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Arco-via spittata:Le strane voglie di Amelie,Piccolo Dain
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Autore Messaggio
iaia



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MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 12:16 am    Oggetto: Arco-via spittata:Le strane voglie di Amelie,Piccolo Dain Rispondi citando

Via affollata la domenica!!! La linea è bella ma cadono troppi sassi..anche qui..










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giò



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MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando

avanti a cnhe voi...vie a nastro!!!!!!!!!! Very Happy
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espo



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MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

bellissima via roccia ottimale...

veramente da consigliare Very Happy Very Happy Very Happy
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roccia fiocca birra e gnocca
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milesimaxi



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Messaggi: 415

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
bellissima via roccia ottimale...

veramente da consigliare Very Happy Very Happy Very Happy


Question roccia ottimale... ma se la ragazza ha detto che piovono sassi Confused
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iaia



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MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

milesimaxi ha scritto:
espo ha scritto:
bellissima via roccia ottimale...

veramente da consigliare Very Happy Very Happy Very Happy


Question roccia ottimale... ma se la ragazza ha detto che piovono sassi Confused


non ascoltare espo!! Razz la via falla ma nn la domenica, si staccano sassi ma basta star attenti a ciò che prendi.. espo dice che c sono vie dolomitiche molto peggio per questo la consiglia Very Happy !!! cmq l'ho scritto la linea della via è bella, è spittata fin troppo.. Wink ma carina!e facile!!
la discesa è molto pericolosa... su "sentiero" Confused
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Domonice
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MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

brava iaia, la linea pare effettivamente bella. E il report?
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espo



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Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

milesimaxi ha scritto:
espo ha scritto:
bellissima via roccia ottimale...

veramente da consigliare Very Happy Very Happy Very Happy


Question roccia ottimale... ma se la ragazza ha detto che piovono sassi Confused


beh anche sulle vie + classiche ci sono quelli che buttano giù di tutto.

io non ricordo di aver dovuto fare nessun passaggio usando contemporaneamente 4 robe friabili e insicure assieme. e inoltre dando un colpo alla parete in sosta non si staccava nulla sopra. quindi tecnicamente non è friabile.... Laughing
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Domonice
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MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:


io non ricordo di aver dovuto fare nessun passaggio usando contemporaneamente 4 robe friabili e insicure assieme. e inoltre dando un colpo alla parete in sosta non si staccava nulla sopra. quindi tecnicamente non è friabile.... Laughing


Laughing Laughing Laughing
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espo



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Residenza: dalla dolomia al mondo

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
espo ha scritto:


io non ricordo di aver dovuto fare nessun passaggio usando contemporaneamente 4 robe friabili e insicure assieme. e inoltre dando un colpo alla parete in sosta non si staccava nulla sopra. quindi tecnicamente non è friabile.... Laughing


Laughing Laughing Laughing


ma guarda te se un estimatore delle orobie e una bergamasca adottata mi devono far passare per marcia una via che è solo con roccia discreta....... Cool
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iaia



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MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
Domonice ha scritto:
espo ha scritto:


io non ricordo di aver dovuto fare nessun passaggio usando contemporaneamente 4 robe friabili e insicure assieme. e inoltre dando un colpo alla parete in sosta non si staccava nulla sopra. quindi tecnicamente non è friabile.... Laughing


Laughing Laughing Laughing


ma guarda te se un estimatore delle orobie e una bergamasca adottata mi devono far passare per marcia una via che è solo con roccia discreta....... Cool


massimo.. io ho fatto poche vie lunghe quindi nn posso dart molti esempi..ma la parola "SASSOOOOO" si ripeteva ogni 5-10min! non è marcia, ma deve essere ripulita per bene!! le corde smuovevano troppi sassi, se nn eri tu a farli staccare erano le corde!un sasso enorme m si è staccato dal piede e ho avuto una paura pazzesca che cadeva sul mio amico Andrea sotto.. l'ho tenuto con il piede e l'ho appoggiato in un posto sicuro dopo averlo preso.. la via è un po pericolosa se ci sono altre cordate sopra di te!
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espo



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MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

iaia io l'ho fatta e abbiamo buttato giù un solo sasso sul traversino che porta alla fessura. + quelli lanciati volutamente per ripulire arrampicando

quella via è ripulita, solo che è una via alpinistica su calcare in zona periferica di una parete. la roba si muove. questa è la montagna. ovvio che se vai in posti dove son passate 100000000 persone nn hai il problema.

il problema è un altro

grazie agli spit oggi la gente salta la gavetta. non si fa quel centinaio di vie facili prima di muoversi su passaggi obbligati. e poi si butta i sassi in testa. si va su vie lisciate dall'uso dove trovare un sasso lo devi martellare via.........

una volta si imparava alla prima uscita che non esiste burtta roccia ma solo alpinisti impediti.

meglio sarebbe conoscerla ancora sta frase, se si vuole andare in montagna.
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espo



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MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

per me amelie è una gran via perchè è molto didattica. ti permette di arrampicare protetto su qualcosa che di solito fai praticametne slegato e ciò non è poco....

cmq c'è sempre anima fragile Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes poco + in là Cool
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iaia



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MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

di sicuro è una via didattica! io slegata nn la farei mai!è sul 5b-5c nn sul III Very Happy specie gli ultimi tiri che sono esposti su placca bellissima.. e durissima per fortuna Very Happy

anima fragile se nn sbaglio è friabile ed in + è sul 6c ... spittata ma sul 6c friabile.... Rolling Eyes

si certo che la roccia è friabile.. ma in quella via lì c passa il mondo.. e nonostante tutto cade ancora tanta roba..magari sarebbe meglio (visto come va il mondo) di aprire vie spittate facili dove la probabilità di incidenti è minore.. e lasciarle alpinistiche..

quoto.. "grazie agli spit oggi la gente salta la gavetta. non si fa quel centinaio di vie facili prima di muoversi su passaggi obbligati. e poi si butta i sassi in testa. si va su vie lisciate dall'uso dove trovare un sasso lo devi martellare via.........
una volta si imparava alla prima uscita che non esiste burtta roccia ma solo alpinisti impediti"

noi nn ne abbiamo fatti cadere molti, quelli che staccavo io me li mettevo in tasca Very Happy ma quei 2 cretini sopra di noi.. si.. e per fortuna che la via è facile perchè arrampicare e stare pure in tensione per i sassi dall'alto nn è il max!
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iaia



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MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Domonice ha scritto:
brava iaia, la linea pare effettivamente bella. E il report?


c'è già il report dell'espo su questa via... devo farne un'altro?
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espo



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MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

iaia ha scritto:
Domonice ha scritto:
brava iaia, la linea pare effettivamente bella. E il report?


c'è già il report dell'espo su questa via... devo farne un'altro?


il report lo si fa ogni volta che si fa una salita
per riportare le proprie impresisoni e le condizioni
ognuno fa il suo Very Happy
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