Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Ma il Suretta ?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Millo



Registrato: 07/05/13 17:06
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mer Mag 08, 2013 9:29 am    Oggetto: Ma il Suretta ? Rispondi citando

Ciao a tutti, mi sono appena presentato di là Smile

Quest'anno non ho ancora letto di nessuno che è andato a cima Suretta, avevo intenzione di salirla sabato (, P.ta Nera dal passo di Suretta), ma siccome le condizioni della cornice e rampa finale mi avevano già respinto l'anno scorso, questa volta cercavo qualche info in più...

Qualcuno ha notizie di salite o andrà sabato?

Salumi a tutti..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mer Mag 08, 2013 4:51 pm    Oggetto: Re: Ma il Suretta ? Rispondi citando

Millo ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono appena presentato di là Smile

Quest'anno non ho ancora letto di nessuno che è andato a cima Suretta, avevo intenzione di salirla sabato (, P.ta Nera dal passo di Suretta), ma siccome le condizioni della cornice e rampa finale mi avevano già respinto l'anno scorso, questa volta cercavo qualche info in più...

Qualcuno ha notizie di salite o andrà sabato?

Salumi a tutti..


Ciao,
Penso che lo avranno già salito alcune centinaia di volte in questa stagione. Anzi se aspetti ancora un po la neve se ne va Smile
Ti consiglio solo di andarci dopo una bella notte serena e con giornata di calma di vento
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Millo



Registrato: 07/05/13 17:06
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio Mag 09, 2013 1:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco appunto :S, noi causa carenza di tempo possiamo andare solo sabato, dopo la bella nevicata che verrà venerdì notte...
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Ven Mag 10, 2013 6:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Millo ha scritto:
Ecco appunto :S, noi causa carenza di tempo possiamo andare solo sabato, dopo la bella nevicata che verrà venerdì notte...


occhio che domani sulla cresta di confine rischi di trovare bufera.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Millo



Registrato: 07/05/13 17:06
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom Mag 12, 2013 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo ho letto il tuo avviso troppo tardi e preaticamente stavamo già partendo... trovato vento e visibilità zero siamo tornati indietro arrivati sul confine... trovati sulla traccia altri scialpinisti e ciaspolari che pensavano ci fosse bel tempo (stessa cosa leggendo i report).

Come l'avevi prevista la bufera? In tutti i bollettini-mappe-ecc. il meteo sembrava accettabile... Lo chiedo per conoscere un po' meglio la zona e riuscrire a programmare un po' meglio...

Sciata comunque su bella neve, il Suretta non scappa Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
mame



Registrato: 08/03/07 12:05
Messaggi: 665
Residenza: Dintorni di Lecco

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Quando i bollettini prevedono vento da N e/o NW anche non forte, evita sempre la Valle Spluga: se ti va bene è solo vento, ma normalmente nuvole e bufera sono semopre in agguato.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Millo



Registrato: 07/05/13 17:06
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

mame ha scritto:
Quando i bollettini prevedono vento da N e/o NW anche non forte, evita sempre la Valle Spluga: se ti va bene è solo vento, ma normalmente nuvole e bufera sono semopre in agguato.

Ciao


Grazie mille, mi segno anche questa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Lun Mag 13, 2013 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

quando c'è il phono da nord, oltre lo spluga evitare l'engadina alta... disse il nano di mariano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Gio Mag 16, 2013 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Millo ha scritto:
Purtroppo ho letto il tuo avviso troppo tardi e preaticamente stavamo già partendo... trovato vento e visibilità zero siamo tornati indietro arrivati sul confine... trovati sulla traccia altri scialpinisti e ciaspolari che pensavano ci fosse bel tempo (stessa cosa leggendo i report).

Come l'avevi prevista la bufera? In tutti i bollettini-mappe-ecc. il meteo sembrava accettabile... Lo chiedo per conoscere un po' meglio la zona e riuscrire a programmare un po' meglio...

Sciata comunque su bella neve, il Suretta non scappa Very Happy Very Happy


la prevedevo perché in passato ho commesso anche io lo stesso errore diverse volte.
La Valle Spluga insieme alla Val Formazza e in misura minore l'Alta Valtellina, sono zone da considerarsi non completamente a sud delle Alpi. Di conseguenza quando è previsto vento da nord, vuol dire che a nord delle Alpi c'è una perturbazione con nuvole e precipitazioni. Queste valli addentrandosi di parecchi km verso nord, risentono molto del clima nordalpino ed ecco spiegato il perché di queste spiacevoli sorprese.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati