Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
situazione di sabato 24...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giò



Registrato: 12/02/07 15:11
Messaggi: 3305
Residenza: Valtellina

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 1:06 pm    Oggetto: situazione di sabato 24... Rispondi citando

fatto giretto a piedi a prato valentino (teglio) ridente ex località sciistica...
uscire di casa questa mattina con la pioggia non è stato facile, ma la curiosità...
qualcosa ben si vedeva dal fondovalle, ma bisognava toccar con mano Very Happy
sono baldanzosa in auto butto le ghette (si sa mai che qualche metro di neve Cool ) e la macchina fotografica per eventuale reportage dimostrativo
arrivo a prato valentino (circa 1700) e piove a dirotto "cazzarola chi me l'ha fatto fare, lo sapevo..."
pigramente metto la giacca in gorotex, il berretto e i guanti, decido di lasciare la macchina fotografica in auto (si bagnerebbe per nulla, che devo fatografare??? una poltiglia simil granatina...) e pure le ghette...sono proprio demoralizzata Crying or Very sad
parto e guardandomi alle spalle cerco di vedere sull'altro versante dove la neve è calata, un sms mi raggiunge (proposta di simon d'andare al passo del bernina) usti, ci avevo pensato, ma la pigrizia è stata più forte e mi ha portato vicino a casa, ormai sono già abbastanza umidiccia per un dietro front, declino l'invito e proseguo sulla stradina
salgo un po', acqua mista a neve, poi ancora un po', nevischio, a quota 1900 10cm di pastone...torna l'ottimismo Laughing
dopo un centinaio di metri (di dislivello) oibò, fatico a spostare gli scarponi il pastone è di circa 30cm e si deposita sopra
quasi all'arrivo della seggiovia mi sono rotta le balle, torno a casa abbastanza contenta a 2200 ce n'è, è molto patoccosa....fondo ideale Cool

ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
claus_



Registrato: 12/02/07 21:39
Messaggi: 2200
Residenza: Kajaani

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 1:15 pm    Oggetto: Re: situazione di sabato 24... Rispondi citando

giò ha scritto:

quasi all'arrivo della seggiovia mi sono rotta le balle, torno a casa abbastanza contenta a 2200 ce n'è, è molto patoccosa....fondo ideale Cool

ciao a tutti


ok, domani vado a scalare Idea
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 2:04 pm    Oggetto: Re: situazione di sabato 24... Rispondi citando

giò ha scritto:

quasi all'arrivo della seggiovia mi sono rotta le balle, torno a casa abbastanza contenta a 2200 ce n'è, è molto patoccosa....fondo ideale Cool



speriamo che il sole la trasformi in acqua in un baleno Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 3:55 pm    Oggetto: Re: situazione di sabato 24... Rispondi citando

claus_ ha scritto:
giò ha scritto:

quasi all'arrivo della seggiovia mi sono rotta le balle, torno a casa abbastanza contenta a 2200 ce n'è, è molto patoccosa....fondo ideale Cool

ciao a tutti


ok, domani vado a scalare Idea


Scalare? E dove, di grazia?
Riporto la situazione trovata al Tonale: nevicata incredibile neve al suolo già dai 1800 con gravi disagi alla circolazione e diversi incidenti per fortuna non gravi. SR moderato/forte, stimabile intorno ai 6/7 cm l'ora. A 2400 dove ci siamo fermati navigavamo letteralmente con la neve all'altezza del bacino. Pista Paradiso chiusa per impraticabilità e messa in sicurezza. Una scarica di dinamite da 8 kg (info del gattista) ci ha svegliati dall'altro lato della valle come lo squillo mattutino del telefonino Laughing . Insomma in quota credo si possa parlare di nevicata molto ma molto significativa, a livello di quella di Novembre 2002 .
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
espo



Registrato: 09/02/07 21:43
Messaggi: 5342
Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 4:16 pm    Oggetto: Re: situazione di sabato 24... Rispondi citando

Domonice ha scritto:



Scalare? E dove, di grazia?
.


ospo Question arco Rolling Eyes Rolling Eyes finale Wink sardegna... Cool

ce ne sono di posti per passare bene l'inverno Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 8:32 pm    Oggetto: Re: situazione di sabato 24... Rispondi citando

Domonice ha scritto:
claus_ ha scritto:
giò ha scritto:

quasi all'arrivo della seggiovia mi sono rotta le balle, torno a casa abbastanza contenta a 2200 ce n'è, è molto patoccosa....fondo ideale Cool

ciao a tutti


ok, domani vado a scalare Idea


Scalare? E dove, di grazia?
Riporto la situazione trovata al Tonale: nevicata incredibile neve al suolo già dai 1800 con gravi disagi alla circolazione e diversi incidenti per fortuna non gravi. SR moderato/forte, stimabile intorno ai 6/7 cm l'ora. A 2400 dove ci siamo fermati navigavamo letteralmente con la neve all'altezza del bacino. Pista Paradiso chiusa per impraticabilità e messa in sicurezza. Una scarica di dinamite da 8 kg (info del gattista) ci ha svegliati dall'altro lato della valle come lo squillo mattutino del telefonino Laughing . Insomma in quota credo si possa parlare di nevicata molto ma molto significativa, a livello di quella di Novembre 2002 .


azz che precisone dome!!! Very Happy Wink
siamo arrivati a 2400m...ecco preche mi mancava l'aria!!!
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Sab Nov 24, 2007 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Segnalati 130 cm fradici a 2300 m in Val Poschiavina!
manna per i nostri ghiacciai! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Neve Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati