Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Modifica TLT 5

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 6:41 pm    Oggetto: Modifica TLT 5 Rispondi citando

Posto qui che magari ha più visibilità e interessa anche ad altri...

Domonice ha scritto:
guidoval ha scritto:
Domonice ha scritto:
il gancio superiore è "aperto". Ti trovi bene? non hai troppamobilità/pocosostegno al gambetto?


avevo compensato fissando il velcro più o meno a metà lunghezza e accorciando la regolazione del cavetto ma bisognerebbe provare meglio. Se avessimo fatto tutto ghiaccio nero avrei messo in posizione di discesa con aggancio lungo per risparmiare i soliti muscoli, ma sapendo che avremmo cercato il misto per via delle poche viti portate, ho lasciato mobile. Però avevo stretto bene il gancio basso (infatti ho raffreddato troppo i piedi e ora ho due vescicone da freddo in punta agli alluci).

Rolling Eyes comunque il gancio aperto che sporge disturba un po': in arrampicata si aggancia roba; in camminata inciampo sui bastoncini, che uso molto rasenti al corpo.
Come sospettavo... ti do una dritta. Avevo provato lo scorso anno quello scarpone trovandolo interessante per le uscite alpinistiche ma da subito quel sistema (tutto aperto o bloccato da discesa) non mi aveva convinto. Col mio peso la soluzione "aperto" non andava assolutamente bene oltre che per i motivi da te descritti anche per una assoluta mancanza di "corpo" con lo scarpone. Bloccato da discesa peggio che peggio, sei un robot e in più fa male lo stinco. Soluzione: prendi un velcro adesivo (potente) e un pezzo di alluminio da 3mm di dimensione cm3x2. Incolla il velcro sull'alluminio dal lato a tessitura rigida. Prendi la parte corrispondente a tessitura morbida, pratica un foro di un cm quadrato e incollalo nella zona di bloccaggio dello scafo. Così facendo potrai stringere lo scarpone chiudendo il gancio, senza bloccarlo completament,e semplicemente frapponendo tra il foro e il perno del gancio di bloccaggio la piastrina in alluminio. Niente "ali" laterali e scafo ben aderente al piede mantenendo l'ottima mobilità del tlt5. E' una migliorìa davvero sostanziale per questo che ritengo un ottimo scarpone con un "bug", secondo me, grave da questo punto di vista. Se non sono stato spiegato faccio un paio di foto Wink







_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
guidoval



Registrato: 27/05/07 22:14
Messaggi: 3563

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy da girare alla casa!
_________________
Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù
Top
Profilo Invia messaggio privato
kurtsk8



Registrato: 14/10/08 08:51
Messaggi: 268
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Qua alcune soluzioni simili.
http://www.wildsnow.com/6285/dynafit-tlt-5-the-mods-continue/
http://www.wildsnow.com/6371/dynafit-tlt5-buckle-mod/
_________________
“People who say it cannot be done should not interrupt those who are doing it.”
George Bernard Shaw
Top
Profilo Invia messaggio privato
pony express



Registrato: 27/07/11 09:04
Messaggi: 4
Residenza: Ranica (BG)

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2012 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

SOLUZIONE SEMPLICE:
https://picasaweb.google.com/lucabncpicasa/MODIFICADYNAFITTLT5 [/img]
Top
Profilo Invia messaggio privato
mauroedani



Registrato: 15/01/10 15:21
Messaggi: 351
Residenza: bassa brianza

MessaggioInviato: Lun Apr 02, 2012 3:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ecco bravi,bella idea,utile anche per fare tratti a piedi con neve sprofondevole e non far entrare la neve.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati