Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Canali N Orobie: tempi di assestamento?

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcomoratti



Registrato: 07/06/11 22:37
Messaggi: 168
Residenza: Albino -BG-

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 6:29 pm    Oggetto: Canali N Orobie: tempi di assestamento? Rispondi citando

Carissimi tutti,

ritorno qui con una domanda che feci in passato, quando i canali N OROBICI erano secchi, e ora la rifaccio per le opposte motivazioni:

dato le abbondanti nevicate secondo voi quanto ci vuole perché i canali entrino in condizione di percorribilità sicura?
Così dato che nei giorni a venire chiamano bello e che si prospetta un ponte lungo il 1° Maggio... Meteo e neve permettendo ovviamente...

Marco
_________________
BUONA MONTAGNA A TUTTI!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
leo



Registrato: 25/02/08 21:43
Messaggi: 6823
Residenza: 3gasio

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non credo esisti una algoritmo ..... Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
“quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
grigna



Registrato: 09/02/07 11:21
Messaggi: 8493
Residenza: Mariano Comense (Co)

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 7:53 pm    Oggetto: Re: Canali N Orobie: tempi di assestamento? Rispondi citando

marcomoratti ha scritto:
Carissimi tutti, ritorno qui con una domanda che feci in passato, quando i canali N OROBICI erano secchi, e ora la rifaccio per le opposte motivazioni: dato le abbondanti nevicate secondo voi quanto ci vuole perché i canali entrino in condizione di percorribilità sicura? Così dato che nei giorni a venire chiamano bello e che si prospetta un ponte lungo il 1° Maggio... Meteo e neve permettendo ovviamente... Marco


deve piovergli sopra un po allora fanno in fretta a sistemarsi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
marcomoratti



Registrato: 07/06/11 22:37
Messaggi: 168
Residenza: Albino -BG-

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

leo ha scritto:
Non credo esisti una algoritmo ..... Rolling Eyes Rolling Eyes


Appunto... E' proprio perché non esiste che chiedevo lumi a voi saggi e conoscitori di ambienti montani...

Visti i commenti dunque, nel fine settimana prima del 1° maggio si sconsiglia vero?
_________________
BUONA MONTAGNA A TUTTI!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
nicuz



Registrato: 16/06/10 16:03
Messaggi: 245
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando

me lo chiedevo anch'io, ma il fatto che il brioschi chiuda mi allarma.
ad ogni modo penso che i primi che potrebbero andare in cond sono il grignone per la bassa quota e il redorta per l'esposizione, ma mi sa che ci vuole ancora un po'.
forse con la prevista pioggia di domenica sera per martedì (il grignone)?
ma nutro forti dubbi
Top
Profilo Invia messaggio privato
LorenzOrobico



Registrato: 08/02/07 23:23
Messaggi: 9209
Residenza: Trescùr (BG)

MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che le condizioni arriveranno velocemente per i canali a piedi, ma potrei facilmente essere smentito dai fatti. E' in arrivo il caldo che assesterà, ma il rigelo notturno è tutto da verificare e per girare a piedi con tanta neve ce ne vuole di rigelo.

Diverso per lo sci, se facesse le giuste giornate ci sarebbe da fare qualche bella sciata ovviamente con il giusto timing. La neve si è incollata ai pendii e questo tipo di nevicate in tarda stagione ha la tendenza a restare bello liscio.
_________________
Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GIBE



Registrato: 12/02/08 20:10
Messaggi: 412
Residenza: val seriana

MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2012 12:46 pm    Oggetto: Re: Canali N Orobie: tempi di assestamento? Rispondi citando

grigna ha scritto:
marcomoratti ha scritto:
Carissimi tutti, ritorno qui con una domanda che feci in passato, quando i canali N OROBICI erano secchi, e ora la rifaccio per le opposte motivazioni: dato le abbondanti nevicate secondo voi quanto ci vuole perché i canali entrino in condizione di percorribilità sicura? Così dato che nei giorni a venire chiamano bello e che si prospetta un ponte lungo il 1° Maggio... Meteo e neve permettendo ovviamente... Marco


deve piovergli sopra un po allora fanno in fretta a sistemarsi.
direi che secondo me ora gli ha piovuto sopra a sufficienza...se anche il dio nuvola mo smettesse di buttar giu acqua non sarebbe affatto male Cool Cool
_________________
l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich)
Top
Profilo Invia messaggio privato
marcomoratti



Registrato: 07/06/11 22:37
Messaggi: 168
Residenza: Albino -BG-

MessaggioInviato: Mer Mag 02, 2012 1:32 pm    Oggetto: Re: Canali N Orobie: tempi di assestamento? Rispondi citando

GIBE ha scritto:

direi che secondo me ora gli ha piovuto sopra a sufficienza...se anche il dio nuvola mo smettesse di buttar giu acqua non sarebbe affatto male


Speriamo... Ho proprio voglia di riprendere picca e ramponi...

Grabiasca, Poris, Redora Ovest o centrale... Me gusta
_________________
BUONA MONTAGNA A TUTTI!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ghiaccio e Misto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati