Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
INFO ACCESSORIO PICCHE DA CASCATA

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ziowallace



Registrato: 10/09/10 14:48
Messaggi: 18
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 7:11 pm    Oggetto: INFO ACCESSORIO PICCHE DA CASCATA Rispondi citando

Ciao a tutti, vorrei montare sulle mie Cassin x-ice l'accessorio TRIGGER della Grivel oppure il TRIGREST della Petzl, ma non so se sia possibile per la dimensione del manico.
Non avendo vicino a me negozi in cui andare a provare, chiedo se qualcuno di voi l'ha già fatto con uno dei 2 ?o qualcosa di simile...
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
airborne



Registrato: 07/08/08 19:43
Messaggi: 1370
Residenza: Bergamo- Trento

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2013 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma lo vuoi come grilletto o per i cambimano? nel secondo caso conviene ordinare alla camp il manico della x-dry (sono intercambiabili) così hai pure il (non)puntale per fare dry
_________________
Audaces fortuna iuvat

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ziowallace



Registrato: 10/09/10 14:48
Messaggi: 18
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sab Gen 19, 2013 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

No lo voglio come grilletto se non è possibile posso prendere il manico ma non è proprio quello che volevo
tu ce l'hai?
Top
Profilo Invia messaggio privato
manu



Registrato: 03/11/12 11:59
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2013 10:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! io ho le x-dream e hanno il "poggiadito" che si può togliere con una brugola! probabile si può montare anche sulle x-dry!
Top
Profilo Invia messaggio privato
manu



Registrato: 03/11/12 11:59
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Dom Gen 20, 2013 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

ecco qui un immagine dove si vede :
http://www.camp.it/IT/template03.aspx?codicemenu=375
Top
Profilo Invia messaggio privato
serialklimber



Registrato: 25/02/07 15:46
Messaggi: 55
Residenza: boltiere

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="manu"]Ciao! io ho le x-dream

ciao

come ti ci trovi con queste picche?
ne ho sentito parlare bene...
ma mi chiedevo : nell'impugnatura della mano è presente un ulteriore dentino x l'indice come sostegno? è comodo o scomodo averlo? la lama spacca molto il ghiaccio? e se posso chiedere dove le hai acquistate?

grazie mille
_________________
se non è cosi sarà cosà....
Top
Profilo Invia messaggio privato
manu



Registrato: 03/11/12 11:59
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar Gen 29, 2013 5:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, per quanto mi riguarda sono le migliori picche da ghiaccio che abbia mai usato, sottolineo da ghiaccio. Sono abbastanza leggere, molto precise e , con la lama da ghiaccio ( ho fatto cambiare quelle di serie perchè volevo il martello) hanno una penetrazione nel ghiaccio che e qualcosa di pazzesco. Anche la lama di serie non spacca per nulla ma con questa configurazione le ho provare solo per un paio di tiri quindi non so dire molto di più, per quanto riguarda le differenze tra le due tipologie di lame. Per quanto riguarda il poggiadito nell'impugnatura ce ne sono di due tipi, uno più lungo e uno più corto, i quali poi si possono ruotare di 180° e rendono ancor più personalizzabile l'impugnatura... questioni millimetriche. Io uso quello piccolo, mi trovo meglio. Puoi personalizzare ancora l' impugnatura mettendo uno "spessore" sotto il palmo della mano. Tutte queste personalizzazioni ok, ma secondo la presa per la mano potevano studiarla un pò meglio...è veramente grande, un pregio però quando fa freddo e si usan guanti grossi. L altro poggiadito, quello tra la lama e la presa, è molto comodo, sopratutto nei cambi di mano.
Ho sottolineato da ghiaccio perchè per quanto riguarda il misto ed il dry vedo in un paio di nomic, ad esempio, un attrezzo migliore; più corte, più leggere... ma questo è un parere di uno che non va oltre un M6/7 quindi non fargli caso.
Le ho prese ad Arco, e se fosse adesso le riprenderei certamente! ottime
Ciao[/quote]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati