Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Salite invernali ...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ostentatamenteObsoleto



Registrato: 28/11/12 15:17
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer Nov 28, 2012 3:26 pm    Oggetto: Salite invernali ... Rispondi citando

... una domanda da incompetente ... se volessi provare a salire un canale in Grignetta/Grignone, non avendone mai fatti, quale è il piu' facile da affrontare (con neve, ovviamente)? La mia esperienza escursionistica è tanta, nessun problema con dislivelli, capacita' alpinistiche da corso CAI (alpinismo o cascate) ... ho cercato in rete, ma non mi sembra che ci sia troppa chiarezza, e comunque volevo avere delle impressioni soggettive ...GRAZIE!
_________________
Sono obsoleto.
Ostentatamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rag69



Registrato: 23/11/09 12:00
Messaggi: 513
Residenza: merate

MessaggioInviato: Gio Nov 29, 2012 8:16 am    Oggetto: Re: Salite invernali ... Rispondi citando

ostentatamenteObsoleto ha scritto:
... una domanda da incompetente ... se volessi provare a salire un canale in Grignetta/Grignone, non avendone mai fatti, quale è il piu' facile da affrontare (con neve, ovviamente)? La mia esperienza escursionistica è tanta, nessun problema con dislivelli, capacita' alpinistiche da corso CAI (alpinismo o cascate) ... ho cercato in rete, ma non mi sembra che ci sia troppa chiarezza, e comunque volevo avere delle impressioni soggettive ...GRAZIE!


sul Grignone canali "facili" direi che non ce ne sono...al massimo puoi salire dalla via della Ganda
sulla Grignetta mi sentirei di consigliarti il Caimi, sperando che prima o poi nevichi anche in basso...
_________________
Mau69
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giudirel



Registrato: 23/06/10 19:42
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2012 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Non è un canale ma il contrario... ma è bellissima: la traversata alta.
Non breve però... preparati ad una giornatona (a meno di andare con due macchine e risparmiarsi la traversata bassa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cetto3b



Registrato: 28/12/12 18:51
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2013 10:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

In Grignetta di classico viene fatto IL CAIMI o IL PORTA, entrambi con partenza dai Piani Resinelli con direzione Rifugio Porta, quindi Caimi a sinistra e porta a destra, mentre in un sacco di altri posti ci sono canali e canalini, che sarebbero i sentieri attrezzati estivi, in questo caso sono poco continui e più difficili da individuare, oltre che rognosi.
Al Resegone di classico viene fatto IL COMERA e IL BOBBIO (questo non è proprio un canale perchè è abbastanza ampio) con partenza da Erna, mentre IL VALNEGRA è quello che si trova sopra il Rifugio Monza.
Sono tutti canali abbordabili, ovviamente davanti ad una tastiera è difficile dare consigli, nels enso che di difficoltà contenute da valutare in psoto con neve, ghiaccio o altro, comunque se parli di corso CAI per cascate e alpinismo sei OK.
Ciao
CRI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati