Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Condizioni Redorta

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 2:32 pm    Oggetto: Condizioni Redorta Rispondi citando

Qualcuno conosce le condizioni del Redorta? Grazie
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Gio Mag 02, 2013 7:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Redorta da dove?
In sti giorni avrà praticamente sempre piovuto fino in vetta o poco sotto. Sto scirocco ha dato una mazzata notevole alla neve. Se ci fosse uno straccio di notte serena almeno gelerebbe x bene ma non sarà così almeno fino a domenica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Ven Mag 03, 2013 7:02 am    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Redorta da dove?
In sti giorni avrà praticamente sempre piovuto fino in vetta o poco sotto. Sto scirocco ha dato una mazzata notevole alla neve. Se ci fosse uno straccio di notte serena almeno gelerebbe x bene ma non sarà così almeno fino a domenica.


Hai ragione
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
barbacan



Registrato: 03/01/11 13:44
Messaggi: 45
Residenza: Camairago, LO

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2013 8:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Volevo salirci in questi giorni e ieri per sicurezza ho chiamato Marco del Baroni. Fino al rifugio, il metro di neve sceso tempo fa s'è quasi sciolto del tutto ma dalla centralina in su è ancora tutto bianco.
C'è tantissima neve e ancora da battere, se si è in due o tre è meglio. Penso di provare il canale centrale verso metà luglio...
_________________
"Anche un sentiero banale ci può regalare le emozioni di una difficile scalata"
Top
Profilo Invia messaggio privato
ROBY_91



Registrato: 16/08/11 14:23
Messaggi: 27
Residenza: Valle Imagna - Prov di Bergamo

MessaggioInviato: Ven Giu 14, 2013 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao , scusa se mi intrometto ... Tutto giusto quello che dici ma credo possa farti piacere sapere che il Redorta è tracciato sia dalla normale sia dal canalone Ovest Wink Io e un mio compagno siamo scesci 7 giorni fa da quest'ultimo dopo un giro sulla Est del Redorta e le condizioni erano perfette . Neve dura anche verso le ore centrali del giorno . Fino all'imbocco del canale non ci son problemi , da li il traverso semi-pianeggiante verso il rifugio risultava un po' sfondoso con neve marciotta ma la traccia già presente ci ha comunque aiutato . Incontrato gente in vetta salita dalla normale per la bocchetta di Scais e riferiva buone condizioni pure li , unico tratto un po' delicato all'uscita del canalino che dalla bocchetta ti porta in cresta quando girando a destra si incontra un saltino ripido di neve . Il problema secondo me non è la neve ma uno zero termico un po' alto per la zona , certo che se facesse una notte serena il rigelo sarebbe comunque assicurato e si andrebbe via tranquilli e veloci azzeccando un buon timing . Spero di esserti stato utile . Or avoir Wink E se vai buon giro Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati