Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
kit di primo soccorso

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BuntaroMori



Registrato: 02/01/12 13:10
Messaggi: 27
Residenza: Vercurago (LC)

MessaggioInviato: Ven Mar 08, 2013 6:47 pm    Oggetto: kit di primo soccorso Rispondi citando

ciao a tutti devo comprate un kit di pronto soccorso da tenere nello zaino... girando su internet ho visto diversi modelli di varie dimensioni il problema è che non voglio portarmi dietro una farmacia ma neanche una sola fialetta di acqua santa!!! cosa mi consigliate ed inoltre se compro un kit già preconfezionato con cosa lo devo integrare?

grazie a tutti in anticipo
Top
Profilo Invia messaggio privato
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Ven Mar 08, 2013 9:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

lascia star i kit integrati pronti. acquista le cose che ti possono servire in farmacia o supermercato. e dosale secondo l'effettiva possibilità di PRIMO SOCCORSO e non di improbabile pronto soccorso e ovviamente rispetto a dove vai di volta in volta.

aver troppe cose che non si sanno usare o son palliativi nn serve a niente. così come portarsi dietro peso e peso poi si finisce per stufarsi e lasciar tutto casa.

per una gita in giornata sulle alpi un rotolo di cerotto (meglio nastro di quello per arrampicare) e al limite un paio di cerottini disinfettati citrosil son + che sufficienti.

devi bloccare un emorragia. il resto si vede in ospedale.

aggiungici compeed e aspririne se stai fuori la notte.

se vai in posti a ore di cammino dalle auto e stai fuori + giorni o in spedizione è diverso ...
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Dom Mar 10, 2013 12:19 am    Oggetto: Rispondi citando

e metti tutto in un sacchettino riciclato senza buttar via soldi in astucci con scritto kit ecc


che pesano
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Dom Mar 10, 2013 8:01 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
e metti tutto in un sacchettino riciclato senza buttar via soldi in astucci con scritto kit ecc


che pesano


però se proprio ci tieni puoi scriver kit e far la croce rossa col pennarello indelebile. questo non aumenta il peso del sacchetto e non lo fa confondere con l'omonimo sacchetto con dentro la barretta energetica Cool
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Harnust



Registrato: 24/01/08 16:12
Messaggi: 737
Residenza: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Dom Mar 10, 2013 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo: un telo termico e un paio di garze sterili. Wink
(peso aumentato: ca. 150 g.)
_________________
---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano...
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Mar 11, 2013 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando

io uso quelle buste stagne con la guida per sigillarle, all'ikea costano una sciocchezza e pesano zero.

per giri alpini anche avventurosi e di più giorni:
garza sterile in rotoli, una benda, qualche cerotto, un paio di fazzoletti imbevuti di disinfettante. 4 pastiglie 1000mg di paracetamolo, voltaren compresse, dissenten compresse, 2 colliri monodose. Cerotti compeed. nastro metolius per arrampicata. Telo termico, coltellino svizzero (piccolo). Accendino. Microfrontale.

per scialp +
pezzo di sciolina gialla, sciolina rossa per le pelli, fascette, duct-tape, filo di ferro, 6-8m di cordino del 4

per scalare in montagna d'estate +
berretto e guanti (fissi nello zaino...così anche se dimentico quelli principali ci sono)

ad ogni modo non mi piacciono i kit preconfezionati. ognuno ha le sue esigenze (anche fisiche)

nella mia esperienza ho attinto diverse volte al magico sacchettino: infezione da salmonellosi in posto sperduto, incidente con ferita ed emorragia importante, incidente in grotta...santo telo termico, varie riparazioni a pelli, scarponi ecc...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Lun Mar 11, 2013 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cacchio Claus!
L'unica volta che non avevamo dietro nulla ti sei quasi frantumato una mano con la mazzetta, però!!!! Embarassed Laughing Laughing Laughing

claus_ ha scritto:
io uso quelle buste stagne con la guida per sigillarle, all'ikea costano una sciocchezza e pesano zero.

per giri alpini anche avventurosi e di più giorni:
garza sterile in rotoli, una benda, qualche cerotto, un paio di fazzoletti imbevuti di disinfettante. 4 pastiglie 1000mg di paracetamolo, voltaren compresse, dissenten compresse, 2 colliri monodose. Cerotti compeed. nastro metolius per arrampicata. Telo termico, coltellino svizzero (piccolo). Accendino. Microfrontale.

per scialp +
pezzo di sciolina gialla, sciolina rossa per le pelli, fascette, duct-tape, filo di ferro, 6-8m di cordino del 4

per scalare in montagna d'estate +
berretto e guanti (fissi nello zaino...così anche se dimentico quelli principali ci sono)

ad ogni modo non mi piacciono i kit preconfezionati. ognuno ha le sue esigenze (anche fisiche)

nella mia esperienza ho attinto diverse volte al magico sacchettino: infezione da salmonellosi in posto sperduto, incidente con ferita ed emorragia importante, incidente in grotta...santo telo termico, varie riparazioni a pelli, scarponi ecc...

_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Ven Mar 15, 2013 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
Cacchio Claus!
L'unica volta che non avevamo dietro nulla ti sei quasi frantumato una mano con la mazzetta, però!!!! Embarassed Laughing Laughing Laughing



ma lui usa la sciolina come pronto soccorso con gli sci. in grotta userà il carburo Cool
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 10:50 am    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
ZioPunzo ha scritto:
Cacchio Claus!
L'unica volta che non avevamo dietro nulla ti sei quasi frantumato una mano con la mazzetta, però!!!! Embarassed Laughing Laughing Laughing



ma lui usa la sciolina come pronto soccorso con gli sci. in grotta userà il carburo Cool


la sciolina E' mezzo di primo soccorso

se gli sci o le pelli non vanno e hai tre valli in tutte le direzioni, e magari sei pure solo perchè è mercoledì...personalmente preferisco un pezzo di sciolina ad una aspirina.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Lun Mar 18, 2013 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
espo ha scritto:
ZioPunzo ha scritto:
Cacchio Claus!
L'unica volta che non avevamo dietro nulla ti sei quasi frantumato una mano con la mazzetta, però!!!! Embarassed Laughing Laughing Laughing



ma lui usa la sciolina come pronto soccorso con gli sci. in grotta userà il carburo Cool


la sciolina E' mezzo di primo soccorso

se gli sci o le pelli non vanno e hai tre valli in tutte le direzioni, e magari sei pure solo perchè è mercoledì...personalmente preferisco un pezzo di sciolina ad una aspirina.


che la sciolina abbia una certa utilità nella vita è cosa indiscutibile. ma se la domanda è cosa mi porto dietro se mi faccio male, cioè kit di primo soccorso, è decisamente una risposta che fa ridere Cool
_________________
roccia fiocca birra e gnocca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati