Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Opinione di chi le utilizza sulle Quantum Tech della Grivel

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ucamosciomoscio



Registrato: 13/05/11 14:20
Messaggi: 199

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2013 3:46 pm    Oggetto: Opinione di chi le utilizza sulle Quantum Tech della Grivel Rispondi citando

Ciao a tutti

Sarei intenzionato ad acquistare un paio di piccozze della Grivel le Quantum tech per la precisione. Vorrei cortesemente avere l'opinione di qualche d'uno di voi che già le utilizza.
Il mio campo d'impiego varierebbe da cascate di media difficoltà max grado 4 alla classica attività di alta montagna ossia canaloni e goulotte, non che vie di misto sempre di media difficoltà.
Ringraziandovi per la collaborazione un affettuoso saluto da

Ucamosciomoscio
Top
Profilo Invia messaggio privato
ROBY_91



Registrato: 16/08/11 14:23
Messaggi: 27
Residenza: Valle Imagna - Prov di Bergamo

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2013 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Ucamoscio ... Ti rispondo io visto che ho la fortuna di averne un paio . Io sinceramente parlando credo che le Quantum Tech siano tra gli attrezzi al top sul mercato per il genere di attività che tu hai indicato . In cascata sono ottime : leggerissime e precise . E secondo me avere un'attrezzo che ti affatica poco o comunque meno di altri attrezzi il braccio non è male , anzi . Un piccolo punto a sfavore potrebbe essere dovuto al fatto che spaccano un po' ma sinceramente parlando credo dipenda più dalla manualità e abilità del ghiacciatore , nonchè dalla qualità del ghiaccio , rispetto al tipo di lama . Per i canali classici in neve secondo me sono un po' sprecate e il puntale minuscolo non favorisce di certo l'infissione con il manico nella neve . Tieni presente comunque che non sono nte per questo ambito . Per vie di misto secondo me sono veramente il top : con poco più di un chilo ti porti dietro due attrezzi e quando hai tanto avvicinamento ... Wink Un po' scomoda la massa battetente : io ho provato a piantar chiodi con quella ma ho finito per desistere e arrangiarmi in altro modo . Troppo curvo il manico secondo me in quel caso . Come vedi alcuni difetti questo tipo di picca l'ha ( ma come tutti gli altri attrezzi sul mercato ) ; detto questo i pregi li superano ampliamente . Spero di esserti stato d'aiuto , ciao Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
ferra87



Registrato: 01/01/09 14:33
Messaggi: 238
Residenza: Alto Lario

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2013 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

picca provata e devo dire molto bella ! al pari ci mettere le x-dry della cassin davvero ottime
_________________
perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
windtito



Registrato: 01/04/11 14:44
Messaggi: 74
Residenza: Lomazzo

MessaggioInviato: Lun Gen 21, 2013 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente la picca ha un ottimo prezzo/prestazione per un utilizzo per arrampicare su ghiaccio. E' leggera ed equilibrata a tutto vantaggio nella battuta che così può essere meglio dosata in funzione del tipo di ghiaccio . L'appoggio mano molto ampio non asportabile e un minuscolo puntalino non agevolano l'utilizzo su neve o la tenuta su ghiaccio , mentre come appoggio mano in trazione è ottimo, considerando che non e' un attrezzo da dry-toolig o estremo da competizione.
Il minuscolo martellino anche secondo mè è inutile e fa male il suo lavoro , ( io l'ho segato via , se mi serve il martello me lo porto ) e nei cambi mani su verticale si sente la mancanza di un supporto che agevola la distensione dell'avambraccio , ma con un po di ingegno si può adattarne uno in commercio. Su cascate di grado 4 è perfetta !!
_________________
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono... Almeno credo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
everest80



Registrato: 07/03/11 23:44
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Gio Gen 24, 2013 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

guarda, ankio faccio del 4 4+ al massimo, ma penso che x quelle picozze siano soldi un po sprecati...nel senso,ok bellissime, vanno da dio e tutto quanto, ma il suo impiego è su cascata impegnativa dal 4+ in su. fino al 4 sinceramente ho visto che va bene quasi tutto...poi certo quando ti trovi bene con le picche vai meglio e ti senti sicuro..pero costano tanto quelle in carbonio..
io la penso cosi, ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ucamosciomoscio



Registrato: 13/05/11 14:20
Messaggi: 199

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2013 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti

Vi ringrazio di cuore per le vostre precise informazioni.

Un saluto da Ucamosciomoscio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati