Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Informazione
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 7:49 am    Oggetto: Informazione Rispondi citando

Magari domenica 7-10 volevamo andare al Grabiasca o al Cabianca visto che c'è vento da N e vorrei sapere per salire in auto presso il rifugio Calvi, come si fa a pagare il pedaggio, c'è la cassa automatica o è possibile pagarlo presso qualche bar e sapete quanto costa?
Grazie Giò. Wink
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
marcomoratti



Registrato: 07/06/11 22:37
Messaggi: 168
Residenza: Albino -BG-

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 9:49 am    Oggetto: Re: Informazione Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:
vorrei sapere per salire in auto presso il rifugio Calvi, come si fa a pagare il pedaggio, c'è la cassa automatica o è possibile pagarlo presso qualche bar e sapete quanto costa?
Grazie Giò. Wink


Che sappia io al Calvi non ci arrivi in macchina!
C'e' un servizio jeep navetta, ma non so a chi tu debba rivolgerti...
_________________
BUONA MONTAGNA A TUTTI!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 9:59 am    Oggetto: Re: Informazione Rispondi citando

perchè sapevo che un po' potevi almeno salire in macchina pagando un pedaggio, dopo non so come sia il fondo di quella strada e se è meglio salire con mezzi fuoristrada.
marcomoratti ha scritto:
GIO4000 ha scritto:
vorrei sapere per salire in auto presso il rifugio Calvi, come si fa a pagare il pedaggio, c'è la cassa automatica o è possibile pagarlo presso qualche bar e sapete quanto costa?
Grazie Giò. Wink


Che sappia io al Calvi non ci arrivi in macchina!
C'e' un servizio jeep navetta, ma non so a chi tu debba rivolgerti...

_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
marcomoratti



Registrato: 07/06/11 22:37
Messaggi: 168
Residenza: Albino -BG-

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 10:13 am    Oggetto: Re: Informazione Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:
perchè sapevo che un po' potevi almeno salire in macchina pagando un pedaggio, dopo non so come sia il fondo di quella strada e se è meglio salire con mezzi fuoristrada.


Domanda banale, non ti confondi magari con il rifugio Laghi Gemelli? Li' devi pagare a Roncobello (mi pare) il pedaggio...

Per il Calvi, non dico che non si posso, ma io non ho mai sentito nulla del genere ne' mai visto nessuno salirci col mezzo privato.

Per raggiungere il Calvi tu arrivi a Carona, e dove finisce la strada lasci l'auto. Da li' inizia la strada (e' larga, cementata in quanto ci salgono i mezzi dell'ENEL) da percorrere per il rifugio, sono circa 8Km in pendenza lieve e costante, quindi solo un po' noiosi ma non certo sfiancati. Le auto ci salgono, ma sono ovviamente quelle private che hanno cascine o terreni lungo il tracciato.
_________________
BUONA MONTAGNA A TUTTI!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 11:19 am    Oggetto: Re: Informazione Rispondi citando

ho prtovato a telefonare al Calvi, ma logicamente in questo periodo e infrasettimanalmente è chiuso e non risponde nessuno. Per ora grazie, se qualcuno ha notizie in merito le posti, grazie Giò.
marcomoratti ha scritto:
GIO4000 ha scritto:
perchè sapevo che un po' potevi almeno salire in macchina pagando un pedaggio, dopo non so come sia il fondo di quella strada e se è meglio salire con mezzi fuoristrada.


Domanda banale, non ti confondi magari con il rifugio Laghi Gemelli? Li' devi pagare a Roncobello (mi pare) il pedaggio...

Per il Calvi, non dico che non si posso, ma io non ho mai sentito nulla del genere ne' mai visto nessuno salirci col mezzo privato.

Per raggiungere il Calvi tu arrivi a Carona, e dove finisce la strada lasci l'auto. Da li' inizia la strada (e' larga, cementata in quanto ci salgono i mezzi dell'ENEL) da percorrere per il rifugio, sono circa 8Km in pendenza lieve e costante, quindi solo un po' noiosi ma non certo sfiancati. Le auto ci salgono, ma sono ovviamente quelle private che hanno cascine o terreni lungo il tracciato.

_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giò. Ti dò il numero del "tassista" per il rif. Calvi: 328-042 49 02
Se lo chiami, ti puoi mettere d'accordo sull'orario. Mi sembra che la prima corsa cominci alle 6,30 del mattino, se non sbaglio.
Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giò!!!!
....l'ultima volta che mi ero informato in comune mi era stato detto che i permessi (per il Lago del Prato e non x il Calvi) non sarebbero più stati rilasciati e che c'era il servizio navetta come dice Fedora .....

se fate il Grabiasca vi consiglierei la traversata verso il Poris in cresta se fate il Cabianca quella verso il Madonnino per i Corni del Madonnino!

....ciaaooo!!
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
marcomoratti



Registrato: 07/06/11 22:37
Messaggi: 168
Residenza: Albino -BG-

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

njek ha scritto:
Ciao Giò!!!!
....l'ultima volta che mi ero informato in comune mi era stato detto che i permessi (per il Lago del Prato e non x il Calvi) non sarebbero più stati rilasciati e che c'era il servizio navetta come dice Fedora .....

se fate il Grabiasca vi consiglierei la traversata verso il Poris in cresta se fate il Cabianca quella verso il Madonnino per i Corni del Madonnino!

....ciaaooo!!


Ottimo consiglio Luca, condivido in pieno! Very Happy
_________________
BUONA MONTAGNA A TUTTI!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

njek ha scritto:
Ciao Giò!!!!
....l'ultima volta che mi ero informato in comune mi era stato detto che i permessi (per il Lago del Prato e non x il Calvi) non sarebbero più stati rilasciati e che c'era il servizio navetta come dice Fedora .....

se fate il Grabiasca vi consiglierei la traversata verso il Poris in cresta se fate il Cabianca quella verso il Madonnino per i Corni del Madonnino!

....ciaaooo!!


Confermo anch'io che i permessi non li danno più. O a piedi o col taxi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 9:38 pm    Oggetto: Re: Informazione Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:
c'è la cassa automatica ?


Bella questa.
La cassa automatica a Carona... Laughing
Siam mica in Europa qui...

Però da questo topic scopro che l'hanno fatto a Roncobello, incredibile. Certo che potevano anche chiederne 5 di euro invece che 2...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 10:21 pm    Oggetto: e in mountain bike è fattibile? Rispondi citando

in mountain bike è fattibile o è molto ripida che non mi ricordo più, può essere una valida alternativa la bike o tra una balla e l'altra fai prima a farla a piedi?
Poi se facciamo il Cabianca, traversiamo al monte dei Frati e scendiamo dal vallone dei Frati e non dovremmo andare fino al calvi ugualmente in rampikino, altrimenti ti trovi spiazzato al ritorno.
Ciao Giò grazie a tutti.
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Qualche onicers tempo fa era salito in bici, ma più che altro per velocizzare la discesa.
Se tornate per la val dei Frati conviene senz'altro farla a piedi. Mediamente per arrivare al Calvi ci vogliono massimo 2 ore.
1.30h per la diga dalla quale puoi salire verso il Cabianca. Una volta traversato fino al monte dei Frati scendi per il vallone omonimo e giunto al lago in 30-40 min sei a Pagliari e da lì riprendi la strada.

La traversata Grabiasca-Poris però a mio parere è più accattivante.

Dai uno come te non può prendere la navetta!
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vezz ha scritto:
Qualche onicers tempo fa era salito in bici, ma più che altro per velocizzare la discesa.
Se tornate per la val dei Frati conviene senz'altro farla a piedi. Mediamente per arrivare al Calvi ci vogliono massimo 2 ore.
1.30h per la diga dalla quale puoi salire verso il Cabianca. Una volta traversato fino al monte dei Frati scendi per il vallone omonimo e giunto al lago in 30-40 min sei a Pagliari e da lì riprendi la strada.

La traversata Grabiasca-Poris però a mio parere è più accattivante.

Dai uno come te non può prendere la navetta!


Quoto,niente navetta e vai di gambe Very Happy
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

...uno potrebbe decidere di usare la navetta e poi di capitalizzare in alto Very Happy ...
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
shottolo



Registrato: 12/02/07 22:53
Messaggi: 511

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 1:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

in MTB è fattibile... l'ho fatta anche io che sono un super chiappone Very Happy
ha un paio di strappi (subito alla partenza) e dopo il secondo bivio del Longo (lago di Prato se non dico una fesseria)
fondo ottimo da quel ricordo ma son passati un paio di anni
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati