Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Bristen, sciando sospesi sulla valle
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 5:51 pm    Oggetto: Bristen, sciando sospesi sulla valle Rispondi citando

E’ proprio il caso di dire che, ancora una volta ho potuto toccare con mano la bellezza della Natura e con essa essermi riempito gli occhi di bello. E sono sicuro che anche i miei compagni, in questa indimenticabile giornata tra le montagne del Canton Uri, abbiano provato le stesse emozioni giungendo sull’aerea vetta del Bristen. Una montagna che regala continui giochi di prospettiva e dove il nostro cervello fatica ha trovare le proporzioni ed i giusti rapporti. Tutto sembra ripido e sfuggente e là, in fondo ma nemmeno troppo lontana, la vallata del Reuss si delinea come una sorta di buco nero che tutto attrae a se. Quell’autostrada che corre 2500 m più in basso, da la misura delle grandezze in gioco. La montagna e l’autostrada, due dimensioni l’una accanto all’altra ma anche così lontane, come due rette parallele che per quanto prossime possano essere nello spazio mai e poi mai si incontreranno. Chissà se tra tutti quei viaggiatori che ogni giorno transitano per quell’autostrada, qualcuno ieri avrà volto lo sguardo verso il vertice di quella montagna.

La salita sci alpinistica al Bristen come diceva il mio amico Stefano è un po un ‘capriccio’ scialpinistico. Bisogna sciropparsi 2300 m di dislivello districandosi sui ripidi fianchi della montagna, cercare la via e alla fine salire lungo una cresta di circa 300 m di dislivello. Bisogna riuscire a cogliere il momento giusto per salire la montagna, i pendii sono sempre ripidi e potenzialmente a rischio valanghe.

Il Bristen dall’autostrada, non si può non notarlo


Stefano ai primi alpeggi


L’edificio sommitale della montagna


Grazie al tracciatore




In fondo la valle


Sulla cresta NE


Arno in prossimità della vetta


Che premio!

Ecco che cosa si vede sciando sul Bristen


Arno in discesa nella parte alta del canalone


Sospesi tra la montagna e la valle




Discesa spettacolare!




Pausa meritata




L'ultima modifica di Fabrizio Righetti il Gio Mar 29, 2012 7:11 pm, modificato 4 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giacomo cordamolla



Registrato: 12/02/07 21:01
Messaggi: 1084
Residenza: Monticelli Brusati (Brescia)

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho già visto ieri sera sul fb di Arno le foto ma rivedendolo qui mi viene solo da dire:"peccato non esser potuto venire".
Mi aveva detto Luca che andavate a fare una gita (invitandomi naturalmente), ma non potevo proprio.
Speriamo ci saran occasioni per me di rifarlo (mi sa che se ne riparlerà in un futuro non prossimo, visto che anche questo we non posso Sad ).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Vezz



Registrato: 23/11/08 22:05
Messaggi: 2159
Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ricordo che l'avevi in mente l'anno scorso (e chissà da quanto tempo prima). Complimenti per il successo.
Niente male il premio dalla vetta, riguardo alla sciata con vista su strade e capannoni.. beh c'è di meglio!
I rientri da quel tratto di Svizzera ora avranno un sapore diverso. Cool
_________________
Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.

Qualche mia foto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

ne abbiam parlato sabato passandoci sotto... 2300 dslv.... level Rolling Eyes complimentoni a tutti.
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilcatena



Registrato: 03/03/07 20:22
Messaggi: 525
Residenza: monza

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio, ma va a lavurà, barbun! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte, grandissimi complimenti, vi invidio!
_________________
il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi

viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

ilcatena ha scritto:
Fabrizio, ma va a lavurà, barbun! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte, grandissimi complimenti, vi invidio!


Mi sto bruciando tutti i giorni di ferie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che dire, sono gite che con una gran gamba e molta testa regalano enormi soddisfazione. A voi non manca niente di tutto ciò e in più avete anche il tempo per cogliere al volo... siete dei privilegiati! Very Happy
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Me le brucerei io le ferie fatte in questo modo, piuttosto che farle d'estate al mare a rincoglionirmi sotto il sol leone. W la montagna!
Ciao Giò, mi sto mangiando le mani, ma d'altronde io non lavoro all'Eni e non riesco a prendere ferie un giorno coll'altro, come voi e i miei soci Enel Gianluca e Valentino, siete dei paraculati fra tutti beati voi.
Bella gita complimenti, magari un giorno in un qualche WE primaverile riuscirò pure io a salire questa montagna che mi affascina già da molto tempo.
Fabrizio Righetti ha scritto:
ilcatena ha scritto:
Fabrizio, ma va a lavurà, barbun! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte, grandissimi complimenti, vi invidio!


Mi sto bruciando tutti i giorni di ferie!

_________________
ROVEDATTI GIOVANNI


L'ultima modifica di GIO4000 il Gio Mar 29, 2012 9:15 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 8:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:
Me le brucerei io le ferie fatte in questo modo, pittosto che farle d'estate al mare a rincoglionirmi sotto il sol leone. W la montagna!
Ciao Giò, mi sto mangiando le mani, ma d'altronde io non lavoro all'Eni e non riesco a prendere ferie un giorno coll'altro, come voi e i miei soci Enel Gianluca e Valentino, siete dei paraculati fra tutti beati voi.
Bella gita complimenti, magari un giorno in un qualche WE primaverile riuscirò pure io a salire questa montagna che mi affascina già da molto tempo.
Fabrizio Righetti ha scritto:
ilcatena ha scritto:
Fabrizio, ma va a lavurà, barbun! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte, grandissimi complimenti, vi invidio!


Mi sto bruciando tutti i giorni di ferie!


Giovanni il Bristen può aspettare ma i 'culumb per i milanes no!'
A parte tutto ti auguro veramente di sciarci sopra prima o poi, per la passione che hai te lo meriti Smile
Però ti sei sciato l'Etna e quella è una bella esperienza.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Arno



Registrato: 23/11/07 21:04
Messaggi: 970
Residenza: Milano - Sorafurcia

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 8:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giacomo cordamolla ha scritto:

Speriamo ci saran occasioni per me di rifarlo (mi sa che se ne riparlerà in un futuro non prossimo, visto che anche questo we non posso Sad ).


ciao Giacomo, non escluderei che prendo una mezza giornata anche settimana prossima, se vuoi venire.... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
GIO4000



Registrato: 01/01/08 10:59
Messaggi: 1172
Residenza: MORBEGNO (SO)

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 9:20 pm    Oggetto: mi sto preparando per fine aprile Rispondi citando

Quest'anno le feste a fine aprile sono messe bene e con 4 gg di ferie + 1 collettivo che chiude la ditta, mi farò dal 21-04 al all'01-05, ma di sicuro pioverà o altrimenti di neve ne resterà poca con questi climi, anche se ora di martedì px sembra che l'anticiclone si tiri da parte e lascerà passare qualche perturbazione e si tornerà a parlare quasi sicuramente di neve fresca.
Ciao Giò.
_________________
ROVEDATTI GIOVANNI
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 9:36 pm    Oggetto: Re: mi sto preparando per fine aprile Rispondi citando

GIO4000 ha scritto:
Quest'anno le feste a fine aprile sono messe bene e con 4 gg di ferie + 1 collettivo che chiude la ditta, mi farò dal 21-04 al all'01-05, ma di sicuro pioverà o altrimenti di neve ne resterà poca con questi climi, anche se ora di martedì px sembra che l'anticiclone si tiri da parte e lascerà passare qualche perturbazione e si tornerà a parlare quasi sicuramente di neve fresca.
Ciao Giò.


A fine Aprile ho anch'io quattro giorni di chiusura.
Come dici tu bisognerà vedere che succede, quest'anno fare programmi è azzardato ed impossibile.
Fabriizo
Top
Profilo Invia messaggio privato
furbo



Registrato: 17/03/07 19:23
Messaggi: 4145
Residenza: milano

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

tutto molto bello ma come diavolo si fa a fare una gita del genere partendo da milano e prendendo solo mezza giornata di ferie non mi entra nel crapone Shocked
_________________
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

furbo ha scritto:
tutto molto bello ma come diavolo si fa a fare una gita del genere partendo da milano e prendendo solo mezza giornata di ferie non mi entra nel crapone Shocked


Ehi Stefano, ma che mezza di ferie! Ce ne siamo scolata una intera, va beh tutto ma ieri la giornata volevamo godercela.
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Orzo Bimbo



Registrato: 22/07/08 12:34
Messaggi: 1355
Residenza: Brugherio

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2012 6:52 am    Oggetto: Rispondi citando

2300mt mi viene da piangere solo a pensarlo Crying or Very sad
Grandi ma soprattutto complimenti alle vostre gambe !
Le foto fanno particolamente effetto... 2 mondi diversi. Rolling Eyes
A me piaciono ! Wink
_________________
La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati