Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Bastoncini Grivel Himalaya
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Lab
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2012 4:02 pm    Oggetto: Bastoncini Grivel Himalaya Rispondi citando

Ho preso questi bastoncini ultraleggeri per quelle uscite in cui mi servono per avvicinamenti a vie dove c'è da arrampicare tanto e voglio limitare il peso, ma soprattutto l'ingombro. Non mi piace arrampicare con i bastoncini che escono dallo zaino se sono su difficoltà tecniche per me elevate.

Questo bastoncino faceva al caso mio a parte il prezzo veramente elevato (65 euro scontati) per la coppia.

Responso: sono veramente leggeri e quando richiusi scompaiono in qualsiasi zaino. Si cammina piuttosto bene su sentieri estivi in assenza di neve. Con la neve se affondano è necessario essere estremamente accorti perché se si incastrano anche poco nella neve e si va un po' decisi si rischia facilmente di piegarli. Sono "molto" delicati e ve lo dice uno che ha un tasso di usura materiale molto basso!

La rondella è molto ben studiata in quanto è girevole e si adatta alla pendenza ed è dotata di denti che mordono molto bene la neve dura. Peccato che camminando per prati una mi si è staccata... meglio mettere comunque un giro di nastro sotto la stessa per evitare spiacevoli inconvenienti.