Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
K2 e dintorni ...

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mat



Registrato: 11/05/07 13:47
Messaggi: 950
Residenza: **********************************

MessaggioInviato: Gio Ott 18, 2007 1:24 pm    Oggetto: K2 e dintorni ... Rispondi citando

http://intraisass.splinder.com/post/14334166#comment
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lù-I.org



Registrato: 15/02/07 18:45
Messaggi: 532
Residenza: Lainate

MessaggioInviato: Gio Ott 18, 2007 2:14 pm    Oggetto: Re: K2 e dintorni ... Rispondi citando

Mat ha scritto:
http://intraisass.splinder.com/post/14334166#comment


Ho visto entrambe le puntate del documentario e posso dire che essendo stato là lo scorso anno mi sono addirittura emozionato, specialmente nella prima puntata!

Il documentario a mio personale parere è fatto BENE, segue un filo cronologico, non fa polemica, racconta i fatti. Punto.

Come ho risposto sul blog trovo MOLTO + ipocrita Montagna.tv che vuole sapere e da tre mesi ce la mena con sta storia..

Xché non fa altrettando con tutti quelli che muoiono su un 8000 o su un 7000 o ovunque?
Basta leggere un qualsiasi libro di qualunque alpinista per sapere che a 8000m ognuno fa per se.. e che in mezzo alla bufera una e una sola cosa conta.. ed è scendere come si può!

A me a commosso Zavka... anche xché l'hanno scorso quando arrivai al CB del K2 mi sono trovati davanti due alpinisti russi sopravvissuti ad una valanga, dove hanno perso 4 compagni... e non se la sono proprio menata..
anzi, con freddezza russa ci hanno detto che era una cosa che poteva succedere...

quindi bando alle ipocrisie da 4 soldi, se gli sta sul cazz mazzocchi lo dica pure, ma faccia le rime a tutti

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mat



Registrato: 11/05/07 13:47
Messaggi: 950
Residenza: **********************************

MessaggioInviato: Gio Ott 18, 2007 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mazzocchi o no, il problema è culturale e montagna.org continua con il suo stampo giornalistico che lascia un bel po' a desiderare. Saran forse persone che non san niente di montagna a parlarne ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lù-I.org



Registrato: 15/02/07 18:45
Messaggi: 532
Residenza: Lainate

MessaggioInviato: Gio Ott 18, 2007 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mat ha scritto:
Mazzocchi o no, il problema è culturale e montagna.org continua con il suo stampo giornalistico che lascia un bel po' a desiderare. Saran forse persone che non san niente di montagna a parlarne ?


Montagna.tv , la seguo xché danno un po' di news.. ma sono allo streguo di Studio aperto...

parlano in pompa magna di 200 persone, dal nudo allo cieco etc, che devono andare a fare l'everest, poi nn ti dicono se la Meroi è arrivata o no sul Makalu, se non 3 giorni dopo...

insomma...

sono d'accordo che sia culturale, infatti non ho ancora sentito parlare di una spedizione senza polemiche... il mondo dell'alpinismo è un mondo di cattiverie ed egoismi...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mat



Registrato: 11/05/07 13:47
Messaggi: 950
Residenza: **********************************

MessaggioInviato: Gio Ott 18, 2007 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

il discorso è ampio e complesso ... parlando come fan loro di montagna si perdono dio vista i punti importanti della questione ...

personalmente credo che ogni uscita, viaggio o spedizione che sia, contenga la possibilità di provare quelle emozioni che ricerco nell'alpinismo. il semplice fatto di sentire così appassionatamente parlare di salite classiche dimenticate o semplicemente sentir crescere 'l'ansia' da weekend in rete ... mi rende euforico ... montagna tv fa lo stesso giornalismo di studio aperto se non quello di emilio fede ma loro al servizio di chi ?

vabbè ... domenica haimè sono impegnato quindi niente salite purtroppo ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
brozio



Registrato: 16/02/07 20:46
Messaggi: 5151
Residenza: seriate (BG)

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

sapevo di Stefano purtroppo e vedendo il filmato l'altra sera alla fine mi è venuta una gran tristezza e mi sono scappate due lacrime....ricordo Stefano sempre sorridente e una gran persona umile,era fortissimo ed era sempre un piacere strare con lui...
l'avevo conosciuto a militare in val d'aosta...la piu bella giornatta con lui è stata la kuffner al maudit...ho varie diapositive con lui e sono un caro ricordo...non ci simo frequentati moltissimo ma era una di quelle persone che ti lasciano molto e ti porti nel cuore tutta la vita!!!mi ricordo quando raccantova,con il suo fantastico accento romano,di quando era partito da solo da courmayur a piedi,perchè senza soldi,per fare il pilastro gervasutti al tacul...arrivato all'attacco diceva che era "stanchino" e aveva dirottato pio sulla nord della tour ronde....ci faceva sorridere...


sentire le sue parole alla fine del filmato credo abbia fatto pensare alla gente come viviamo la bruttezza della morte in montagna....purtroppo fa parte del rischio che si corre...

comunque Stefano ti mando un caloro abbraccia e magari un giorno voleremo insieme per alte vette!!! Crying or Very sad
_________________
se guardi bene c'è tutto!!!

infondo una cascata o l'altra...ol gias l'è sempre gias!!!


L'ultima modifica di brozio il Ven Ott 19, 2007 7:31 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vime



Registrato: 16/10/07 16:33
Messaggi: 129
Residenza: Como

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me (stranamente) è piaciuto il documentario...è stato fatto bene...non esagerato...e anche Marzocchi è stato bravo.Chissà se capiterò mai da quelle parti...ciao
_________________
live free...or die
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati