Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Ciao Cristina...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 10:10 am    Oggetto: Ciao Cristina... Rispondi citando

Sabato scorso il Maniò si è portato via una piccola grande donna, nonché grandissima scialpinista, compagna di vita e di tantissime avventure in montagna del mitico Ginetto, con il quale ho condiviso alcune delle mie più belle salite alpinistiche, prime fra tutte il Cervino (che ringrazierò sempre per avermi dato la possibilità di saliro).
La sua passione per la montagna, con l'immensa fortuna di praticarla con la persona amata, era infinita, instancabile, sempre alla ricerca di nuove avventure e di nuove esperienze, non solo con gli sci, ma anche con spedizioni extraeuropee.
Sempre allegra, solare, disponibile.
Dài Gine, che devi superare una grandissima prova di vita. Credo che solo tornando presto tra le tue amate montagne ti sarà di grande aiuto a ricordarla con serenità.
Ciao Cristina, riposa in pace.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Urka mi spiace,valanga?
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

No, niente valanga. E' scivolata lungo il versante opposto alla salita proprio all'arrivo sulla cresta, dove si lasciano gli sci per percorrere a piedi il tratto alpinistico finale.
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/270894_la_tragedia_dellalpinista_di_nembro_abbiamo_sperato_fino_alla_fine/
Oltre al marito, Ginetto, gli altri 2 componenti del gruppo erano Federico Rota e Njek.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3



Registrato: 13/02/07 23:58
Messaggi: 3644

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Fedora ha scritto:
No, niente valanga. E' scivolata lungo il versante opposto alla salita proprio all'arrivo sulla cresta, dove si lasciano gli sci per percorrere a piedi il tratto alpinistico finale.
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/270894_la_tragedia_dellalpinista_di_nembro_abbiamo_sperato_fino_alla_fine/
Oltre al marito, Ginetto, gli altri 2 componenti del gruppo erano Federico Rota e Njek.


Condoglianze alla famiglia Sad
_________________
http://www.asbbi.it/
Top
Profilo Invia messaggio privato
GuglielmoTell



Registrato: 30/01/11 09:50
Messaggi: 24
Residenza: lago di como

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cavoli eravamo lì al posteggio quando l'elicottero della Rega ha vericellato giù i due tecnici con il corpo della povera donna.
E nella testa sempre le solite domande, senza mai una risposta!
Condoglianze alla famiglia.
_________________
Nessun sentiero porta alla felicità, il sentiero è la felicità.
Top
Profilo Invia messaggio privato
njek



Registrato: 05/05/08 08:28
Messaggi: 615
Residenza: media Valle Seriana

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

... ... sembra assurdo ancora adesso pensare a cosa è accaduto.
La mia conoscenza di Cristina e Ginetto è appena accennata, ricordo benissimo la prima volta che li ho incontrati : erano i primi di Maggio del 2009 e in CornaPiana ancora si sciava ...quattro parole e subito è saltato fuori che ero quello che metteva report di mattiniere quì in On-Ice .... 2 parole in più che erano amici tuoi Fedora.... altre chiacchere e già avevo intuito qualcosa dei personaggi, abbastanza per far nascere una simpatia nei loro confronti e soprattutto stima per le loro scelte, per quel che facevano....un riferimento
Altre volte li ho incontrati, e questa volta sembrava l'occasione per fare 2 giorni assieme in Svizzera .... ora si può solo ricordare Cristina e far forza a Ginetto ....

...mando le mie condoglianze a tutte quelle persone che giorno dopo giorno condividevano momenti con Cristina e ne sentiranno la mancanza
_________________
Luca
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
corvo nero



Registrato: 28/03/08 20:27
Messaggi: 2294
Residenza: casanoov

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 1:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

noi stavamo salendo al molare, abbiamo sentito e visto l'elicottero ma stranamente era di colore giallo, e non l'abbiamo collegato ad un fatto di soccorso, invece..
condoglianze sentite al marito e familiari.
rip. Sad
_________________
non serve aver paura di volare
Top
Profilo Invia messaggio privato
giosu



Registrato: 08/11/10 12:34
Messaggi: 9
Residenza: Chiuduno

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

ero in zona sabato, sul Pesciora, vedevo l'elicottero che girava....caspita mi dispiace tanto!

Condoglianze!
_________________
dai dai ....che siamo arrivati.. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ivanbue



Registrato: 10/03/07 18:34
Messaggi: 547
Residenza: LECCO

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Li avevo conosciuti nel 2007, mentre salivamo al Pizzo di Petto gli avevamo chiesto se potevamo andare con loro,così ci siamo aggregati e ne è uscita un gran gita,degna dei Ginetti http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=1&id=209
Poi purtroppo non ci siamo più rivisti,comunque conservo un bel ricordo di quella donna,in particolare mi ricordo la grande passione per la montagna condivisa con il marito.Faccio le mie condoglianze.
_________________
Esteriormente,un paio di sci non presenta per sè stesso nulla di straordinario,nessuno potrebbe immaginare,così a prima vista,il potere che in essi si occulta.A.Conan Doyle
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fedora



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 1300
Residenza: Alzano Lombardo (BG)

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

njek ha scritto:
... ... sembra assurdo ancora adesso pensare a cosa è accaduto.
La mia conoscenza di Cristina e Ginetto è appena accennata, ricordo benissimo la prima volta che li ho incontrati : erano i primi di Maggio del 2009 e in CornaPiana ancora si sciava ...quattro parole e subito è saltato fuori che ero quello che metteva report di mattiniere quì in On-Ice .... 2 parole in più che erano amici tuoi Fedora.... altre chiacchere e già avevo intuito qualcosa dei personaggi, abbastanza per far nascere una simpatia nei loro confronti e soprattutto stima per le loro scelte, per quel che facevano....un riferimento
Altre volte li ho incontrati, e questa volta sembrava l'occasione per fare 2 giorni assieme in Svizzera .... ora si può solo ricordare Cristina e far forza a Ginetto ....

...mando le mie condoglianze a tutte quelle persone che giorno dopo giorno condividevano momenti con Cristina e ne sentiranno la mancanza


Impossibile non avere simpatia e ammirazione nei loro confronti. Tutti quelli che li incontravano avevano lo stesso giudizio per loro: simpatici, solari e... fortissimi! Almeno hai avuto l'onore di conoscere Cristina e con Ginetto avrai l'occasione per andarci assieme a fare grandi gite in ottima compagnia.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabrizio Righetti



Registrato: 13/02/07 16:03
Messaggi: 3768
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto oggi dell'accaduto. Come sempre si rimane un po esterefatti e molto dispiaciuti.
Un pensiero
Fabrizio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riki



Registrato: 21/02/07 17:57
Messaggi: 348
Residenza: Alzano Lombardo (Bg)

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con la morte di Cristina se ne va una coppia straordinaria di moglie e marito
che insieme hanno condiviso la grande passione per la montagna.

Al marito Ginetto auspico tutta la forza necessaria per superare questo
drammatico momento.
Sicuramente gli amici più vicini non lo lascieranno solo.

Poi mi stringo agli amici della comunità di Nembro che tante vite ha perso tra i monti.
La vostra grande passione per la montagna, che tutti noi abbiamo sempre ammirato,
l' avete pagata ad un prezzo troppo alto.
Io spero che questa sia l' ultima tragedia!

Riposa in pace cara Cristina

una preghiera
_________________
Riki
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gabriele



Registrato: 12/03/07 13:17
Messaggi: 108
Residenza: Cassano d'Adda

MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 3:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ci siamo conosciuti e incontrati su diverse vette, ci associamo alle numerose testimonianze di stupore e dolore.
Gabriele e Loretta.
_________________
Marchisio Gabriele
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Domonice
Site Admin


Registrato: 08/02/07 23:39
Messaggi: 10745
Residenza: Franciacorta

MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sempre grande tristezza nel leggere queste cose. RIP Sad
_________________
www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa -
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Poseidon



Registrato: 19/09/08 14:02
Messaggi: 264
Residenza: val seriana

MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un pensiero
_________________
"la mente � come il paracadute, funziona solo quando � totalmente aperta"
Louis Pauwels

http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it



utenti collegati