Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cannone di Cresta Croce
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
iurifrenk



Registrato: 22/06/09 19:24
Messaggi: 317
Residenza: Laghee

MessaggioInviato: Ven Mar 08, 2013 12:22 pm    Oggetto: Cannone di Cresta Croce Rispondi citando

Volevo salire per Pasqua, con gli sci, al cannone con mio figlio di 13 anni (in due giorni con pernotto alla Lobbia).
Non essendo mai stato in zona, tenendo conto che, per sicurezza, vorrei evitare tratti ripidi con gli sci (sono più tranquiillo a salire a piedi, magari per cresta/canale con mio figlio legato), chi mi può indicare la via meno impegnativa per arrivarci?.
Grazie.
_________________
non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni)
Top
Profilo Invia messaggio privato
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Questo è il percorso che solitamente si fà .A pasqua è tracciatissimo, solo l'ultimo pezzo a piedi lega il bimbo.


Qui il pezzo a piedi..
http://www.youtube.com/watch?v=hR_Bv6uMIas
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
iurifrenk



Registrato: 22/06/09 19:24
Messaggi: 317
Residenza: Laghee

MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

misteradamello ha scritto:
Questo è il percorso che solitamente si fà .A pasqua è tracciatissimo, solo l'ultimo pezzo a piedi lega il bimbo.


Grazie Misteradamello approfitto (il tuo nick è già esplicito Wink )e scusami le tante domande che ti faccio sotto, vorrei proprio non lasciare niente al caso..
Praticamente devo superare la dorsale e poi, tenendola sulla sinistra, risalire il ghiacciaio, fino al pezzo a piedi (cos'è, un traverso)?. E' la stessa salita di Cresta Croce o è quella per il Passo del Dosson?
Volendo salire (o scendere al rifugio) dal ghiacciaio della Lobbia e dal Passo del Dosson com'è?
Il cannone si trova in qualche punto particolare della cresta?

Grazie.
Iuri
_________________
non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni)
Top
Profilo Invia messaggio privato
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

La salita che ti ho indicato io è quella dal ghiacciaio del Mandrone dal passo del Dosson.
Potresti fare il giro in senso inverso come da guida sotto, ma il consiglio è sempre quello di chiedere prevenivamente al rifugista l'accessibilità del passo del Dosson versante Lobbia.
Diversamente se sali da dove ti ho indicato io non hai problemi di sorta, gli ultimi 150 metri li fai a piedi in cresta restando sul versante nord.




_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
BiancoAtlas



Registrato: 10/12/11 15:54
Messaggi: 1181
Residenza: brembate

MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma porca ... BIIIIIIPP Evil or Very Mad Laughing ,chiedo io delle informazioni sull'adamello e saltano fuori quartine di nostradamus e consigli suicidi Shocked , chiede un altra persona per di piu accompaganata da un minore e TACK saltano fuori persino le relazioni , ma le infiniiiiiite distanze, l'isolamentoooo siderale , la follia di tale salita dovè finita Question Rolling Eyes bho non capisco Rolling Eyes Question se è davvero per il fatto che vado a piedi piuttosto che con gli sci ....... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Crying or Very sad Crying or Very sad Laughing Laughing
_________________
Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile
Top
Profilo Invia messaggio privato
iurifrenk



Registrato: 22/06/09 19:24
Messaggi: 317
Residenza: Laghee

MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

misteradamello ha scritto:
La salita che ti ho indicato io è quella dal ghiacciaio del Mandrone dal passo del Dosson.
Potresti fare il giro in senso inverso come da guida sotto, ma il consiglio è sempre quello di chiedere prevenivamente al rifugista l'accessibilità del passo del Dosson versante Lobbia.
Diversamente se sali da dove ti ho indicato io non hai problemi di sorta, gli ultimi 150 metri li fai a piedi in cresta restando sul versante nord.





Perfetto! Grazie Smile
_________________
non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni)
Top
Profilo Invia messaggio privato
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

BiancoAtlas ha scritto:
ma porca ... BIIIIIIPP Evil or Very Mad Laughing ,chiedo io delle informazioni sull'adamello e saltano fuori quartine di nostradamus e consigli suicidi Shocked , chiede un altra persona per di piu accompaganata da un minore e TACK saltano fuori persino le relazioni , ma le infiniiiiiite distanze, l'isolamentoooo siderale , la follia di tale salita dovè finita Question Rolling Eyes bho non capisco Rolling Eyes Question se è davvero per il fatto che vado a piedi piuttosto che con gli sci ....... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Crying or Very sad Crying or Very sad Laughing Laughing

Non fare il timido e dimmi che cosa ti serve no?
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Mar 09, 2013 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande Rob, quella si che fu una vera traversata Adamellica!!! Quest'anno ricorrono i 10 anni, mi sto preparando in segreto per fare qualcosa di simile ad aprile Wink
Iuri, la salita descritta dal Rob è perfetta, vacci sereno col bocia. Quest'anno l'innevamento sarà presumibilmente buono. Il tratto a piedi ha una brevissima placca rocciosa facilissima all'inizio e nel complesso nessuna difficoltà. Sono posti magici, anche se molto frequentati anche da buffoni. Vedere il cannone è un emozione. Tutte le volte.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
paglia



Registrato: 13/02/07 11:31
Messaggi: 549
Residenza: Iseo (BS)

MessaggioInviato: Dom Mar 10, 2013 1:34 am    Oggetto: re Rispondi citando

Domonice ha scritto:
Grande Rob, quella si che fu una vera traversata Adamellica!!! Quest'anno ricorrono i 10 anni, mi sto preparando in segreto per fare qualcosa di simile ad aprile Wink
Iuri, la salita descritta dal Rob è perfetta, vacci sereno col bocia. Quest'anno l'innevamento sarà presumibilmente buono. Il tratto a piedi ha una brevissima placca rocciosa facilissima all'inizio e nel complesso nessuna difficoltà. Sono posti magici, anche se molto frequentati anche da buffoni. Vedere il cannone è un emozione. Tutte le volte.


Ricordo con piacere la gita che abbiamo fatto 10 anni fa. Mi ero appena laureato ed è stata la mia gita premio di laurea. CHE bella!
http://archivio.on-ice.it/RIS_SCI/data2003scheda.asp?ID=77
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Dom Mar 10, 2013 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Già dieci anni???

Bisognerà festeggiare adeguatamente!

_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Dom Mar 10, 2013 10:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked

INGUARDABBBBILI!!!!

Mr. Green
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Mar 11, 2013 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

A parte che mi è venuto il torcicollo a leggere le relazioni Laughing Laughing Laughing non ho ancora capito se sta benedetta placca è attrezzata o comunque che difficoltà comporta.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
misteradamello



Registrato: 12/02/07 20:12
Messaggi: 1923
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Mar 11, 2013 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
A parte che mi è venuto il torcicollo a leggere le relazioni Laughing Laughing Laughing non ho ancora capito se sta benedetta placca è attrezzata o comunque che difficoltà comporta.

Per te Grigna sono difficoltà insormontabili.. Laughing
_________________
www.misteradamello.it
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Mar 11, 2013 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

misteradamello ha scritto:
grigna ha scritto:
A parte che mi è venuto il torcicollo a leggere le relazioni Laughing Laughing Laughing non ho ancora capito se sta benedetta placca è attrezzata o comunque che difficoltà comporta.

Per te Grigna sono difficoltà insormontabili.. Laughing
cazzo e pensare che fino a 20 anni fa si arrivava comodamente in vetta senza toccare la maledetta roccia. E poi c'è chi dice che il global warming è una cagata...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mar Mar 12, 2013 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
misteradamello ha scritto:
grigna ha scritto:
A parte che mi è venuto il torcicollo a leggere le relazioni Laughing Laughing Laughing non ho ancora capito se sta benedetta placca è attrezzata o comunque che difficoltà comporta.

Per te Grigna sono difficoltà insormontabili.. Laughing
cazzo e pensare che fino a 20 anni fa si arrivava comodamente in vetta senza toccare la maledetta roccia. E poi c'è chi dice che il global warming è una cagata...
Ma che cazzo stai dicendo? Quella cresta è rocciosa anche nelle foto della grande guerra! Comunque per la cronaca la placca la si cammina anche con gli scarponi da scialpinismo.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati