bono, 15 gen 2012
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Lun Ott 14, 2013 10:12 am    Oggetto: Re: Diamir explore express titanal Rispondi citando

Nibi ha scritto:
Guidoval un giorno sentenziò: "fonderia"...peccato siano quasi completamente di plastica

Raccolta differenziata.
(in realtà molti - compreso il sottoscritto - hanno iniziato dai Diamir, per vari motivi, salvo poi rendersi rapidamente conto di aver fatto una spesa inutile...)
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Ott 14, 2013 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

chiedo scusa, ho sbagliato.

attacco validissimo, tant'è che ne ho in garage due paia completi di rampanti da svendere.

stanno bene di fianco al camino, in compagnia di un chiodo di Detassis, il piccone del nonno alpino e il quadretto con la laurea Laughing Laughing ...il famoso angolo degli orrori
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Lun Ott 14, 2013 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
chiedo scusa, ho sbagliato.

attacco validissimo, tant'è che ne ho in garage due paia completi di rampanti da svendere.

stanno bene di fianco al camino, in compagnia di un chiodo di Detassis, il piccone del nonno alpino e il quadretto con la laurea Laughing Laughing ...il famoso angolo degli orrori


che cattiveria! che livore!
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Ott 14, 2013 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Harnust ha scritto:

che cattiveria! che livore!


ma no... che livore?! Very Happy
dissacrare ed essere autoironici aiuta a vivere sereni
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Lun Ott 14, 2013 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
Harnust ha scritto:

che cattiveria! che livore!


ma no... che livore?! Very Happy
dissacrare ed essere autoironici aiuta a vivere sereni

appunto Exclamation
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Ott 14, 2013 11:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Harnust ha scritto:

appunto Exclamation


il permaloso è sempre dietro l'angolo, meglio sottotitolare Very Happy per evitare il flame
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Ott 14, 2013 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

I Diamir sono nuovamente cool!

User friend, glamour, il CAI sta per testarli in anteprima esclusiva su Montagne 380 (l'IVA é salita al 22%) e ne verrá prodotta una tiratura limitata con l'aquilotto in offerta per i soli soci a 500.00€ più spese di spedizione.

Per un puro caso, ne ho lì qualche paio da vendere (Freeride PRO!!! Mica kazzi!)
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Ott 14, 2013 11:35 am    Oggetto: Re: Diamir explore express titanal Rispondi citando

Harnust ha scritto:

Raccolta differenziata.


Il problema è il trasferimento in discarica tra i rifiuti speciali, l'amianto e le scorie di Fukushima: per ogni paio un Tir con rimorchio, la scorta dei Trasporti eccezionali, e numerosi cavalcavia autostradali da abbattere se no non ci passa sotto.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Lun Ott 14, 2013 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
il permaloso è sempre dietro l'angolo...


Citazione:
User friend, glamour, il CAI sta per testarli in anteprima esclusiva su Montagne 380 (l'IVA é salita al 22%) e ne verrá prodotta una tiratura limitata con l'aquilotto in offerta per i soli soci a 500.00€ più spese di spedizione.


eccolo, il permaloso... Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Il glorioso simbolo del sodalizio non può essere realizzato in dimensioni inferiori a 6x6 cm. e quindi può essere applicato solo sugli attacchi elvetici. Excelsior!
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Lun Ott 14, 2013 11:52 am    Oggetto: Re: Diamir explore express titanal Rispondi citando

SHOGUN ha scritto:
Salve,
cosa sapete dirmi sugli attacchi Diamir explore express titanal? Sono un modello con una decina di anni.. Ho sentito dai negozianti pareri contrastanti..


Scusaci, abbiamo un pò svaccato il tuo topic.. ma ritornando seri - se hai tempo e voglia di dare un'occhiata in questa sezione - troverai che l'esperienza degli utilizzatori (al di là di quello che ti dicono i negozianti...) è quasi unanimemente PRO attacchino Wink
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Ott 14, 2013 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Harnust ha scritto:

Il glorioso simbolo del sodalizio non può essere realizzato in dimensioni inferiori a 6x6 cm.


allora mi hanno ciulato con gli occhiali ziel !! corro subito dal negoziante
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SHOGUN



Registrato: 06/05/13 13:06
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun Ott 28, 2013 4:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

siete stati utilissimi...
volevo solo sapere se quel modello, che è un po' vecchio, è robusto o come ha detto un negoziante si rompe la barra centrale a causa del foro passante.
Chi non lo sa può risparmiare fiato per le salite che si farà con gli attacchini.
Lo spam non aiuta Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati