Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Preparare sci e pelli!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paglia



Registrato: 13/02/07 11:31
Messaggi: 549
Residenza: Iseo (BS)

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 3:39 pm    Oggetto: Preparare sci e pelli! Rispondi citando

guardate qui

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho ricevuto questo da Nimbus:

LA SITUAZIONE METEOROLOGICA
DAL FREDDO INVERNALE ALLE PIOGGE AUTUNNALI
Un'irruzione di aria polare ha portato condizioni di tempo invernale sulla Lombardia, con temperature rigide, ma cieli in prevalenza sereni. La situazione sta cambiando già in queste ore grazie ad una perturbazione associata ad un profondo minimo depressionario sulle Isole Britanniche, che si sta lentamente muovendo dall'Atlantico verso l'Europa centrale, richiamando correnti più umide tra sud e sud-ovest e portando, in questa prima fase, un aumento della nuvolosità prevalentemente sulla Lombardia occidentale, con scarse precipitazioni e temperature in graduale aumento, anche in quota. Tra mercoledì sera e venerdì la perturbazione riuscirà ad entrare in maniera più decisa sul Mediterraneo, attivando la formazione di una depressione sul Golfo del Leone, in grado di portare piogge diffuse sulla Lombardia, anche intense sui settori centrali e occidentali, con possibili accumuli fino a 150 mm tra Varesotto e Comasco e nevicate abbondanti oltre i 1800-2000 metri.

Vedremo un po' se si conferma e la quota neve...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo di fare il pieno dove serve....non importa se la quota neve salirà a 2000 metri, x la neve a quote piu basse c'è tempo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

grigna ha scritto:
Speriamo di fare il pieno dove serve....non importa se la quota neve salirà a 2000 metri, x la neve a quote piu basse c'è tempo.


Assolutamente d'accordo, anzi se si arriva a 2000 in scarpe da ginnastica è perfetto per quello che ho in mente... Cool
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Meteo e Affini Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati