Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Info su scialpinistica al Sommellier di Bardonecchia
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 9:48 am    Oggetto: Info su scialpinistica al Sommellier di Bardonecchia Rispondi citando

Sono anni che lo punto e sabato se il meteo tiene potrebbe essere la volta buona. Ho la relazione, ma chiedo info ugualmente su punto di partenza (Ponte su Almiane). Grazie
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
silviobertone



Registrato: 28/01/08 16:46
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 2:16 pm    Oggetto: Sommeiller Rispondi citando

ciao Flavio,

ti confermo il punto di partenza, non so esattamente l'innevamento in zona dopo le nevicate (e prima di quelle che torneranno domani), ma posso dirti che da Torino la quota inizio neve e' sui 1500m oggi: spettacolare ... e' il picco di innevamento della stagione! Il Sommeiller e' una bella gita, con ampi spazi aperti, ci sono andato l'anno scorso, in giro per canali, ma viste le precipitazioni recenti per quelle opzioni meglio aspettare!
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=7750
buon divertimento!
ciao

Silvio
Top
Profilo Invia messaggio privato
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 2:49 pm    Oggetto: Re: Sommeiller Rispondi citando

silviobertone ha scritto:
ciao Flavio,

ti confermo il punto di partenza, non so esattamente l'innevamento in zona dopo le nevicate (e prima di quelle che torneranno domani), ma posso dirti che da Torino la quota inizio neve e' sui 1500m oggi: spettacolare ... e' il picco di innevamento della stagione! Il Sommeiller e' una bella gita, con ampi spazi aperti, ci sono andato l'anno scorso, in giro per canali, ma viste le precipitazioni recenti per quelle opzioni meglio aspettare!
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=7750
buon divertimento!
ciao

Silvio


Grazie, ma l'itinerario che percorre il Vallone di Valfredda sembra tranquillo. Che ne dici?
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
silviobertone



Registrato: 28/01/08 16:46
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 2:57 pm    Oggetto: Vallone di Valfredda Rispondi citando

ciao, l'ho visto dall'alto e mi sembrava un enorme vallone ampio e tranquillo, chiedo conferma stasera ad un mio amico di Bardonecchia, perche' non sono mai salito da quella parte ..
Top
Profilo Invia messaggio privato
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 3:18 pm    Oggetto: Re: Vallone di Valfredda Rispondi citando

silviobertone ha scritto:
ciao, l'ho visto dall'alto e mi sembrava un enorme vallone ampio e tranquillo, chiedo conferma stasera ad un mio amico di Bardonecchia, perche' non sono mai salito da quella parte ..


Grazie, eventualmente fosse pericoloso ti chiederò un'altra gita in zona meno ripida con almeno 1300 metri di dislivello.
Grazie ancora
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mar Apr 17, 2012 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Flavio (e ciao silvio Smile ),
Bella gita e nulla di trascendentale, tra l'altro di solito è anche molto frequentata. L'ho fatta anni fa e mi ricordo un bel valloncello nella parte intermedia e poi ampi e poco inclinati pendii nella parte sommitale. Poi volendo uno può fare diversi concatenamenti.
Speriamo nel meteo per Sabato
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
silviobertone



Registrato: 28/01/08 16:46
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 11:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao Flavio (e ciao silvio Smile ),
Bella gita e nulla di trascendentale, tra l'altro di solito è anche molto frequentata. L'ho fatta anni fa e mi ricordo un bel valloncello nella parte intermedia e poi ampi e poco inclinati pendii nella parte sommitale. Poi volendo uno può fare diversi concatenamenti.
Speriamo nel meteo per Sabato
Fabrizio

Very Happy Very Happy Ciao Flavio (ma sei il Flavio di Piacenza di Skialper?) se si ... ci siamo incontrati la scorsa primavera alla Cima del Carro - ero quello in tutina verdolina!!! e ciao Fabrizio - un po' che non ci si vede, mi sa dall'indimenticabile Bachenstock!!! Mi spiace non essere della partita questo weekend ma mi sono iscritto ad una garetta locale a piedi per testare un po' la gamba sulle 6 ore! Le condizioni alla Sommeiller dovrebbero essere tranquille, anche se non sono ancora riuscito a parlare col mio amico di Bardonecchia ... in alternativa una gran classica tranquilla e' la Dormillouse... vero che alcune gite qui sono molto frequentate, ma anche per queste spesso ci si trova a batter traccia! Se riesco a sapre qualcosa comunque ti faccio sapere! buone sciate a tutti!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

silviobertone ha scritto:
Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao Flavio (e ciao silvio Smile ),
Bella gita e nulla di trascendentale, tra l'altro di solito è anche molto frequentata. L'ho fatta anni fa e mi ricordo un bel valloncello nella parte intermedia e poi ampi e poco inclinati pendii nella parte sommitale. Poi volendo uno può fare diversi concatenamenti.
Speriamo nel meteo per Sabato
Fabrizio

Very Happy Very Happy Ciao Flavio (ma sei il Flavio di Piacenza di Skialper?) se si ... ci siamo incontrati la scorsa primavera alla Cima del Carro - ero quello in tutina verdolina!!! e ciao Fabrizio - un po' che non ci si vede, mi sa dall'indimenticabile Bachenstock!!! Mi spiace non essere della partita questo weekend ma mi sono iscritto ad una garetta locale a piedi per testare un po' la gamba sulle 6 ore! Le condizioni alla Sommeiller dovrebbero essere tranquille, anche se non sono ancora riuscito a parlare col mio amico di Bardonecchia ... in alternativa una gran classica tranquilla e' la Dormillouse... vero che alcune gite qui sono molto frequentate, ma anche per queste spesso ci si trova a batter traccia! Se riesco a sapre qualcosa comunque ti faccio sapere! buone sciate a tutti!!


Si, sono il Flavio di Skialper. Mi spiace tu non ci sia. Anche la Dormilleuse mi interessa, ma temo ci sia da portare tanto gli sci in spalla
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
silviobertone



Registrato: 28/01/08 16:46
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

miticoo ... sempre in giro anche tu! Secondo me per la Dormillouse li porti al massimo mezz'ora (contando l'avvicinamento sulla stradina piana dal tornante dove si lascia la macchina), l'unico rischio in effetti e' che non ci sia gran fondo nella parte bassa .. ho appena saputo di avere un jolly da giocarmi il 25 aprile Very Happy per cui se ripassi in zona si rimedia. Il 28 invece penso di salire a Carona per fare il Parravicini il 29, dopo mi son tenuto libero sperando in un glorioso fine stagione ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 12:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

BHE UN'ALTRA trasferta ravvicinata in piemonte me la farei volentieri... dome lorenz fabbio ermess ecc . ecc.?????
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariosnow



Registrato: 22/02/09 11:41
Messaggi: 74
Residenza: San Martino in Strada

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Flavio, ricordati che sei il mio "personal trainer" per uscite in "alta quota" .... che qui Maggio si avvicina.
_________________
MarioSnow
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 1:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

mariosnow ha scritto:
Flavio, ricordati che sei il mio "personal trainer" per uscite in "alta quota" .... che qui Maggio si avvicina.


Infatti il 25 puntiamo a un 4000
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
silviobertone



Registrato: 28/01/08 16:46
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse anche io ... magari parto il 24 pomeriggio, dormendo in auto ... vediamo il meteo!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
flavio



Registrato: 02/03/07 16:17
Messaggi: 899
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

silviobertone ha scritto:
forse anche io ... magari parto il 24 pomeriggio, dormendo in auto ... vediamo il meteo!!! Very Happy Very Happy Very Happy


Noi pensavamo allo Stralhorn usando gli impianti e partendo direttamente da PC nel cuore della notte
_________________
scialpinismo, skyrunning, storia della montagna, ski roll
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
silviobertone



Registrato: 28/01/08 16:46
Messaggi: 60

MessaggioInviato: Mer Apr 18, 2012 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

io avevo un mezza idea della Barre des Ecrins dal Pre di Mme Carle ... devo sapere delle condizioni della strada di accesso .. Razz Razz Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati