Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Rosetta con le ciaspole...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hv1260



Registrato: 02/12/10 08:43
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Gio Gen 03, 2013 9:18 am    Oggetto: Rosetta con le ciaspole... Rispondi citando

...si fa? Ne vale la pena? Pericoli oggettivi? Sabato, fin dove si potrà salire in auto dopo Rasura? Altri suggerimenti per ciaspolare in Val Gerola?
Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
elite1972



Registrato: 14/02/07 20:31
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Piccola premessa:
giro in coppia mista da quando sono sposato (non ricordo ma sono anni e anni Very Happy ): lei ciaspole munita (purtroppo ha paura di sciare fuori pista) io pellato. Tutto ciò che faccio io con gli sci lei lo fa con le ciaspole: questa settimana per dirne una, abbiamo fatto il Lagrev e Surgonda.
Questo per dirti che tutto ciò che puoi fare con le pelli lo fai anche con le ciaspole, ovviamente con le dovute accortezze come nello scialpinismo (ARTVA su tutto...) e con strumenti adatti (magari le ciaspole da supermercato lasciamole perdere).

Per cui sì la Rosetta puoi farla con le ciaspole, ne vale la pena perchè è una bella gita, così come puoi fare tutte le altre gite della Val Gerola: come il Salmurano e il Ponteranica da Pescegallo ad esempio.
Non sono stato in Val Gerola settimana scorsa per cui non so le condizioni ma presumo neve cartonata sopra e scarsa in basso per la Rosetta
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrifiCarlo



Registrato: 23/10/08 19:56
Messaggi: 423
Residenza: morbegno-valtellina

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

in valgerola se ciaspoli una traccia di scialpinisti potresti trovare brutte sorprese al tuo ritorno... lo sciatore orobico non perdona scempi sulle sue vie di salita, le vuole lisce come piste da fondo... Twisted Evil Twisted Evil

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________
difficulties are just my starting point....

sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
elite1972



Registrato: 14/02/07 20:31
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

spesso capita che la mia "socia" usi la traccia degli scialpinisti...anche in Valgerola. Mai nessuno ha avuto niente da ridire. Wink
Siamo sci-ALPINISTI non avremo bisogno di una traccia preconfezionata a tutti i costi no? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
sacrifiCarlo



Registrato: 23/10/08 19:56
Messaggi: 423
Residenza: morbegno-valtellina

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

elite1972 ha scritto:
anche in Valgerola


giusto perchè la valle in questione è popolata da galantuomini e galant-donne non c'è da approfittarne troppo.... Very Happy

comunque tranquillo, che si fa per scherzare (fino a un certo punto). i ciaspolisti sono uno dei miei oggetti di satira preferiti Wink
_________________
difficulties are just my starting point....

sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
elite1972



Registrato: 14/02/07 20:31
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2013 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non preoccuparti sono il primo io a prenderla in giro e comunque soffre quando vede neve come quella del Lagrev di settimana scorsa e io che me la godo tre volte lei.
A parte i traversi comunque (vero limite delle ciaspole) sui pendii non fa le inversioni e tira dritta (altrimenti che divertimento c'è).
I ciaspolisti che seguono pedissequamente la traccia skialp non credo sappiano sfruttare lo "strumento"...soprattutto se lo fanno anche in discesa (visto più volte).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Orzo Bimbo



Registrato: 22/07/08 12:34
Messaggi: 1355
Residenza: Brugherio

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2013 2:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

sacrifiCarlo ha scritto:
elite1972 ha scritto:
anche in Valgerola


giusto perchè la valle in questione è popolata da galantuomini...

Finchè non ti imbatti con noi Twisted Evil
Ricordati sempre di portare i ramponi,il pezzo finale ogni tanto non è cosi semplice ,poi magari non servono ma è tutto allenamento Wink ....
_________________
La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati