Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
San Genesio!!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 11:47 am    Oggetto: San Genesio!! Rispondi citando

Ieri in compagnia di Fabiomaz e della guida tutt'altro che fuori forma Calimero,andiamo per i boschi appunto sopra casa di quest'ultimo.

Ne ho sempre sentito parlare e visto da montevecchia,ma per un motivo o per l'altro non c'ero mai stato in questo posto. Ebbene è GRANDIOSO !! Se penso a quanto ero stanco all'ultima "spallata" Embarassed Laughing Rolling Eyes ..però ci tornerò,promesso,visto poi che non ho tracciato col gps,e me ne son accorto già oltre metà giro che non funzionava Confused

Una grazie di tutto a Calimero e consorte e un bacio ancora alle bimbe!

Il percorso fatto è stato cmque di quasi 28km ed è il seguente.

Percorso : scerizza-cascina fumagallo-giovanzana-campsirago-giovanzana-s.genesio-madonna dell'alpe-monte crocione-cascina figina-consonno-dozio-biglio-campiano-s.genesio-baita dell'alpe-scerizza.

Qualche foto delle tante fatte..era un sollievo far foto perchè mi fermavo Embarassed Laughing Embarassed

I tre brutti ceffi alla partenza

Fabio indica felice

Se non sbaglio qui siam a campsirago (Nònnò correggi pure che sbaglierò parecchio Embarassed )

Eremo di S.Genesio

Proseguendo verso il monte più alto se non sbaglio,poi consonno

Attraverso splendidi sentieri

Fabio in fuga e io da tappo sarà la costante della giornata Rolling Eyes Laughing

Betulle

Bikers

.

Ricordando un GRANDE " Jesse Owens
http://it.wikipedia.org/wiki/Jesse_Owens

Ne 1968 vennè ricordato così

Noi ..i "pirla" Laughing

Profumi di legna

Da sx ..Napoleone,Cavour,Garibaldi..

Consonno -La città dei Balocchi-

Per chi non conoscesse la storia(Fabio Wink ) è Qui
http://www.consonno.it/home.htm

.

.

Per la serie "Son una BBBestia!!" Laughing

Dura salita che ci aspetta

Con uno splendido borgo alle spalle (non ricordo il nome)

Un'omaggio alle sempre presenti compagne di giornata

Io,distrutto ma felice alla fine del giro(anche qui dove siamo Embarassed ?)

La splendida Viola Razz


Alla prox Sangé !!!!
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 2:38 pm    Oggetto: Re: San Genesio!! Rispondi citando

Beh, Naz, sono contento che il giro ti sia piaciuto.....
Tra l'altro, gran fotoreport....bravo...e bello anche il modo in cui hai "raccontato" l'uscita...
Effettivamente la zona, da queste parti, è considerata , per la MTB, un pò quel che è considerata la Val Bedretto per lo skialp....
C'è tutto.....discese ardite e risalite ( per citare qualcuno.. Wink ), sterrati , sentieri, boschi, gran bei borghi e,( a parte ieri....) grandi panorami.....

Giratona da ripetere, ovviamente, andando a scoprire qualla parte di collina che ieri non abbiamo toccato....ci sarà da divertirsi anche di là......assicurato.... Cool

Tra l'altro, sono contento di aver conosciuto il mitico Boss, che oltre ad essere un alpinista di razza è un biker quasi professional.........eh...i bergamaschi ............ Wink Wink
Grande Fabio, alla prox.....

lupin-3 ha scritto:
Se penso a quanto ero stanco all'ultima "spallata"


se penso a quanto erano stanche le noste orecchie di sentirti brontolare...... Twisted Evil Twisted Evil ...e poi, citando testualmente Fabio, un giro un MTB non è completo se non si fa un tratto spallando..... Rolling Eyes Wink


lupin-3 ha scritto:

Se non sbaglio qui siam a campsirago (Nònnò correggi pure che sbaglierò parecchio Embarassed )


Confermo, siamo a Campsirago

lupin-3 ha scritto:

Proseguendo verso il monte più alto se non sbaglio,poi consonno


Sì è il sentiero per il Monte di Brianza, che però non abbiamo toccato in quanto siamo stati più in basso, nella parte ciclabile del sentiero......

lupin-3 ha scritto:
Con uno splendido borgo alle spalle (non ricordo il nome)


Biglio

lupin-3 ha scritto:
Io,distrutto ma felice alla fine del giro(anche qui dove siamo Embarassed ?)


Alla Baita dell'Alpe , prima della discesa finale su Scerizza.


Beh, grazie a te per la solita grande compagnia, e grazie anche al Boss...

Grazie anche per la foto di Viola. Moglie e figlie hanno apprezzato guardandola, certamente più che guardare le nostre tre impresentabili facce.... Laughing Laughing Laughing Laughing

Alla prox !
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
paolo75



Registrato: 08/04/08 19:59
Messaggi: 1834
Residenza: Sesto San Giovanni

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bel giro, mi ricorda il mio passato ciclistico: Montevecchia, Curone, Pau, S. Genesio, monte Crocione, Biglio (che bastonata quell'acciotolato!) e poi giù per il sentiero N° 1 e ultimo strappo a Montevecchia...

La discesa dal N°1 cercavo sempre di farla (partendo da S. Genesio e arrivare fino a Mondonico è una discesa molto bella, ma magari oggi con le biciclette che avete sotto il sedere è una passeggiata neanche tecnica) ma per tutto il resto ho fatto passare credo quasi tutti i sentieri della zona.

Bravi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ùl_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 4:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
Ne 1968 vennè ricordato così




Mi permetto di correggere questa tua affermazione :

Citazione:
Più tardi Smith spiegherà che il suo pugno destro avrebbe rappresentato il potere nero in America, mentre il pugno sinistro di Carlos l'unità dell'America nera


Alcune fonti : http://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=1811&biografia=Tommie+Smith
http://www.instoria.it/home/tommie_smith.htm

Ma ? le discese ? Rolling Eyes
_________________
Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ùl_volpe ha scritto:
lupin-3 ha scritto:
Ne 1968 vennè ricordato così




Mi permetto di correggere questa tua affermazione :

Citazione:
Più tardi Smith spiegherà che il suo pugno destro avrebbe rappresentato il potere nero in America, mentre il pugno sinistro di Carlos l'unità dell'America nera


Alcune fonti : http://biografieonline.it/biografia.htm?BioID=1811&biografia=Tommie+Smith
http://www.instoria.it/home/tommie_smith.htm

Ma ? le discese ? Rolling Eyes


Grazie,se tu pensi che mi son acculturato in una mattinata Embarassed Embarassed era ovvio che avrei detto qualche castroneria Rolling Eyes Smile

Le discese son state belle,e per le mie capacità pure tecniche Wink Se vuoi sapere dove siam scesi chiedi a calimero però Laughing

Ciao
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
ùl_volpe



Registrato: 07/06/09 21:35
Messaggi: 733
Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca

MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:

Grazie,se tu pensi che mi son acculturato in una mattinata Embarassed Embarassed era ovvio che avrei detto qualche castroneria Rolling Eyes Smile

Le discese son state belle,e per le mie capacità pure tecniche Wink Se vuoi sapere dove siam scesi chiedi a calimero però Laughing

Ciao


Dite dite Wink Wink
per premio vi potrei portare in questa oasi ........ (segue)



obrobrica Mr. Green Mr. Green Mr. Green
ciao
_________________
Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶
Top
Profilo Invia messaggio privato
hawker84



Registrato: 05/03/12 15:30
Messaggi: 14
Residenza: Lomagna

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

peccato non esserci incrociati...

noi siamo partiti da usmate, saliti dalla classica, noiosa e deleteria asfaltata fino al santuario, scesi dalla discesa marathon e collegati al calzolaio...

per essere il primo tentativo l'ho fatta tutta in sella... speriamo di ripeterla con piu brio la prossima volta!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

hawker84 ha scritto:
peccato non esserci incrociati...

noi siamo partiti da usmate, saliti dalla classica, noiosa e deleteria asfaltata fino al santuario, scesi dalla discesa marathon e collegati al calzolaio...

per essere il primo tentativo l'ho fatta tutta in sella... speriamo di ripeterla con piu brio la prossima volta!


Si peccato Smile ..cmque voglio vederti a pedalare la salita da biglio,nemmeno il nostro boss ce l'ha fatta,valutandola anche 20% Rolling Eyes Rolling Eyes
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Dispiace non esserci stato..... Erano i miei itinerari di allenamento, quando correvo in MTB (quand'ero giovine! Laughing )

Bravi bagai.... Sempre bei posti sul S. Cinès..... Wink
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ZioPunzo



Registrato: 11/11/08 13:29
Messaggi: 2518
Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
hawker84 ha scritto:
peccato non esserci incrociati...

noi siamo partiti da usmate, saliti dalla classica, noiosa e deleteria asfaltata fino al santuario, scesi dalla discesa marathon e collegati al calzolaio...

per essere il primo tentativo l'ho fatta tutta in sella... speriamo di ripeterla con piu brio la prossima volta!


Si peccato Smile ..cmque voglio vederti a pedalare la salita da biglio,nemmeno il nostro boss ce l'ha fatta,valutandola anche 20% Rolling Eyes Rolling Eyes


Beh! Biglio l'ho sempre fatta in discesa....... Rolling Eyes Troppa sbatta a pedalarla!!! Wink
Ma anche in discesa, con quel ciotolato.... è abbastanza tosta!!! Cool
_________________
Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
fabiomaz



Registrato: 25/10/07 10:15
Messaggi: 3178
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
hawker84 ha scritto:
peccato non esserci incrociati...

noi siamo partiti da usmate, saliti dalla classica, noiosa e deleteria asfaltata fino al santuario, scesi dalla discesa marathon e collegati al calzolaio...

per essere il primo tentativo l'ho fatta tutta in sella... speriamo di ripeterla con piu brio la prossima volta!


Si peccato Smile ..cmque voglio vederti a pedalare la salita da biglio,nemmeno il nostro boss ce l'ha fatta,valutandola anche 20% Rolling Eyes Rolling Eyes


Si pedala, si pedala.
Sei tu che sei convinto che io sia uno sfrenato masochista, ma quando la velocità in salita è uguale a piedi o sui pedali e la fatica è molto minore a spingere, io scendo e spingo.

Invece è vero che "mi piace" spallare un pò.
Fa molto AM.

ùl-volpe ha scritto:
Dite dite
per premio vi potrei portare in questa oasi ........ (segue)


Per quello che ho visto è il paradiso dell'XC.
C'è poco pane e troppo morbido per i tuoi denti da squalo.
Wink

Calimero ha scritto:
Tra l'altro, sono contento di aver conosciuto il mitico Boss, ........eh...i bergamaschi ............
Grande Fabio, alla prox.....


C'è un solo Boss ed è il Dome qui! E' solo il Naz-gul che mi chiama così con intento polemico...come hai visto.
E' stato un piacere conoscerti e complimenti per tutto.

ps: ho chiesto alla mia A. se per caso non vuole mettersi ad addestrare un cane per la protezione civile, così magari...pian piano.
_________________
"TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

ùl_volpe ha scritto:
lupin-3 ha scritto:








Ma ? le discese ? Rolling Eyes




Le discese son state belle,e per le mie capacità pure tecniche Wink Se vuoi sapere dove siam scesi chiedi a calimero però Laughing

Ciao


Le discese fatte sono state , essenzialmente :

la prima, dal bivio dopo la Cascina Fumagallo fino a Giovanzana : 70% sterrato, 30% asfalto ( più o meno...), discesa facile con un paio di tratti più complicati.

La seconda, dal Monte Crocione fino alla Cascina Figina, 100% sentiero, bella, abbastanza tecnica

la terza, dalla Baita dell'Alpe fino a Scerizza, 100% sentiero, a mio avviso molto bella anche se non lunghissima, e tecnica al punto giusto......

l'oasi mi incuriosisce....... Wink Wink
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

ZioPunzo ha scritto:
Dispiace non esserci stato..... Erano i miei itinerari di allenamento, quando correvo in MTB (quand'ero giovine! Laughing )

Bravi bagai.... Sempre bei posti sul S. Cinès..... Wink


Dai Zio, ti aspettiamo alla prossima girata.....magari puoi fare tu da cicerone per qualche bell'itinerario Montemarenziano.... Wink Wink
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
calimero



Registrato: 06/10/09 15:27
Messaggi: 1246
Residenza: colle brianza

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:




Si pedala, si pedala.
Sei tu che sei convinto che io sia uno sfrenato masochista, ma quando la velocità in salita è uguale a piedi o sui pedali e la fatica è molto minore a spingere, io scendo e spingo.


...c'è dalla saggezza in questo.....parecchi bikers sono maniaci del ripido......e l'acciotolato di Biglio è da maniaci puri....... Rolling Eyes Rolling Eyes

fabiomaz ha scritto:

Invece è vero che "mi piace" spallare un pò.
Fa molto AM.


Qui ti seguo poco... Rolling Eyes ho ancora le spalle che piangono lacrime amare.... Laughing Wink ....

Embarassed ..cosa vuol dire AM ? Embarassed Wink


fabiomaz ha scritto:
C'è un solo Boss ed è il Dome qui! E' solo il Naz-gul che mi chiama così con intento polemico...come hai visto.


Laughing Laughing Laughing


fabiomaz ha scritto:
E' stato un piacere conoscerti e complimenti per tutto.

ps: ho chiesto alla mia A. se per caso non vuole mettersi ad addestrare un cane per la protezione civile, così magari...pian piano.


pure tecniche di sopravvivenza affinate dal tempo e diplomazia sottile...... Wink Wink
_________________
calimero
Top
Profilo Invia messaggio privato
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2012 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:

C'è un solo Boss ed è il Dome qui! E' solo il Naz-gul che mi chiama così con intento polemico...come hai visto.
E' stato un piacere conoscerti e complimenti per tutto.



Assolutamente MAI avuto intento polemico,e questa da dove la tiri fuori!?

Per me sei il boss..punto Exclamation Poi che in più "tà sét ancà un bigùl" lo si sà Cool
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Free Wheels & Mountain Bike Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati