Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Piccolo spazio minchiate...
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sacrifiCarlo



Registrato: 23/10/08 19:56
Messaggi: 423
Residenza: morbegno-valtellina

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Un'ora ben spesa a leggere gli anziani che se le danno di santa ragione pubblicamente, per motivi che san solo loro, per pruriti che han solo loro. Anche io son sempre in giro in settimana, faccio il mantenuto, faccio fotoreport per farmi vedere e per tirarmela...

OPPURE NO?

Ma in fondo, che cazzo ve ne frega? C'eravate voi legati con il Franz? Siete il suo datore di lavoro? Siete il mio? No... Se qualcosa non va se ne parla in privato. I post sono tutti interessanti, magari io scopro il Guglielmo che non ho nemmeno idea di dove sia, essendo fuori dal mondo conosciuto Valtellina-Valchiavenna-Engadina... E allora? Saltate il titolo e guardatene un altro. Poi ci si stupisce che la gente si scoccia e sparisce (Ares, Leo, ... cominciavo a chidermi dove fossero finiti, volevo allertare il soccorso orobico in un caso e la Rega nell'altro).

Del resto qui, a noi, cos'è che piace? Non è un forum erotico, nè di automobile, e tantomeno di economia, ma di montagna. Quindi ci piace la montagna, tutta.

E poi anche la F*ga, no!?

Pace e bene a tutti, che ognuno continui per la sua strada, sarà lui stesso ad andarsene quando stufo o quando bannato dal boss...
_________________
difficulties are just my starting point....

sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
wax_t



Registrato: 18/02/08 09:17
Messaggi: 116
Residenza: presolana

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dico anch'io la mia....
A me non interessa se andate il lunedì...il giovedì....o la domenica....festivo....feriale...o di precetto.....
A me interessa poco vedere la classica foto con serpentina banale....che palle....
A me interessa poco se eravate in 2 o in 30.....
A me interessa poco se avete fatto il monte toro 12 volte....per un totale di 5226mt di dislivello.....
A dir la verità mi interessa poco anche se avete trovato polvere (anche perchè scrivete che da domani causa rigelo.....uffff)
A me interessa poco se era nuvoloso o sereno (tanto se leggo è perchè oggi non sono andato lì....forse vado domani....e mi guardo le previsioni....)

Ma nessuno pensa che l'utilità del report sia...
si parte sci ai piedi....
nella parte centrale ci sono un paio di traversi tecnicamente delicati.....occhio....
la cresta finale era pulita e ben fattibile....
si consiglia la discesa dal bosco e non dalla stradina....
occhio alle multe al parcheggio se siete fuori dalle righe....
gita da fare entro un paio di settimane se no si spalla....
o altre stupidaggini del genere?????

A volte forum e/o report, dando molta libertà d'espressione, spingono la gente verso l'esaltazione dell'ego, perdendo di vista lo scopo iniziale del sito e la vera utilità che regala la facilità di comunicazione.

Mauro
_________________
Ogni uomo forte raggiunge immancabilmente
ciò che il suo vero io gli ordina di volere.

~ Herman Hesse - Il lupo della steppa ~
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sacrifiCarlo



Registrato: 23/10/08 19:56
Messaggi: 423
Residenza: morbegno-valtellina

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

wax_t ha scritto:
A volte forum e/o report, dando molta libertà d'espressione, spingono la gente verso l'esaltazione dell'ego, perdendo di vista lo scopo iniziale del sito e la vera utilità che regala la facilità di comunicazione.


Cosa ci dovremmo scrivere, allora, in un report che ti piaccia? Che voto vorresti vedere? Va bene che ce ne sono di più o meno interessanti, più o meno meritevoli, ma se un deve sentirsi in colpa quando ne posta uno perché poi magari a uno non glie ne frega niente e per di più si lamenta, bé lascia perdere e il forum muore... Tantopiù che non si può più nemmeno fare affidamento sui report eccezionali" e "disumani" dei "superuomini" perchè si son rotti le balle anche loro...
_________________
difficulties are just my starting point....

sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:
misteradamello ha scritto:

Visti da fuori siamo tutti catalogabili.
Sbagliando ovviamente..


Pia illusione.

Più ti allontani e più vedi la cosa nell'insieme.
Ti sfuggono i dettagli ma l'idea di base è quella giusta.

Siamo noi che ci vogliamo sentire non catalogabili.
Ma alla fine è più che altro un vezzo, nella maggior parte dei casi la specificità è irrilevante.


...dai Drugoval, riprendiamo il filone delle cagate.
Cool

Come no, anche questa frase in prima battuta potrebbe sembrare intelligente, ma noj lo è.
Nel senso che se da lontano vedi le cose nell'insieme corri lo stesso rischio di pensare di aver visto una bella donna a 100 metri di distanza, poi se ce l'hai a 1 metro fà schifo, oppure non era neppure una donna.. Wink
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Poseidon



Registrato: 19/09/08 14:02
Messaggi: 264
Residenza: val seriana

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che storia sto topic...
Svacco in OI.


Dico la mia, a me mancano i fotoreport del Brozio... ebbene si lo ammetto.

Ma tanto ormai aveva cambiato la compatta e non faceva più le foto con le macchie scure che erano un pò il simbolo delle sue belle salite.

Laughing

Cit. "oppure non era neppure una donna..." Che sia il cantante dei Tokio Hotel? Question

Ps. Forum a parte un grazie a chi continua a SCRIVERE GLI ITINERARI rendendo a tutti un gran servigio Wink
_________________
"la mente � come il paracadute, funziona solo quando � totalmente aperta"
Louis Pauwels

http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

misteradamello ha scritto:

Nel senso che se da lontano vedi le cose nell'insieme corri lo stesso rischio di pensare di aver visto una bella donna a 100 metri di distanza, poi se ce l'hai a 1 metro fà schifo, oppure non era neppure una donna.. Wink


Vedi che mi dai ragione?
Ma pensi che il Drugoval si fermi di fronte a simili dettagli irrilevanti?


Mi viene in mente



Poseidon ha scritto:
Che storia sto topic...
Svacco in OI.


Vero!?
Poi alla fine il buon Leo cancella il topic, noi ci siamo sfogati per bene, e tutto torna a posto.

Laughing
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

che brutto che sto topic sia stato spostato da dove era iniziato...
porca cacca si poteva riuscire a battere quello di damocle...
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Poseidon ha scritto:
Che storia sto topic...
Svacco in OI.


Dico la mia, a me mancano i fotoreport del Brozio... ebbene si lo ammetto.

Ma tanto ormai aveva cambiato la compatta e non faceva più le foto con le macchie scure che erano un pò il simbolo delle sue belle salite.

Laughing

Cit. "oppure non era neppure una donna..." Che sia il cantante dei Tokio Hotel? Question

Ps. Forum a parte un grazie a chi continua a SCRIVERE GLI ITINERARI rendendo a tutti un gran servigio Wink

minkia se ti mancanole mie foto siam messi male.... Laughing Wink
la makkina patakata è defuta ora,spesso non la porto neanche piu la macchina fotoo meglio molto raramente....
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

wax_t ha scritto:
Dico anch'io la mia....
A me non interessa se andate il lunedì...il giovedì....o la domenica....festivo....feriale...o di precetto.....
A me interessa poco vedere la classica foto con serpentina banale....che palle....
A me interessa poco se eravate in 2 o in 30.....
A me interessa poco se avete fatto il monte toro 12 volte....per un totale di 5226mt di dislivello.....
A dir la verità mi interessa poco anche se avete trovato polvere (anche perchè scrivete che da domani causa rigelo.....uffff)
A me interessa poco se era nuvoloso o sereno (tanto se leggo è perchè oggi non sono andato lì....forse vado domani....e mi guardo le previsioni....)

Ma nessuno pensa che l'utilità del report sia...
si parte sci ai piedi....
nella parte centrale ci sono un paio di traversi tecnicamente delicati.....occhio....
la cresta finale era pulita e ben fattibile....
si consiglia la discesa dal bosco e non dalla stradina....
occhio alle multe al parcheggio se siete fuori dalle righe....
gita da fare entro un paio di settimane se no si spalla....
o altre stupidaggini del genere?????

A volte forum e/o report, dando molta libertà d'espressione, spingono la gente verso l'esaltazione dell'ego, perdendo di vista lo scopo iniziale del sito e la vera utilità che regala la facilità di comunicazione.

Mauro



Pensa che a me invece interessa anche e soprattutto quello che non interessa a te!
Mi interessa osservare il tocco, spesso differente da persona a persona, che ciascuno di noi dà alla descrizione delle sue gite. Riflette un po' il suo modo di andar per monti.
Ma soprattutto mi interesserebbero anche i tuoi di fotoreport.

Resto incollato allo schermo anche per alcune salite che so già che mai farò.

Per le condizioni ritengo più adatti i report; il forum lo vedo più come momento di condivisione e, perchè no, per mostrare ciò che uno ha fatto (piccoli progressi compresi).
Per le info sul percorso si può sempre chiedere oppure consultare la rete.

Lo scopo del sito non credo sia solo reperire informazioni.

Grazie per aver detto la tua.
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Un'ora ben spesa a leggere gli anziani che se le danno di santa ragione pubblicamente, per motivi che san solo loro, per pruriti che han solo loro. Anche io son sempre in giro in settimana, faccio il mantenuto, faccio fotoreport per farmi vedere e per tirarmela...

HAAAAAAAAA!!!! gli anziani???che stai adiii!!!!
Anatema a te!
Vallo a dire al Righetti che è anziano!
Citazione:
Ma in fondo, che cazzo ve ne frega? C'eravate voi legati con il Franz? Siete il suo datore di lavoro? Siete il mio? No... Se qualcosa non va se ne parla in privato. I post sono tutti interessanti, magari io scopro il Guglielmo che non ho nemmeno idea di dove sia, essendo fuori dal mondo conosciuto Valtellina-Valchiavenna-Engadina... E allora? Saltate il titolo e guardatene un altro. Poi ci si stupisce che la gente si scoccia e sparisce (Ares, Leo, ... cominciavo a chidermi dove fossero finiti, volevo allertare il soccorso orobico in un caso e la Rega nell'altro).

Su questo avrei da dire, chi paga chi e come, il lavoro, la responsabilità sociale ecc..ma vedo che aldifuori dal proprio orticello non si riesce a vedere.
Certo, parliamone in privato...umma umma..mentre uno scaldasedie qualsiasi è vero che fisicamente i soldi non glieli dò io ma te li tira fuori dalle tasche in altri modi.
Tutto parte dal basso, da noi cittadini di questo Belpaese che siamo capaci di fregare il prossimo appena se ne presenta l'occasione. Da qui in sù verso l'alto è tutto esponenziale.
Quindi se Cicciopasticcio non lavora bene e ruba il pane lo paghiamo noi tutti,se il dipendente pubblico lazzaroneggia lo paghiamo noi tutti, se l'Artigiano commerciante ruba paghiamo noi tutti...è questo il piccolo particolare che ci sfugge?
Non possiamo sempre dire che non ci riguarda. Sarebbe come chiudere gli occhi di fronte alla realtà, questa che stiamo vivendo ora.
Poi se tu hai il culo al caldo e tutto il mondo allora stà bene..ok.
Con questa mentalità l'Italia è finita come ora. Nella merda appunto.
Quindi il vago sentore di presa per il culo di chi ostenta tempo a cazzeggiare con i MIEI petrodollari dovrebbe interessare ANCHE te.
A casa mia non è venuto a mangiare nessun politico ma di sicuro mi ha mangiato un pezzo del mio futuro proprio perchè pensavo: sò cazzi suoi quello che fà" e invece erano i cazzi miei che si stava facendo.
Per chiarire, mica c'e l'ho con te ma con il tuo ragionamento che non condivido affatto.
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
sacrifiCarlo



Registrato: 23/10/08 19:56
Messaggi: 423
Residenza: morbegno-valtellina

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

misteradamello ha scritto:
Per chiarire, mica c'e l'ho con te ma con il tuo ragionamento che non condivido affatto.


Guarda che io condivido lettera per lettera il tuo, di ragionamento, non sopporto i mangiapane a tradimento così come gli approfittatori, gli imposcati e, soprattutto, i menefreghisti e fatalisti. Però è lo sfogo contro una persona, compiuto pubblicamente anche in fronte a gente che non lo conosce personalemente, come il sottoscritto, non capisco l'astio e mi infastidisce. Poi chi preso in questione saprà difendersi benssimo da solo, ma non capisco come si possa legare tutto insieme e prendersela così contro uno. Poi che il discorso sia virato, con i toni già alterati su altre questioni, fa capire come i nervi siano tesi in questo momento, e la gazzarra si scatena con ogni pretesto.

Ah, va che anziani era un affettuoso vezzeggiativo, nel bene e nel male mi state insegnando tanto da quando bazzico sto sito...
_________________
difficulties are just my starting point....

sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vezz ha scritto:

E non certo per dire che il forum ora è uno schifo o robe simili (Dome non te la prendere)

Io non me la prendo affatto... sono anni ormai che "il forum" viene considerato morto e sepolto a turno da qualcuno. La tua analisi secondo me è corretta, ma è anche comprensibile che determinati contributi possano venir meno da parte di chi ha iniziato a fornirli 10 anni fa. Ovvero, in sintesi: il sito e con lui il forum sono nati per sopperire alla mancanza di info sia sulle più banali gite scialpinistiche, quelle che normalmente si fanno tutti gli inverni, sia sulle "chicche", quegli itinerari raramente percorsi per i quali sono indispensabili determinate condizioni. 10 anni fa, appunto, poteva per me essere sensato inserire la gita tal dei tali e documentarla con foto e racconti ( se hai letto qualche "Feniomenale" puoi comprendere meglio) data l'esiguità delle informazioni in merito esistenti in rete. Oggi non più. Ci sono decine di utenti entusiasti della tal gita che inseriscono il loro contributo (sempre gradito), anche compagni della stessa gita che inseriscono lo stesso report... Benedetto entusiasmo, senza di esso non si farebbe mai nulla di nuovo. Ecco io quell'entusiasmo lo ritrovo in determinate esperienze e quelle, come avrai visto, vengono puntualmente fotoreportate. Il tempo purtroppo è marrano e bisogna ottimizzarlo Wink
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Vezz ha scritto:

E non certo per dire che il forum ora è uno schifo o robe simili (Dome non te la prendere)

Io non me la prendo affatto... sono anni ormai che "il forum" viene considerato morto e sepolto a turno da qualcuno. La tua analisi secondo me è corretta, ma è anche comprensibile che determinati contributi possano venir meno da parte di chi ha iniziato a fornirli 10 anni fa. Ovvero, in sintesi: il sito e con lui il forum sono nati per sopperire alla mancanza di info sia sulle più banali gite scialpinistiche, quelle che normalmente si fanno tutti gli inverni, sia sulle "chicche", quegli itinerari raramente percorsi per i quali sono indispensabili determinate condizioni. 10 anni fa, appunto, poteva per me essere sensato inserire la gita tal dei tali e documentarla con foto e racconti ( se hai letto qualche "Feniomenale" puoi comprendere meglio) data l'esiguità delle informazioni in merito esistenti in rete. Oggi non più. Ci sono decine di utenti entusiasti della tal gita che inseriscono il loro contributo (sempre gradito), anche compagni della stessa gita che inseriscono lo stesso report... Benedetto entusiasmo, senza di esso non si farebbe mai nulla di nuovo. Ecco io quell'entusiasmo lo ritrovo in determinate esperienze e quelle, come avrai visto, vengono puntualmente fotoreportate. Il tempo purtroppo è marrano e bisogna ottimizzarlo Wink


il più entusiasta del forum lo avete fatto fuori senza pensarci due volte, compliments Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Domonice ha scritto:
Vezz ha scritto:

E non certo per dire che il forum ora è uno schifo o robe simili (Dome non te la prendere)

Io non me la prendo affatto... sono anni ormai che "il forum" viene considerato morto e sepolto a turno da qualcuno. La tua analisi secondo me è corretta, ma è anche comprensibile che determinati contributi possano venir meno da parte di chi ha iniziato a fornirli 10 anni fa. Ovvero, in sintesi: il sito e con lui il forum sono nati per sopperire alla mancanza di info sia sulle più banali gite scialpinistiche, quelle che normalmente si fanno tutti gli inverni, sia sulle "chicche", quegli itinerari raramente percorsi per i quali sono indispensabili determinate condizioni. 10 anni fa, appunto, poteva per me essere sensato inserire la gita tal dei tali e documentarla con foto e racconti ( se hai letto qualche "Feniomenale" puoi comprendere meglio) data l'esiguità delle informazioni in merito esistenti in rete. Oggi non più. Ci sono decine di utenti entusiasti della tal gita che inseriscono il loro contributo (sempre gradito), anche compagni della stessa gita che inseriscono lo stesso report... Benedetto entusiasmo, senza di esso non si farebbe mai nulla di nuovo. Ecco io quell'entusiasmo lo ritrovo in determinate esperienze e quelle, come avrai visto, vengono puntualmente fotoreportate. Il tempo purtroppo è marrano e bisogna ottimizzarlo Wink


il più entusiasta del forum lo avete fatto fuori senza pensarci due volte, compliments Laughing Laughing Laughing

Io sono tranquillo non ho fatto fuori nessuno. Ognuno dice la sua e difende il suo fortino; abbandonarlo quando sono in tanti a spararci sopra però... Rolling Eyes
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
grigna ha scritto:
Domonice ha scritto:
Vezz ha scritto:

E non certo per dire che il forum ora è uno schifo o robe simili (Dome non te la prendere)

Io non me la prendo affatto... sono anni ormai che "il forum" viene considerato morto e sepolto a turno da qualcuno. La tua analisi secondo me è corretta, ma è anche comprensibile che determinati contributi possano venir meno da parte di chi ha iniziato a fornirli 10 anni fa. Ovvero, in sintesi: il sito e con lui il forum sono nati per sopperire alla mancanza di info sia sulle più banali gite scialpinistiche, quelle che normalmente si fanno tutti gli inverni, sia sulle "chicche", quegli itinerari raramente percorsi per i quali sono indispensabili determinate condizioni. 10 anni fa, appunto, poteva per me essere sensato inserire la gita tal dei tali e documentarla con foto e racconti ( se hai letto qualche "Feniomenale" puoi comprendere meglio) data l'esiguità delle informazioni in merito esistenti in rete. Oggi non più. Ci sono decine di utenti entusiasti della tal gita che inseriscono il loro contributo (sempre gradito), anche compagni della stessa gita che inseriscono lo stesso report... Benedetto entusiasmo, senza di esso non si farebbe mai nulla di nuovo. Ecco io quell'entusiasmo lo ritrovo in determinate esperienze e quelle, come avrai visto, vengono puntualmente fotoreportate. Il tempo purtroppo è marrano e bisogna ottimizzarlo Wink


il più entusiasta del forum lo avete fatto fuori senza pensarci due volte, compliments Laughing Laughing Laughing

Io sono tranquillo non ho fatto fuori nessuno. Ognuno dice la sua e difende il suo fortino; abbandonarlo quando sono in tanti a spararci sopra però... Rolling Eyes


non doveva nascere nemmeno la sparatoria.....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pagina 10 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati