Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
CASCATE DEL SERIO - MONTAGNA LUNA PARK

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
eufrosine



Registrato: 18/08/10 17:08
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Ven Set 14, 2012 7:04 pm    Oggetto: CASCATE DEL SERIO - MONTAGNA LUNA PARK Rispondi citando

Ecco lo spettacolo della natura

in notturna

http://www.ruralpini.it/Commenti22.08.12-Montagna-Luna-Park-Valle-Seriana.htm

in diurna

http://www.youtube.com/watch?v=NqhICIGkYnc&feature=fvwrel

------------------------------------------------------------------------------------------------

Abbiamo un amico Sig. Corti, un RURALPINO, www.ruralpini.it, che ABORRA le CASCATE DEL SERIO

leggete qui

http://www.youtube.com/watch?v=NqhICIGkYnc&feature=fvwrel

cosa ne pensate del nostro amico ruralpino?
Top
Profilo Invia messaggio privato
giudirel



Registrato: 23/06/10 19:42
Messaggi: 319

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti dirò... il signor Corti ha tutta la mia simpatia...
Capisco il fatto che bisogna inventarsi delle cose e delle robe perchè anche chi vive in montagna non mangia i sassi... ma è anche vero che le cose debbono avere delle regole.
Io personalmente posso tollerare che le cascate del Serio diventino uno spettacolo di son et lumiere 5 volte all'anno. Non amo molto queste cose e in quelle cinque date mi terrò al largo... come del resto alla fine mi tengo al largo da tutte le occasioni di affollamento, ad esempio il Melloblocco. Preferisco andare altrove da vecchio brontolone che sono. Ovviamente se passo da lì una settimana dopo e c'è un voncio della madonna... ovvio che mi girano. Ad esempio quando fanno il trofeo di skyrunning sulle Grigne le loro fottutissime striscie di plastica bianche e rosse stile crime scene le mollano tutte in giro facendomi venire una gran voglia di sperimentare se funzionano come supposte nei loro buchi.
Ed anche i mountain biker quando organizzano gare indulgono nel medesimo vizietto.
Accantonata quindi la questione di eventi temporanei come uno spettacolo son et lumiere piuttosto che una manifestazione sportiva o folkloristica, che si può appunto dribblare se sgradito, resta il problema della circolazione di qualsiasi mezzo motorizzato (moto, quad o elicottero) sui sentieri e sui cieli dei monti.
Io credo che in questo campo la regolamentazione dovrebbe essere ultra restrittiva e riservare questo tipo di cose al soccorso, alle pratiche silvopastorali, agli interventi di manutenzione straordinari degli immobili e all'approvvigionamento dei rifugi.
Sono fortemente contrario all'utilizzo ludico di motoslitte, quad, moto su piste e sentieri e alle pratiche di elisky o elimerendonamento.
Più chiero di così... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
admarc2



Registrato: 17/02/07 16:32
Messaggi: 1166
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Set 20, 2012 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

giudirel ha scritto:

Sono fortemente contrario all'utilizzo ludico di motoslitte, quad, moto su piste e sentieri e alle pratiche di elisky o elimerendonamento.


Un po' a malincuore, ma sono d'accordo.
A malincuore, perchè ho sempre creduto che con un utilizzo appropriato del cervello si potesse fare in modo di esercitare la libertà individuale anche in questi ambiti. Purtroppo sembra non sia possibile altra strada che il divieto di qualsiasi mezzo motorizzato, se vogliamo salvare l'ambiente montano...
_________________
ciao.

Marcello.

--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
_______________________________________________

L.A. Seneca
Top
Profilo Invia messaggio privato
boris



Registrato: 19/03/12 13:47
Messaggi: 25
Residenza: frazione autonoma di Palazzolo Milanese

MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2013 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

è favolosooo!!!!!

io aggiungerei il noleggio di aerei ultraleggeri per fare lo slalom tra le cime, in particolare il mitico recastello!!!
_________________
il Monte Melma è in condizioni eccezionali in questi giorni!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2013 2:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

admarc2 ha scritto:
fare in modo di esercitare la libertà individuale anche in questi ambiti. Purtroppo sembra non sia possibile altra strada che il divieto di qualsiasi mezzo mot...


esatto, e da ciò deriva la fama di talebanesimo appiccicata anche alle persone ragionevoli, oltre che ai talebani. Dall'altra parte idem, con la differenza che la quota di stronzi è fisiologicamente più elevata in partenza (se compro un trial, ho già in mente di usarlo fuori dall'asfalto).

Naturalmente se le leggi venissero applicate questo non succederebbe e la situazione sarebbe chiara.
Ma se la legislazione italiana venisse applicata, ci troveremmo in uno stato di polizia. In base alla nota conclusione di molti autorevoli commentatori, per i quali in Italia, come nelle dittature, la mole di legislazione ha portato alla situazione che è legale solo ciò che è permesso dalla legge (invece nei paesi liberi è legale tutto ciò che non è espressamente proibito).
E le cose vanno avanti solo perchè in Italia non funziona niente, in un'apparenza di libertà.
Il rovescio della medaglia è che tutto questo costa tantissimo agli onesti ( che devono vivere nel terrore di non trovarsi sulla strada di uno stronzo, specie maggioritaria assoluta), privilegia gli stronzi (non 'i furbi'), permette l'arbitrio di chi ha un minimissimo di potere.
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati