Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
mtb si, mtb no...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 10:24 pm    Oggetto: mtb si, mtb no... Rispondi citando

siccome mi sono un po' rotto le palle di correre da qualche tempo ho rispolverato il mio vecchio cancello original cinelli... il primo uscito insomma, quello con telaio monoblocco in ghisa Mr. Green

ora dopo un paio di mesi di timidi giretti mi sorgono un paio di domande:

1a domanda: ma in salita, salita ripida ma su asfalto intendo perchè mi muovo quasi sempre al buio, è normale andare più piano che a piedi in termini di disl/tempo?

2a domanda: ma i cinghiali... Twisted Evil Twisted Evil c'è qualche sistema per spaventare i cinghiali? No perchè va bene l'aria pura, l'assenza di traffico, le montagne vicine e tutte ste balle qui ma i culattoni del parco nord a Milano in confronto facevano meno paura!

3a domanda: ma la pancia? Insomma ho corso per tre mesi e niente, quest'estate giri in montagna sempre tra i 2000 e i 2500 metri di disl e niente, due sfalesiate infrasettimanali (sempre al buio nè) e niente, ora sto provando con la bicii ma non vedo miglioramenti. Insomma mi sto guidovalizzandooooooooo Shocked

Datemi una speranza, anche piccola... Confused

poi magari più avanti faccio anche qualche domanda meno tennica Laughing
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing

dai dai che ne cade un'altro nella rete....

Mr. Green
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
selvadec



Registrato: 07/07/08 16:30
Messaggi: 1495
Residenza: MAZZANO, Brescia

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 7:54 am    Oggetto: Re: mtb si, mtb no... Rispondi citando

furbo ha scritto:
siccome mi sono un po' rotto le palle di correre da qualche tempo ho rispolverato il mio vecchio cancello original cinelli... il primo uscito insomma, quello con telaio monoblocco in ghisa Mr. Green

ora dopo un paio di mesi di timidi giretti mi sorgono un paio di domande:

1a domanda: ma in salita, salita ripida ma su asfalto intendo perchè mi muovo quasi sempre al buio, è normale andare più piano che a piedi in termini di disl/tempo?

2a domanda: ma i cinghiali... Twisted Evil Twisted Evil c'è qualche sistema per spaventare i cinghiali? No perchè va bene l'aria pura, l'assenza di traffico, le montagne vicine e tutte ste balle qui ma i culattoni del parco nord a Milano in confronto facevano meno paura!

3a domanda: ma la pancia? Insomma ho corso per tre mesi e niente, quest'estate giri in montagna sempre tra i 2000 e i 2500 metri di disl e niente, due sfalesiate infrasettimanali (sempre al buio nè) e niente, ora sto provando con la bicii ma non vedo miglioramenti. Insomma mi sto guidovalizzandooooooooo Shocked

Datemi una speranza, anche piccola... Confused

poi magari più avanti faccio anche qualche domanda meno tennica Laughing


Ti stai avvicinando alla soluzione da solo...prova con l'acquabike...il Dome ci si è tuffato... Laughing
_________________
Edoardo F.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domanda n 1 : dipende dalla gamba, generalmente se una salita è MOLTO RIPIDA non contiamo la velocità ma il disl: 900/1000 m/h sono un ottimo standard. Su salite ripide ma pedalabili la gamba fa molta differenza, sabato ad un tratto resomi conto che stavamo andando troppo ho buttato un occhio allo strumento e stavamo facendo i 1300.
Domanda n 2 : devi uscire in bici col Boletti Mr. Green Mr. Green
Domanda n 3 : io non sono mai stato così asciutto dopo il militare come nel periodo in cui ho fatto seriamente e assiduamente bici, due anni fa.

Benvenuto, ti aspettiamo per il prossimo giro sul Garda Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bafio



Registrato: 15/11/09 21:18
Messaggi: 568
Residenza: brianza

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

vai tranquillo che la pancia scende.....

solo che ci vuole un pochetto di più che correndo....
Top
Profilo Invia messaggio privato
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

ahhh ahhh ahhh ahhh ahhhh il furbo sè fatto vecchio...,. hu hu hu hu hu
corro che corro, (adesso un pò meno perchè ho un problema al piede, mi sto allenado con la mbike. ma la pancia non cala come dovrebbe, e penso sia un problema di metabolismo più che di fancazzismo.... furbo ..... 6 fatto vecchiooooooooooooooo Twisted Evil Twisted Evil Laughing
ps te lo dice uno che fà circa 40/km alla sett di corsa. più sabato 35 /40 km di mbike in collina. ma la pancettina non se ne và.... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gabriele



Registrato: 12/03/07 13:17
Messaggi: 108
Residenza: Cassano d'Adda

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, per far calare la pancia devi mangiare meno, io sono stato sotto le 2000 calorie al giorno mangiando di tutto eliminando solo olio e burro e in tre mesi ho perso 15 kg, guarda su internet il portale delle calorie e auguri, devi solo controllarti e il grasso se ne va.
_________________
Marchisio Gabriele
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Gabriele, hai detto una cosa semplice ma assolutamente corretta.
Il concetto è che TOT entra e TOT viene bruciato, se il bilancio va in negativo si perde peso.
Simple.

Quindi per il sovrappeso: ogni giorno ti pesi e se non sei sceso di un etto quel giorno, scrivi sul calendario "Oggi ho mangiato troppo".

Così alla fine del mese se non sei sceso di peso guardi il calendario e sai perché...

Le opzioni sono infinite, togliere zucchero nelle bavande, dolci, pasta a mezzogiorno, ecc...
Conoscere il contenuto calorico di ogni cibo aiuta...

Il tutto SE vuoi dimagrire.
Lo sport è del tutto opzionale al metodo di cui sopra.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
preca



Registrato: 16/10/07 11:01
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
900/1000 m/h sono un ottimo standard. Su salite ripide ma pedalabili la gamba fa molta differenza, sabato ad un tratto resomi conto che stavamo andando troppo ho buttato un occhio allo strumento e stavamo facendo i 1300.


Mi e' scappato l'occhio.......cioe' piu' di 1000m all' ora di VAM con una MTB (magari biammortizzata) e fuoristrada? Avere piu' 1000m di VAM con una bici da corsa su asfalto e su salite sopra i 10-12km e' gia' un bell' andare. Chi fa' cronoscalate su strada arriva a 1500m circa, professionisti esclusi, poi e' chiaro che dipende dalla pendenza media...
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

bene bene, allora l'altro giorno 10 km in piano poi 10 km in salita con 800 metri di disl, discesa e poi altri 10 in piano in 2 ore scarse, a me sembra di salire col rimorchio al culo però un pochetto di margine credo di averlo, in effetti ad ogni uscita riesco ad incrementare qualcosina

per il discorso pancia proverò col calendario, però oramai siamo al 5... magari comincio da novembre Laughing

rimane il problema cinghiali e in più ora hanno anche aperto la caccia, giovedi han sparato al cane di un collega Confused
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Miomao



Registrato: 30/07/11 13:08
Messaggi: 35
Residenza: Sotto il Legnone

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 9:11 pm    Oggetto: Re: mtb si, mtb no... Rispondi citando

furbo ha scritto:


3a domanda: ma la pancia? Insomma ho corso per tre mesi e niente, quest'estate giri in montagna sempre tra i 2000 e i 2500 metri di disl e niente, due sfalesiate infrasettimanali (sempre al buio nè) e niente, ora sto provando con la bicii ma non vedo miglioramenti. Insomma mi sto guidovalizzandooooooooo Shocked

Datemi una speranza, anche piccola... Confused


E' la malattia del vitello: cresce la panza e cala l'uccello......... Laughing Laughing Laughing
BIENVEGNUUUUTTO
_________________
Un giorno senza sorriso è un giorno perso....Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 9:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

preca ha scritto:
Domonice ha scritto:
900/1000 m/h sono un ottimo standard. Su salite ripide ma pedalabili la gamba fa molta differenza, sabato ad un tratto resomi conto che stavamo andando troppo ho buttato un occhio allo strumento e stavamo facendo i 1300.


Mi e' scappato l'occhio.......cioe' piu' di 1000m all' ora di VAM con una MTB (magari biammortizzata) e fuoristrada? Avere piu' 1000m di VAM con una bici da corsa su asfalto e su salite sopra i 10-12km e' gia' un bell' andare. Chi fa' cronoscalate su strada arriva a 1500m circa, professionisti esclusi, poi e' chiaro che dipende dalla pendenza media...

No, sicuramente mi sono espresso male. Se VAM ha a che fare con la media assolutamente al di sotto. I 900/1000 di cui parlavo erano riferiti all'andatura su terreno ripido dove comunque non puoi rallentare più di tanto. Il 1300 faceva riferimento ad un tratto ben distinto della salita, peraltro prontamente avvertita dal mio cuore Laughing . In ogni caso a puro titolo informativo: nonostante il sovrappeso più che evidente (vedi Ermes Mr. Green ) , il peso delle bici, la più magra delle quali pesa più di 15 kg e lo zainetto da 6 kg minimo nei nostri giri ci divertiamo pur dovendo far quadrare i tempi, che per me sono sempre tirati.
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ultimoarrivato



Registrato: 04/02/09 21:30
Messaggi: 1176
Residenza: Castegnato

MessaggioInviato: Ven Ott 05, 2012 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mimmmmmmooooooo:




...e poi, qualcuno che ben conosci, m'ha definito "minutino"


Mr. Green
_________________
Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita
Top
Profilo Invia messaggio privato
bughy



Registrato: 15/02/07 21:16
Messaggi: 641
Residenza: bergamo

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Gabriele ha scritto:
Ciao, per far calare la pancia devi mangiare meno, io sono stato sotto le 2000 calorie al giorno mangiando di tutto eliminando solo olio e burro e in tre mesi ho perso 15 kg, guarda su internet il portale delle calorie e auguri, devi solo controllarti e il grasso se ne va.


In convalescenza per l'operazione al ginocchio mi sono preoccupato del peso e non potendo fare sport ho tagliato drasticamente zuccheri e bibite gassate e ridotto (ma poco poco) il resto, risultato: in un mese ho perso 1 kg nonostante sia praticamente inchiodato o quasi in casa...
per capirci, nel the al mattino mettevo due cucchiai di zucchero, ora solo un misero cucchiaino
lo sport può aiutare ma se non ci si regola con le gambe sotto il tavolo è dura...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
preca



Registrato: 16/10/07 11:01
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2012 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Se VAM ha a che fare con la media assolutamente al di sotto.


VAM = Velocita Ascensionale Media, pes es chi sale lo Stelvio da Bormio in poco piu' di un' ora (vincitore della Re Stelvio - non un professionista) ha una VAM di circa 1500m/h, chi ha vinto la Dordona Bike (1800m + discesa a Foppolo - MTB) in 1h 37' avra' una VAM di 1200m/h circa. Tutta e solo teoria comunque, quello che alla fine conta sono solo le gambe Very Happy[/quote]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati