Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Tentativo sulla via Fiore di Corallo-Mandrea
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
iaia



Registrato: 29/09/07 19:05
Messaggi: 1355
Residenza: alpi

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 2:21 pm    Oggetto: Tentativo sulla via Fiore di Corallo-Mandrea Rispondi citando

L'idea era di andar sul missile... ma nn eravamo sicure per via di tutta l'acqua scesa durante la notte fino alla mattina.. così apro a caso la guida per cercare un alternativa e apro su Fiore di Corallo.. Isa legge il nome e le si illuminano gli occhi! Io le dico penso che strempierò parecchio.. ma proviamo..

Così andiamo a Mandrea, lì ho il piacere di incontrare sul sentiero Michele che mi dice che sulla via c'è traffico.. arriviamo all'attacco e in effetti c'è ancora coda e sono le 11.. cavoli.. va beh partiamo.. facciamo i primi tiri.. poi vista la mia lentezza..e il meteo incerto..era tardi..scendiamo..

Son contenta di aver fatto almeno i primi tiri e sicuramente tornerò su a ritentare la salita!!! Le soste sono a spit adesso e c'è una via di fuga dopo il 4 tiro.. La roccia purtroppo è saponosa..

In via c'è il Paolo (complimenti a te e ai tuoi soci per la via!!!) e in discesa incontro anche Eva (sempre fortissima!) Very Happy Giornata di incontri a Mandrea ieri!! Un bacio al Michy che è sempre un figo Wink ah ah ah e un grazie al fotografo sulla Soleado per le foto stupende!!!
Metto 2 foto:









ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi quanti tiri avete fatto ?
Avete lasciato alle spalle il traverso obliquo del terzo tiro ?
Lì meglio avere qualche tricam o dado/eccentrico medio-grosso al posto dei friend...
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
iaia



Registrato: 29/09/07 19:05
Messaggi: 1355
Residenza: alpi

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Quindi quanti tiri avete fatto ?
Avete lasciato alle spalle il traverso obliquo del terzo tiro ?
Lì meglio avere qualche tricam o dado/eccentrico medio-grosso al posto dei friend...


si fatto il traverso obliquo.. ora c'è un cuneo a metà e isa ha integrato con friend..
siamo arrivati alla quarta sosta..
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
cauboi93



Registrato: 22/01/10 18:38
Messaggi: 564
Residenza: Alpi Retiche

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fiore di Corallo con le soste a spit?? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes , povero il Giordani,spero davvero che non lo sappia, qualcuno avrebbe detto l'assasinio dell'impossibile Crying or Very sad Crying or Very sad
_________________
"Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 5:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

iaia ha scritto:
siamo arrivati alla quarta sosta..


Quindi eravate in cengia ?
Dal punto di vista dell'impegno eravate ben oltre metà via Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Berghem de sùra



Registrato: 07/07/07 18:31
Messaggi: 307

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 11:02 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Berghem, io (a fatica) mi ero trattenuto... Wink
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
silvrin



Registrato: 28/10/11 22:04
Messaggi: 405
Residenza: vertova

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 1:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Proprio scatenati!
La completerete la prossima volta: chi riesce a fermarvi??
_________________
Sursum corda!
Top
Profilo Invia messaggio privato
cauboi93



Registrato: 22/01/10 18:38
Messaggi: 564
Residenza: Alpi Retiche

MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Berghem de sùra ha scritto:
cauboi93 ha scritto:
povero il Giordani,spero davvero che non lo sappia, qualcuno avrebbe detto l'assasinio dell'impossibile Crying or Very sad Crying or Very sad


tranquillo che non si agita di sicuro..gli spit li conosce bene ( Marmolada docet)
Laughing

data la mia ignoranza alpinistica mi puoi dire su quali vie di Giordani le soste sono a spit o la via stessa è attrezzata a spit dove si poteva fare a meno??
_________________
"Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2012 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non mi scandalizzerei per le soste a spit su una via come questa con tutte le ripetizioni che ha alla settimana, non cambia la natura della via, e poi a parte qualcuna sono diversi anni che sono così.

Gran via, davvero fantastica, la Luna Nascente del calcare?? Peccato che siate dovute tornare indietro, è stato un piacere vederti, alla prossima
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
GIBE



Registrato: 12/02/08 20:10
Messaggi: 412
Residenza: val seriana

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2012 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

le soste a fix nn sono affatto uno scandalo su vie molto ripetute come queste.lo scandalo piuttosto sono le soste come quelle di luna o kundalini,millemila ripetizioni tutti gli anni e soste davvero pericolose.
quando ho fattto Fiore di coralllo parecchi anni fa le soste a spit nn c'erano e di sicuro schifo nn mi avrebbero fatto.l'arrampicata luingo i tiri nn cambia cmq,psicologica e impegnativa.
brava iaia per il tentativo,ci tornerete
Very Happy Very Happy
_________________
l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich)
Top
Profilo Invia messaggio privato
GIBE



Registrato: 12/02/08 20:10
Messaggi: 412
Residenza: val seriana

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2012 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

cauboi93 ha scritto:
Berghem de sùra ha scritto:
cauboi93 ha scritto:
povero il Giordani,spero davvero che non lo sappia, qualcuno avrebbe detto l'assasinio dell'impossibile Crying or Very sad Crying or Very sad


tranquillo che non si agita di sicuro..gli spit li conosce bene ( Marmolada docet)
Laughing

data la mia ignoranza alpinistica mi puoi dire su quali vie di Giordani le soste sono a spit o la via stessa è attrezzata a spit dove si poteva fare a meno??
in marmolada GIORDANI ha aperto molte vie,utilizzando quasi sempre chiodi e protez veloci.ha cmq utilizzato pure qualche raro spit su alcune vie(4-5 vie in tutto)(specchio di sara,futura ,athena,colpo di coda,fortuna).su queste vie,estreme e poco o nulla ripetute,senza gli spit probabilmente non si sarebbe passati,cio' nono toglie che se uno ha l'etica alla "alpine man",cioè solo chiodi ecc,gli spit non li mette,punto.quindi concordo con berghem e orobico,non saranno certo le soste a spit su fiore a far dormire male il buon giordani...
io sono un po dell'idea che in questi casi(,soste a fix si ,soste a fix no,)c'hanno ragione gli americani....in yosemite tutte o quasi le soste sonon a prova di bomba,tre golfari di solito,ma lungo i tiri dove si riesce ad attrezzare,non c'è nulla di nulla,se è placca non attrezzabile c'è qualche spit,lontani ma ci sono.
indi,il secondo è tranquillo,non rischia la vita,poi son cazzi del primo riuscire o meno a conquistare la sosta successiva....
_________________
l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich)
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2012 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

GIBE ha scritto:
cauboi93 ha scritto:
Berghem de sùra ha scritto:
cauboi93 ha scritto:
povero il Giordani,spero davvero che non lo sappia, qualcuno avrebbe detto l'assasinio dell'impossibile Crying or Very sad Crying or Very sad


tranquillo che non si agita di sicuro..gli spit li conosce bene ( Marmolada docet)
Laughing

data la mia ignoranza alpinistica mi puoi dire su quali vie di Giordani le soste sono a spit o la via stessa è attrezzata a spit dove si poteva fare a meno??
in marmolada GIORDANI ha aperto molte vie,utilizzando quasi sempre chiodi e protez veloci.ha cmq utilizzato pure qualche raro spit su alcune vie(4-5 vie in tutto)(specchio di sara,futura ,athena,colpo di coda,fortuna).su queste vie,estreme e poco o nulla ripetute,senza gli spit probabilmente non si sarebbe passati,cio' nono toglie che se uno ha l'etica alla "alpine man",cioè solo chiodi ecc,gli spit non li mette,punto.quindi concordo con berghem e orobico,non saranno certo le soste a spit su fiore a far dormire male il buon giordani...
io sono un po dell'idea che in questi casi(,soste a fix si ,soste a fix no,)c'hanno ragione gli americani....in yosemite tutte o quasi le soste sonon a prova di bomba,tre golfari di solito,ma lungo i tiri dove si riesce ad attrezzare,non c'è nulla di nulla,se è placca non attrezzabile c'è qualche spit,lontani ma ci sono.
indi,il secondo è tranquillo,non rischia la vita,poi son cazzi del primo riuscire o meno a conquistare la sosta successiva....

gli americani son sempre avanti Wink
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Berghem de sùra



Registrato: 07/07/07 18:31
Messaggi: 307

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2012 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 11:01 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Berghem de sùra



Registrato: 07/07/07 18:31
Messaggi: 307

MessaggioInviato: Sab Apr 28, 2012 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 11:01 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati