Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Cresta Senigaglia

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hv1260



Registrato: 02/12/10 08:43
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Lun Mag 28, 2012 6:29 pm    Oggetto: Cresta Senigaglia Rispondi citando

Com'è rispetto, ad esempio, alla Direttissima/Sentiero Cecilia? Intendo come difficoltà e impegno fisico (estiva). E il canale Porta? Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Il Sesa



Registrato: 05/05/12 12:17
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2012 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Interessato anch'io, dato che sabato dovrei fare la Direttissima..
Top
Profilo Invia messaggio privato
rag69



Registrato: 23/11/09 12:00
Messaggi: 513
Residenza: merate

MessaggioInviato: Mar Mag 29, 2012 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

La cesta Senigalia è abbastanza semplice, trovi delle catene solo verso la fine ma non ci sono problemi.
Ho sentito però che al salto del gatto si è rotta la corda, non so se è stata riparata..
La salita dal Porta presenta solo un saltino direi max II, poi abbastanza semplice, e si congiunge dopo il salto del gatto con la Senigalia...
_________________
Mau69
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
matteo81



Registrato: 28/12/10 09:23
Messaggi: 1225
Residenza: Cesano Maderno (MB)

MessaggioInviato: Mer Mag 30, 2012 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Confermo che la cresta Sinigaglia è di difficoltà modesta (EE) con delle catene che agevolano, nella parte finale prima di sbucare alle spalle del bivacchino, il superamento di un tratto di roccette che non oppongono particolari problemi; sicuramente meno "spaccacambe" e più bella della cresta Cermenati che di solito si fa in dicesa giusto per chiudere il giro "ad anello".
Dalla cresta Sinigaglia si sale alla Grignetta in circa 2 - 2,15 ore.

Il Canalone Porta mi sembra abbia un paio di tratti che prevedono il superamento di placchettine di roccia (II/III grado?) ed è più impegnativo della Sinigaglia; occhio ai sassi che potrebbero cadere dall'alto visto che ci sono sentieri che lo costeggiano più sopra.

Al saltino del gatto mi ricordo che la catena la usavo solo per entrare nella "canaletta" che poi risalivo senza problemi ... comunque spero la sistemino.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
WILDLIFE



Registrato: 08/08/12 15:50
Messaggi: 34
Residenza: BERGAMO

MessaggioInviato: Gio Nov 22, 2012 10:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

bella via di salita alla grignetta ottima alternativa alla noiosissima "cresta" cermenati e alla bellissima direttissima che a mio parere a livello escursionistico resta la via più bella per arrivar in vetta!!!
difficolta EE
_________________
Niente limiti per i sogni !!!
the life is good
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Escursioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati